Autore Topic: unregistered version ev9  (Letto 9408 volte)

claudia m.

unregistered version ev9
« il: 07 Settembre, 2012, 11:44:30 »
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta, e chiedo il Vs. aiuto.
Ho pubblicato nei giorni passati il sito www.keloe.com con una versione di websitex5 v9 in prova ma non registrata, adesso ho aquistato e registrato il prodotto ed ho prima disistallato il programma e tutte le cartelle ( ma non il progetto del sito). Reinstallato il programma registrato correttamente....  :-X ma accanto al sito compare ancora la scritta Unregistered Version.
Sono abbastanza demoralizzata, le ho provate tutte... spero di non dover ricominciare tutto da capo e quindi buttare via tutto il lavoro fatto.
Spero di poter resuscitare questo file di Progetto.
il mio sistema operativo è XP
help
grazie x ogni informazione

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:unregistered version ev9
« Risposta #1 il: 07 Settembre, 2012, 12:25:09 »
a me sembra essere tutto a posto sul web...dove ti appare unregistered?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

claudia m.

Re:unregistered version ev9
« Risposta #2 il: 07 Settembre, 2012, 12:38:32 »
Ciao Milux,
se cerchi con un qualsiasi motore di ricerca keloe appare il mio sito :
Home Page - Tadelakt - Keloe - Unregistered Version :(

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:unregistered version ev9
« Risposta #3 il: 07 Settembre, 2012, 12:47:54 »
ahhh ma quello è un tipo di problema diverso : è il motore di ricerca che ha memorizzato quella informazione..tra un po di tempo il motore di ricerca farà una scansione e aggiornerà i dati.


Nel frattempo con i webmaster tools aggiorna la sitemap..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

claudia m.

Re:unregistered version ev9
« Risposta #4 il: 07 Settembre, 2012, 16:19:05 »
Grazie Milux, spero che tra pochi giorni tutto si sistemi.
Per la sitemap puoi indicarmi uno strumento facile per inviarla a google webmaster Tools.
www.xlm-sitemap.com può andare bene?
e un'altra cosa ma il file generato della mia sitemap, dove lo devo mettere sul sito?
che nel mio caso è costruito con websitex5 ev9?
grazie tante e scusa ammetto che non sono un'esperta ma una semplice autodidatta.
 :)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:unregistered version ev9
« Risposta #5 il: 07 Settembre, 2012, 17:19:57 »
Grazie Milux, spero che tra pochi giorni tutto si sistemi.
Per la sitemap puoi indicarmi uno strumento facile per inviarla a google webmaster Tools.
www.xlm-sitemap.com può andare bene?
e un'altra cosa ma il file generato della mia sitemap, dove lo devo mettere sul sito?
che nel mio caso è costruito con websitex5 ev9?
grazie tante e scusa ammetto che non sono un'esperta ma una semplice autodidatta.
 :)


Il programma WX5 genera un file che si chiama sitemap.xml : è quello che devi caricare e puoi usare il programma che dopo aver effettuato l'esportazione ti propone questa maschera :
[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Danvart

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
Re:unregistered version ev9
« Risposta #6 il: 07 Settembre, 2012, 17:56:08 »
Questa cosa è interessante, è capitato anche a me.

Il problema non si è risolto caricando il nuovo file sitemap, ho dovuto ricostruire tutto.

Ho anche anallizzato il codice delle pagine.

Nell'Header e nel body c'era questo:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Cambiavo tutto anche il file xml e ritonava uguale identico dopo il caricamento sul sito

Non ho ancora capito perchè

Danvart
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2012, 17:59:51 da Danvart »
Insegnare è imparare due volte...

claudia m.

Re:unregistered version ev9
« Risposta #7 il: 07 Settembre, 2012, 22:05:12 »
grazie Milux.
Allora se non ho capito male con wsx5 non c'è bisogno di caricare niente su webmaster tools?
dgt quella sezione fa tutto lui?


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:unregistered version ev9
« Risposta #8 il: 07 Settembre, 2012, 23:08:30 »
Il problema non si risolve con la sitemap.

Come già spiegato diverse volte nell' al di la', la sitemap è uno strumento utile SOLO la prima volta, ovvero quando i motori di ricerca ancora non conoscono l'esistenza del sito. Successivamente, tornano spontaneamente a scandagliare le pagine partendo da quelle già indicizzate ed alla ricerca di nuovi contenuti con una cadenza che dipende dal tipo di sito web, con una nuova sitemap, al massimo si velocizza di qualche giorno, al massimo. Per fare un esempio, questo nostro piccolo forum viene scansionato da google decine divolte al giorno ed io non ho mai più inviato una sitemap dopo la prima. Non so nemmeno se esiste ancora il file ... di un anno fa.

E' fondamentale che tutti i contenuti siano raggiungibili. In caso contrario, la sitemap assume importanza in quanto unico strumento in grado di comunicare quali sono le pagine del sito.

Il problema specifico si risolverà spontaneamente nelle prossime settimane ... occorre solo avere un po di pazienza. In realtà si potrebbe richiedere la rimozione dell'url, ma credo che la medicina sia peggiore della malattia.

Tempo fa mi venne il pallino di dedicarmi alla cucina e realizzai un sito web senza uso di sitemap, ma inserendo un link nel vecchio forum di incomedia che era realizzato senza i nofollow ... beh, il sito entrò quasi subito su google, spontaneamente .... <QUI> ... allora, in tempi più recenti ho inserito una ulteriore pagina, sempre senza far uso di sitemap e senza il supporto del forum in questione che era stato chiuso. La nuova pagina è stata inserita su google ed oggi è in prima posizione <QUI>
In sostanza la nuova pagina è entrata solo perchè nelle altre indicizzate era presente il link all'interno del menu. Tutto qui.

claudia m.

Re:unregistered version ev9
« Risposta #9 il: 11 Settembre, 2012, 20:20:06 »
grazie Serzio, sembra che stia già andando meglio.
devo aprire un'altro Topic.....avrei un'altra questione che non riesco a risolvere.
Coem si fà ad indicizzare il mio sito?
con le chiavi di ricerca che ho inserito non riesco ad apparire nei motori di ricerca.
Tramite il sito tuttowebmaster.it ho fatto una crontollo dell'indicizzazione del mio sito, ma non esiste da nessuna parte  :(