Autore Topic: La cartella compressa non è valida o è danneggiata  (Letto 19717 volte)

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #45 il: 20 Settembre, 2012, 20:18:33 »
@serzio
Ti ho inviato un messaggio con i dati per l'accesso.
Grazie mille

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #46 il: 20 Settembre, 2012, 21:34:18 »
Come già spiegato in maniera piuttosto "esplicita" via email, il tuo problema è causato dal max_execution_time impostato ad un valore troppo basso e non modificabile ... con i sistemi classici. Comunque l'hosting di one.com è una chiavica e .... mi fermo qui. Ho fatto pochi test sul mio serzio.net ed ho disdettato il servizio in scadenza a dicembre già da sei mesi .... adesso ne ho ulteriore conferma.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #47 il: 20 Settembre, 2012, 22:30:35 »
Ciao serzio,
[/size][/size]Grazie per avermi fatto sapere così velocemente. Spero che riesci a trovare una soluzione alternativa, anche perché il mio contratto con loro scade a fine dicembre e non posso lasciare il mio sito per così tanto tempo scoperto. Speriamo che tu riesca a fare qualcosa... [/size]Giusto per informazione, tu sai come faccio a disdire il contratto? Mando a loro una mail? E poi, scusa una cosa, dopo che disdico, devo aspettare dicembre che scada il dominio? [/size]Una volta scaduto, prendo e faccio richiesta per lo stesso dominio al nuovo hosting web? E tu, quale provider mi consigli? Naturalmente qualcuno a pagamento che offra almeno 5 Gb di spazio web...
[/size]Sono un po' confuso, anche perché questa cosa non me l'aspettavo...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #48 il: 20 Settembre, 2012, 22:46:40 »
La velocità non influisce sul trasferimento dei dati, ma solo su un eventuale timeout ...

E' esattamente quello che intendevo riferendomi alla velocità  :)


serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #49 il: 20 Settembre, 2012, 23:33:58 »
Ciao serzio,
Grazie per avermi fatto sapere così velocemente. Spero che riesci a trovare una soluzione alternativa, anche perché il mio contratto con loro scade a fine dicembre e non posso lasciare il mio sito per così tanto tempo scoperto. Speriamo che tu riesca a fare qualcosa... Giusto per informazione, tu sai come faccio a disdire il contratto? Mando a loro una mail? E poi, scusa una cosa, dopo che disdico, devo aspettare dicembre che scada il dominio? Una volta scaduto, prendo e faccio richiesta per lo stesso dominio al nuovo hosting web? E tu, quale provider mi consigli? Naturalmente qualcuno a pagamento che offra almeno 5 Gb di spazio web...
Sono un po' confuso, anche perché questa cosa non me l'aspettavo...

Ho anch'io un dominio, in scadenza, con one.com e sto facendo qualche prova qui da me, ma ... sto lavorandoci .... nel tempo libero.
Per la disdetta del servizio, ricordo di aver chiesto via chat la disdetta comunicando  il miei dati e mi hanno mandato un link alla procedura guidata di conferma da cui ho definitivamente "cancellato l'ordine", come dicono loro.
Nel frattempo il dominio è sempre attivo e posso trasferirlo quando voglio ... aspetterò fino ad una decina di giorni prima per farlo. L'unica cosa era la necessità di farlo con molto anticipo, non ricordo quanto, ma largo anticipo ... ti consiglio di leggere il contratto. Con tophost hai 10gb, se hai esigenze diverse puoi anche pensare ad un hosting con hostzi.la o hostgator .... ce ne sono tanti.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #50 il: 21 Settembre, 2012, 00:05:01 »
Nessuna possibilità, con gli strumenti classici non si può fare. Ho sentito one.com e mi hanno confermato che non esiste possibilità, però ... c'e' un però ..... (ti ho spiegato via email cosa ne penso del loro servizio tecnico, anche se io sono un po' esigente e non faccio testo) ...

QUI e QUI

Solo che purtroppo non puoi utilizzarli per un download. Il mio consiglio è di cambiare hosting ... e non solo per questo motivo.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #51 il: 21 Settembre, 2012, 07:20:43 »
@serzio
Premesso che sono un po' ignorante in materia, quei due link, che rimandano a file di testo, cosa sarebbero? E quindi non c'è modo di sistemarlo, almeno per il periodo che intercorre fra la disdetta e un possibile trasferimento...
Oggi contatto one.com, per portare avanti la disdetta del contratto...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #52 il: 21 Settembre, 2012, 08:06:29 »
@serzio
Premesso che sono un po' ignorante in materia, quei due link, che rimandano a file di testo, cosa sarebbero? E quindi non c'è modo di sistemarlo, almeno per il periodo che intercorre fra la disdetta e un possibile trasferimento...
Oggi contatto one.com, per portare avanti la disdetta del contratto...

Si tratta di link a due script che interrogano la variabile max_execution_time prima e dopo la variazione forzata mediante il comando ini_set che riesce a modificarne il valore, ma solo per la sessione corrente. Niente che tu possa utilizzare per correggere il problema.

Oggi, appena ho un attimo, ti do qualche indicazione per trovare una "toppa" accettabile in tempi brevi.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #53 il: 21 Settembre, 2012, 15:37:13 »
Ciao serzio,


Allora aspetto una tua risposta. Oggi ho contattato one.com, per avere info su come disattivare il servizio...mi hanno mandato i link con le varie procedure. Il preavviso deve essere di 30 giorni, quindi sono in tempo prima del rinnovo del contratto. Solo che mi è sorto un dubbio...
Come faccio a sapere che il problema non si ripresenterà anche con un nuovo hosting? Calcolando che poi ci sarò legato un anno, non è una cosa da trascurare.
Ora cerco di capire anche a quale hosting agganciarmi...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #55 il: 21 Settembre, 2012, 21:45:13 »
Ciao Serzio,


ho provato i link e tutto funziona perfettamente. Ora mi informo meglio riguardo a questi due hosting, di cui abbiamo la certezza che tutto funziona perfettamente. Ho visto che il tuo forum si appoggia a hostgator...promette bene come hosting. Ho letto che molti sono soddisfatti del servizio offerto. Confermi?
Inoltre, mi puoi togliere un altro dubbio? quando disdico one.com, una volta che mi dice che ho disdetto il servizio, devo aspettare il giorno della scadenza del contratto o posso trasferire il dominio prima? sai, fino a fine Dicembre è lunga...