Autore Topic: richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)  (Letto 2325 volte)

Silver

  • Visitatore
richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« il: 30 Gennaio, 2012, 09:25:35 »
spiego l'oggetto: c'è un utente del forum, che non si vuole esporre evidentemente, che non riesce a capire come importare/ esportare i progetti sopratutto per trasferirli da un pc ad un altro.
Io gli ho gia spiegato in vari modi come fare in alcune email formato papiro ma con il risultato che non ha capito nulla.


chiedo per suo conto


se qualcuno di buona dialettica e dono della sintesi oltre che padronanza della lingua, tutte peculiarità che evidentemente mancano al sottoscritto,
sia in grado e si adoperi per buttare giu quattro righe per un minitutorial a prova di testa di coccio.


accetto anche inviti per escursioni a quel paese che a mia volta reinoltrerò all'interessato :P

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #1 il: 30 Gennaio, 2012, 09:38:07 »
direi che si tratta di due argomenti separati : importare un progetto ad esempio dalla versione 8 alla versione 9 è il primo argomento. Il secondo argomento invece riguarda l'esportazione per utilizzarlo in un'altro PC.


Si da per scontato che l'utente abbia la versione 9.


Oltretutto se tu hai già scritto un papiro si rischia di ripetere inutilmente il tutto. Forse quello che gli serve è un tutorial con immagini spiegate passo passo..


Ps : quello sull'importazione esiste già  http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=102.0  : è comprensibile?
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2012, 09:45:51 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #2 il: 30 Gennaio, 2012, 10:05:03 »
si quel tut gliel'ho indicato per primo qualche settimana fa, per me è comprensibile ma forse non è così per tutti...
è stato anche al telefono con incomedia ma non riesce a capire...
lui deve importare dei template v9 di terzi, miei in questo caso, poi ci fa il sito ma ci vuole lavorare da 2 postazioni diverse.
non riesce a spostare il progetto da un pc all'altro ed io non riesco a capire che cosa non capisce lui,
cioè io lo faccio e lo trovo semplice ma non sono capace di far capire a lui come.
tieni presente che ho fatto parecchi template per altri ma non ho nemmeno dovuto spiegare nulla...non è un problema di template.

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #3 il: 30 Gennaio, 2012, 10:07:53 »
Silver se sono tuoi i templates.... :))
C'è uno spot di recente all'interno di una lavanderia: "all inclusive"

Silver

  • Visitatore
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #4 il: 30 Gennaio, 2012, 10:16:58 »
Silver se sono tuoi i templates.... :))
C'è uno spot di recente all'interno di una lavanderia: "all inclusive"


sai che non ho capito...?  :-\

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #5 il: 30 Gennaio, 2012, 10:29:04 »
Era per fare una battuta ma l'ho capita solo io.... :(
Comunque se non ci spiega dove sia il punto che non gli quadra è difficile aiutarlo.
All'inizio feci confusione anche io perchè il sistema della 8 era diverso....adesso sono arrivato al punto che ad ogni semplice modifica esporto il file iwzip in una cartella sovrascrivendo quello vecchio per non avere centomila file numerati; se voglio continuare a lavorarci su un altro pc prenderò quest'ultimo file esportato e lo importerò.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #6 il: 30 Gennaio, 2012, 11:11:13 »
si quel tut gliel'ho indicato per primo qualche settimana fa, per me è comprensibile ma forse non è così per tutti...
è stato anche al telefono con incomedia ma non riesce a capire...
lui deve importare dei template v9 di terzi, miei in questo caso, poi ci fa il sito ma ci vuole lavorare da 2 postazioni diverse.
non riesce a spostare il progetto da un pc all'altro ed io non riesco a capire che cosa non capisce lui,
............


se le due postazioni sono collegate in rete non è necessario spostare il progetto perchè lo si mette in una cartella condivisa..forse il "suo" problema è la poca dimestichezza con le funzioni generali di un PC perchè di fatto l'esportazione richiede solo un click sul programma...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Silver

  • Visitatore
Re:richiesta how to salva/importa/esporta (conto terzi)
« Risposta #7 il: 30 Gennaio, 2012, 11:38:42 »
si sono convinto che sia un problema di utilizzo pc, il programma è banale...