Autore Topic: errore esportazione sito  (Letto 2700 volte)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
errore esportazione sito
« il: 21 Settembre, 2012, 18:10:43 »
buonasera,
esportando un sito di test con la v9 mi compare un messaggio come da screenshot. Che ho combinato stavolta?
non riesco a pubblicare quindi non c'è un link da visionare.
grazie per l'attenzione.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:errore esportazione sito
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2012, 18:23:48 »
buonasera,
esportando un sito di test con la v9 mi compare un messaggio come da screenshot. Che ho combinato stavolta?
non riesco a pubblicare quindi non c'è un link da visionare.
grazie per l'attenzione.

La cartella di destinazione ... è corretta? Stai usando la modalità passiva?

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:errore esportazione sito
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2012, 19:04:50 »
si, faccio tutto come sempre, ho creato un'altro progetto ex novo, senza nulla, e va bene, questo niente, ho qualche dubbio: è possibile che in uno script ci sia l'intoppo?
volevo integrare questo, per vedere l'effetto che fa:
http://tutorialzine.com/2012/09/simple-note-taking-app-ajax/


XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:errore esportazione sito
« Risposta #3 il: 21 Settembre, 2012, 20:12:59 »
hai controllato se lo spazio è sufficiente  sul server, lo dico solo se usi Hosting free



Fatto con Gimp 2.8
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:errore esportazione sito
« Risposta #4 il: 21 Settembre, 2012, 21:50:44 »
si, faccio tutto come sempre, ho creato un'altro progetto ex novo, senza nulla, e va bene, questo niente, ho qualche dubbio: è possibile che in uno script ci sia l'intoppo?

Non è che hai indicato come "percorso relativo sul server" dei file allegati al progetto una cartella inserita in un'altra cartella?

[ Guests cannot view attachments ]





skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:errore esportazione sito
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2012, 11:16:57 »
allora, la soluzione, non so' se corretta tecnicamente e quindi validabile è stata lo spostare la dichiarazione di inserimento al passo 1 sez. esperto di un link al file html5.js di google e del css nell'area statistiche, mantenedo la porzione di script php nella sez. esperto della pagina "prima del tag HTML" e sembra funzionare con risultati diversi da IE9 e FF15: su ie non visualizza tutto il testo inserito (non va a capo) mentre su ff la parte finale del bigliettino (footer) si sposta a dx.
Altra cosa che vorrei chiedere: la porzione di script php che dovrebbe gestire la memorizzazione della nota genera un file txt con nome dell'indirizzo IP che la scrive, quindi credo sia visibile solo a chi genera la nota.
Può essere possibile memorizzare la nota in un file generico (come tra l'altro il codice php all'inizio dichiara (note.txt)) e quindi penso visibile a chiunque acceda a quella pagina?
Allego la porzione di codice php summenzionato.

<?php
$note_name = 'note.txt';
$uniqueNotePerIP = true;

if($uniqueNotePerIP){
   
    // Use the user's IP as the name of the note.
    // This is useful when you have many people
    // using the app simultaneously.
   
    if(isset($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'])){
        $note_name = 'notes/'.$_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'].'.txt';
    }
    else{
        $note_name = 'notes/'.$_SERVER['REMOTE_ADDR'].'.txt';
    }
}


if(isset($_SERVER['HTTP_X_REQUESTED_WITH'])){
    // This is an AJAX request
   
    if(isset($_POST['note'])){
        // Write the file to disk
        file_put_contents($note_name, $_POST['note']);
        echo '{"saved":1}';
    }
   
    exit;
}

$note_content = '';

if( file_exists($note_name) ){
    $note_content = htmlspecialchars( file_get_contents($note_name) );
}

?>

Grazie e buon week-end.


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:errore esportazione sito
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2012, 23:01:06 »
Ciao,

e sembra funzionare con risultati diversi da IE9 e FF15: su ie non visualizza tutto il testo inserito (non va a capo) mentre su ff la parte finale del bigliettino (footer) si sposta a dx.

Per FF prova a fare questa modifica al file style.css:
Citazione
#pad:after{
    position:absolute;
    content:'';
    background:url('footer.png') no-repeat;
    width:100%;
    height:40px;
    left:0;
}

Il problema che descrivi con IE9 non sono riuscita a ricrearlo ...

Altra cosa che vorrei chiedere: la porzione di script php che dovrebbe gestire la memorizzazione della nota genera un file txt con nome dell'indirizzo IP che la scrive, quindi credo sia visibile solo a chi genera la nota.
Può essere possibile memorizzare la nota in un file generico (come tra l'altro il codice php all'inizio dichiara (note.txt)) e quindi penso visibile a chiunque acceda a quella pagina?

Sul sito dell'autore è descritta questa possibilità: si imposta la variabile $uniqueNotePerIP a false; e  in questo modo tutti scrivono sullo stesso file di testo. Ma vengono segnalati anche i possibili effetti collaterali:

Citazione
Notice the $uniqueNotePerIP variable. I am using this on the demo so that every user gets a unique note. This setting will cause each note to be saved with the visitor’s IP address as a name. You can set it to false, if you want everyone to share a single note, but keep in mind that if two people edit the note simultaneously, the one that saves last will override it, and in rare cases the note itself may get corrupted.

E' anche vero però che, mantenendo la variabile a true, ... con un indirizzo IP dinamico la nota che è stata scritta non viene più visualizzata quando si visita nuovamente il sito... :-X

... la soluzione al problema di esportazione invece non l'ho capita ... ma questa è solo una mia curiosità, l'importante è che tu abbia risolto. :)
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2012, 23:35:03 da stesil »

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:errore esportazione sito
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2012, 12:44:59 »
probabilmente, era come dicevi tu sopra, l'esempio originale teneva gli script e le immagini in una sottocartella, quindi quando mettevo assets/img non riusciva a ricrearlo, oltre lo spostamento dello script e del css al passo 1 ho anche modificato i percorsi degli elementi img e script nel solito "files", modificando anche i percorsi nel css e tutto è andato bene, forse website non riesce a creare un percorso di due livelli di cartella, lo proverò di nuovo.
Citazione
Sul sito dell'autore è descritta questa possibilità: si imposta la variabile $uniqueNotePerIP a false; e  in questo modo tutti scrivono sullo stesso file di testo. Ma vengono segnalati anche i possibili effetti collaterali:

cercando di capire (non capendoci nulla di php) avevo già provato a metterlo "false" ma scrive comunque con il mio indirizzo ip e non nel file note.txt; le possibili controindicazioni ho cercato di capirle dall'inglese, e sono logiche credo e quindi comunque non scrive nel file note.txt; quello che chiedo, si può forzare questo script a scrivere obbligatoriamente nel file note.txt e non in un indirizzo ip modificando il codice, e se si, come?
p.s. - left:0; funziona.
grazie e buona domenica
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2012, 13:20:45 da skeggia »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:errore esportazione sito
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2012, 20:16:25 »
Ciao,

io ho provato su altervista a pubblicare una demo. Impostando a false quella variabile viene generato il file note.txt e il suo contenuto è visibile anche accedendo con indirizzi IP diversi. Il file si trova nella cartella principale in cui hai esportato il sito, non nella cartella notes.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:errore esportazione sito
« Risposta #9 il: 24 Settembre, 2012, 11:37:25 »
ciao stesil, è vero, sono andato a controllare, e il file note.txt è presente nella root dell'installazione creato dalla prova che avevo fatto io con false, in quanto io l'ho esportato in una sottocartella test/note-app del sito del mio cucciolone. grazie.
Ne sto provando anche un'altro di sticky note e vedere le differenze. ciao ciao.