Autore Topic: mail multipla  (Letto 4001 volte)

ianmas6465

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
mail multipla
« il: 06 Aprile, 2012, 12:23:48 »
Salve a tutti.
Auguri di una Serena Pasqua.


Ricordo di aver letto in passato (su qualche altro forum) che esiste la possibilità di inviare a più di un mittente la richiesta email di un utente che indica i propri dati con un form.


Ho la necessità di inviare a 2 email la richiesta ecommerce.
NON VOGLIO creare una regola con la quale invio da indirizzo email ad altro indirizzo email ...


Vorrei evitare di post-editare il codice generato. Esiste la possibilità di inserire del codice html o altro in maniera tale che non debba ogni volta ricordarmi di modificare il codice da inviare poi sul server?


Grazie anticipatamente
Max

ianmas6465

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:mail multipla
« Risposta #1 il: 09 Aprile, 2012, 00:41:29 »
risolto.


Basta mettere il punto e visrgola dopo il primo indirizzo ed inserire il secondo.


ianmas6465

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:mail multipla
« Risposta #2 il: 11 Aprile, 2012, 16:02:06 »
devo ricredermi, non funziona. Chi di voi è riuscito a risolvere ?

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:mail multipla
« Risposta #3 il: 11 Aprile, 2012, 20:36:31 »
Hai ragione, nel form associato al carrello questo metodo non funziona.

Non so se è voluto (cioè se non è prevista questa possibilità da programma) o se è un errore ... il punto e virgola tra gli indirizzi mail, che funziona perfettamente in un modulo mail "normale", se inserito nel form dell'e-commerce porta al mancato invio della mail al proprietario del sito.

Curiosando nel codice ho visto questa differenza:
nel file collegato ad un normale form (imEmailForm_a2s32xd.php) il doppio destinatario viene inserito in questo modo:

Citazione
"owner_email_to" => "indirizzomail1, indirizzomail2",

mentre nel file x5cart.php (cartella cart) viene mantenuto il punto e virgola:

Citazione
'owner_email' => 'indirizzomail1; indirizzomail2'

e sostituendo con un post-edit il punto e virgola con la virgola ... funziona tutto in modo corretto.

Purtroppo è un post-edit ... ma finchè non viene aggiustato da ICM o altri trovano un rimedio migliore ... io non vedo altre soluzioni percorribili.


essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:mail multipla
« Risposta #4 il: 11 Aprile, 2012, 20:48:42 »
Io non sono interessato, ma non pensate che qualcuno dovrebbe segnalarlo di là?

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:mail multipla
« Risposta #5 il: 11 Aprile, 2012, 22:34:39 »
Io non sono interessato, ma non pensate che qualcuno dovrebbe segnalarlo di là?
E poi ti rispondono che è voluto per questo o quel motivo o che devi inserirlo nelle idee che non prenderà in considerazione mai nessuno. :lol: >:( >:D :lol:
Non voglio essere polemico,ma purtroppo di la è così.
Scusate lo sfogo.
Serzio cancella se vuoi.
Ciao.
Augusto.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:mail multipla
« Risposta #6 il: 11 Aprile, 2012, 22:39:43 »
Io non sono interessato, ma non pensate che qualcuno dovrebbe segnalarlo di là?
E poi ti rispondono che è voluto per questo o quel motivo o che devi inserirlo nelle idee che non prenderà in considerazione mai nessuno. :lol: >:( >:D :lol:
Non voglio essere polemico,ma purtroppo di la è così.
Scusate lo sfogo.
Serzio cancella se vuoi.
Ciao.
Augusto.

Ma che cancella e cancella ... io rincaro la dose, piuttosto. E' esattamente quello che accade e mi fa piacere, nel senso che si ride per non piangere, constatare che non sono l'unico a pensarla così.

ianmas6465

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:mail multipla
« Risposta #7 il: 12 Aprile, 2012, 09:21:19 »
ben vengano i forum come questi.
Capisco che Incomedia non abbia personale sufficiente a poter rispondere in maniera efficace alle nostre rischieste, ma a questo punto mi pare eccessivo voler farci pagare un prodotto che ha tutte queste falle NON CORRETTE.


Ho lanciato una provocazione alla quale mi è stato subito risposto chiedendomi i dettagli, lo ripropongo qui:
CLASS ACTION contro INCOMEDIA


Naturalmente, se qualche mio cliente dovesse chiedermi i danni per delle falle del programma, sarò costretto a rivolgermi ad un legale. ed a questo punto dovrò andare fino in fondo.

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:mail multipla
« Risposta #8 il: 12 Aprile, 2012, 09:37:46 »
se qualche mio cliente dovesse chiedermi i danni per delle falle del programma, sarò costretto a rivolgermi ad un legale. ed a questo punto dovrò andare fino in fondo.
E perderesti sonoramente! :-\

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:mail multipla
« Risposta #9 il: 12 Aprile, 2012, 09:38:13 »
ben vengano i forum come questi.
Capisco che Incomedia non abbia personale sufficiente a poter rispondere in maniera efficace alle nostre rischieste, ma a questo punto mi pare eccessivo voler farci pagare un prodotto che ha tutte queste falle NON CORRETTE.


Ho lanciato una provocazione alla quale mi è stato subito risposto chiedendomi i dettagli, lo ripropongo qui:
CLASS ACTION contro INCOMEDIA


Naturalmente, se qualche mio cliente dovesse chiedermi i danni per delle falle del programma, sarò costretto a rivolgermi ad un legale. ed a questo punto dovrò andare fino in fondo.

Inutile girare attorno al problema. Il discorso è sempre lo stesso. Un meccanico non apre un'officina solo dopo aver acquistato l'attrezzatura, ma deve aspettare di aver fatto esperienza. Uno qualsiasi non si mette a fare il medico solo per aver acquistato l'enciclopedia medica e così via dicendo per qualsiasi professionista che lo sia per davvero. I vari strumenti sono solo "strumenti" che vanno utilizzati sapientemente e con la capacità di interpretare i risultati e correggerli, se necessario.
Purtroppo website è uno strumento dedicato, come recita lo slogan, a chi non conosce e/o non vuole scrivere codice ed allora, per quale motivo un "cliente" dovrebbe rivolgersi ad tizio che fa fare il lavoro ad un software pur non conoscendo alcun linguaggio? Potrebbe farlo lui stesso a parità di preparazione e con risultati più o meno analoghi.
Il professionista che usa il software, se è un professionista, deve saper trovare i rimedi ai problemi, deve risolverli, deve ampliare le funzionalità, deve superare l'inerzia del produttore ... in altre parole, deve fornire un certo "valore aggiunto" che giustifichi la parcella.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:mail multipla
« Risposta #10 il: 12 Aprile, 2012, 09:41:12 »
ben vengano i forum come questi.
Capisco che Incomedia non abbia personale sufficiente a poter rispondere in maniera efficace alle nostre rischieste, ma a questo punto mi pare eccessivo voler farci pagare un prodotto che ha tutte queste falle NON CORRETTE.


Ho lanciato una provocazione alla quale mi è stato subito risposto chiedendomi i dettagli, lo ripropongo qui:
CLASS ACTION contro INCOMEDIA


Naturalmente, se qualche mio cliente dovesse chiedermi i danni per delle falle del programma, sarò costretto a rivolgermi ad un legale. ed a questo punto dovrò andare fino in fondo.


Credo che sia fondamentalmente tempo perso.  L'unico responsabile nei confronti del tuo cliente sei tu. Incomedia ti dimostrerà sempre che è dalla parte dalla ragione. Quando hai installato il programma l'hai letta la licenza prima di cliccare su >>Installa ?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

ianmas6465

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:mail multipla
« Risposta #11 il: 12 Aprile, 2012, 10:31:02 »
la mia provocazione comunque ha avuto una sollecita risposta, ma questa volta credo che non avrò la stessa attenzione.
Vi ringrazio per la collaborazione. Complimenti per il servizio che offrite. Incomedia dovrebbe essere più attenta a questa sezione ed offrirvi almeno una settimana di vacanze pagate.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:mail multipla
« Risposta #12 il: 12 Aprile, 2012, 10:43:53 »
... Complimenti per il servizio che offrite. Incomedia dovrebbe essere più attenta a questa sezione ed offrirvi almeno una settimana di vacanze pagate.

Ti ringrazio per i complimenti. Per la questione della vacanza ... non credo proprio che accetterei, rischierei di perdere la mia indipendenza ... conquistata con il duro lavoro ;) .