Autore Topic: La cartella compressa non è valida o è danneggiata  (Letto 19758 volte)

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #15 il: 18 Settembre, 2012, 07:21:25 »
Intendi i valori della cache del browser? Non penso che centri, poiché il problema al download si presenta su tutti i dispositivi...

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #16 il: 18 Settembre, 2012, 11:19:12 »
... io su questo PC non posso provare, ...ma ricordo benissimo che per un video di 30 MB non potevo vederlo con la cache a 8 MB che era per default su IE, impostata a 20 MB neanche, impostata a 40 MB tutto regolare...
... per tutte le prove occorre riavviare il browser, e non mi ricordo se forse anche il PC...
... si tratta di fare solo una prova ed escludere quindi il caso....
 
.
 
bye, sextus
empiricus

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #17 il: 18 Settembre, 2012, 14:45:09 »
Ragazzi,


Comunque la cache del browser non c'entra niente. E ve lo confermo, poiché l'errore lo da sempre, con qualsiasi browser e dispositivo. Ho provato con Windows xp (sia Explorer che chrome), Mac e Ipad. Sempre lo stesso errore. Anche se fai il download direttamente con filezilla accade. E poi, fino a qualche settimana fa, tutto andava perfettamente. Avete altre idee?
Io in qualche modo il sito devo farlo tornare funzionante...


Grazie

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #18 il: 18 Settembre, 2012, 16:44:08 »
... mi è venuto in mente che forse il format ZIP non sia tanto adatto ad essere bufferizzato, per cui perderebbe la coda dei pacchetti, interrompendo il download...
... diversi anni fa, a tempi del PII350, con 5 GB di HD, c'era un limite nel normato di files di 2 MB che il S.O. non poteva gestire, e ricordo anche che per certi ZIP voluminosi sui 7-9 MB  dovetti procedere con la suddivisione in pezzi del ZIP, sia per l'upload che per il download...
... adesso non ricordo bene, ma a quei tempi usavo WinZip, ormai dimenticato da 10 anni, col quale procedevo alla divisione in pezzi e ricomposizione automatica...
... di più non ricordo perchè non ne ho avuto più necessità...
... preciso che non credo che altri programmi di compressione in formato ZIP e per il formato ZIP possano essere migliori di quello del S.O., al massimo avranno varie utiliy in accessorio...
...
... una prova che farei comunque, sarebbe quella del download FORZATO, tramite ".htaccess", e testerei sia per i files ZIP che per PDF puri, di peso superiorea 6 MB...
...
... il programma WsX5 è certo che non c'entra, magari il server, ma penso propio un problema del tipo di files ZIP; .. prova a spezzettarlo per vedere come si comporta, ma sul come fare adesso, senza il mio PC non posso andare...
 
.
 
bye
empiricus

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #19 il: 18 Settembre, 2012, 17:16:48 »
Empiricus,


Ma se utilizzassi altri formati? Per esempio il .rar o il .7z..
Cambierebbe qualcosa secondo te? Magari potrebbe funzionare... Anche se penso che non sia il massimo mettere su un sito PDF con quel formato...non vorrei che chi li scaricasse poi avesse problemi ad aprirli. Comunque magari è una buona alternativa...aspetto una vostra opinione!
Tu ai nominato un file ".htaccess"...anche serzio me ne ha parlato. Ma io non so nulla. Come si crea? In quale cartella del server lo metto e come faccio ad aggiungere una riga di codice? Ti sarei grato se me lo spiegassi...sempre se hai tempo.
Grazie


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #20 il: 18 Settembre, 2012, 17:37:55 »
se tu riuscissi a mettere sul sito un PDF bello grosso (devi poi mettere il link), vorrei provare a scaricarlo e a fare delle prove di upload/download. Ho una mia idea che vorrei verificare..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #21 il: 18 Settembre, 2012, 17:42:33 »
... per il downloads interrotti, ...si è provato ad aumentare i valori di CACHE, come si è detto in Answers, visto che non se ne ha riscontro né di là né di qua...?
... magari non c'entra, però si potrebbbe valutare...
... purtroppo io, su questo PC che non è il mio, non posso scaricare per fare un test...
.
 
bye, sesto

Si tratta di preparare un semplice file di testo ... anche notepad va bene ..... ci scrivi all'interno la riga che ti ho indicato, esporti il file nella root del sito web e lo rinomini in .htaccess .... senza estensioni.

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #22 il: 18 Settembre, 2012, 17:47:50 »

@Milux


Ma un PDF nella cartella compressa? O uno senza cartella? Dimmi tu...
Comunque i piu grossi sono di circa 40 mb. Ne carico qualcuno sopra e poi ti posto i link
Ciao


@serzio


Ok, allora ci provo e poi ti faccio sapere


Grazie a tutti

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #23 il: 18 Settembre, 2012, 17:50:26 »
  ... su altri formati, mah, ci sarebbe da provare, è certo che il volume di MB è notevole...!...
... comunque, il PDF è un formato adatto al Download, ma non so se anche per files corposi, non ne ho mai incontrato nessun di questo tipo, ...si tratterebbe di provare...
... un PDF compresso guadagnerebbe poco, circa 1/4° in meno di peso, col problema della riespansione...
... se hai il supporto PHP sul server, per come fare con il file ".htaccess", trovi qualcosa in Ansewer per forzare il downloads di files MP3, ma i procedimento dovrebbe andare bene per qualsiasi tipo di files: http://answers.websitex5.com/post/35501



.
bye, sextus
empiricus

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #24 il: 18 Settembre, 2012, 17:59:58 »
  ... su altri formati, mah, ci sarebbe da provare, è certo che il volume di MB è notevole...!...
... comunque, il PDF è un formato adatto al Download, ma non so se anche per files corposi, non ne ho mai incontrato nessun di questo tipo, ...si tratterebbe di provare...
... un PDF compresso guadagnerebbe poco, circa 1/4° in meno di peso, col problema della riespansione...
... se hai il supporto PHP sul server, per come fare con il file ".htaccess", trovi qualcosa in Ansewer per forzare il downloads di files MP3, ma i procedimento dovrebbe andare bene per qualsiasi tipo di files: http://answers.websitex5.com/post/35501



.
bye, sextus


Pdf o altro ... non fa grande differenza, se riesci a scaricare tramite http una ISO di 4Gb ..... per un pdf è la stessa cosa.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #25 il: 18 Settembre, 2012, 18:05:43 »

@Milux


Ma un PDF nella cartella compressa? O uno senza cartella? Dimmi tu...



un PDF normale non nella cartella compressa...poi dammi il link..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #26 il: 18 Settembre, 2012, 19:03:33 »
@Milux


ho esportato un PDF sul server con filezilla. Ti ho messo uno dei piu pesanti(43mb). Naturalmente non richiede il download, ma apre il pdf in questione nel browser. Ecco il link:


http://mielefanclub.it/cataloghi/Una gamma completa per l'utenza industriale.pdf


@Serzio


Fra poco faccio anche il file con notepad e ti faccio sapere...

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #27 il: 18 Settembre, 2012, 21:14:40 »
Ma per root del sito cosa intendi? la cartella admin? dove c'è il file index.php? io ho messo il file non in questa cartella, ma insieme a tutti i file, per intenderci dove ci sono tutte le pagine create da website. è giusto?

Gugione

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #28 il: 18 Settembre, 2012, 21:43:31 »
La premessa è che, dopo aver caricato il file consigliato da serzio, ho ricaricato sul server un catalogo, cosi da vedere se ridava l'errore al download. Nel primo caso, quando non ho messo il file in una determinata cartella, il download della cartella compressa si è fermato a 8,3 mb. Poi ho provato a mettere il file ".h......" nella cartella admin e dopo aver caricato di nuovo il pdf ho provveduto al download. Risultato? Stesso errore! Il download non è andato a buon fine. Ecco il link del file testato (pesa 40 mb):


 http://mielefanclub.it/cataloghi/Una gamma completa per l'utenza industriale.zip


Che faccio ora? Qualche idea?


@MILUX


Hai verificato la tua idea?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:La cartella compressa non è valida o è danneggiata
« Risposta #29 il: 18 Settembre, 2012, 22:42:58 »
Poi ho provato a mettere il file ".h......" nella cartella admin e dopo aver caricato di nuovo il pdf ho provveduto al download. Risultato? Stesso errore! Il download non è andato a buon fine. Ecco il link del file testato (pesa 40 mb):


 http://mielefanclub.it/cataloghi/Una gamma completa per l'utenza industriale.zip



La root è la cartella in cui si trova il file index.html.

Aggiungo, anche se non so dare spiegazioni sul perchè, che io sono riuscita ad aprire il pdf senza problemi con windows 7 (file compresso 38,2MB, documento di 40 pagine tutte visibili, nessun avviso all'apertura). Con xp, invece, il download si ferma a circa 9 MB.