Autore Topic: inserire News senza php  (Letto 3724 volte)

Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
inserire News senza php
« il: 23 Dicembre, 2011, 23:14:49 »
avrei la necessità di inserire in una finestra testo delle news , in pratica dovrei avere la posibilità di inserire dei messaggi (magari anche delle piccole foto) e poterli modificare o cancellare nell'home page, si può fare senza php?

Grazie  :-X

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:inserire News senza php
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2011, 09:56:58 »
una possibilità è usare un CMS (io uso PULSE)  . . .

Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
Re:inserire News senza php
« Risposta #2 il: 24 Dicembre, 2011, 10:14:25 »
fin ora ho usato websix5 evo 9 e basta, mi sto cimentando a fare esperimenti, non saprei da dove cominciare, mi puoi fare gentimente un piccolo esempio?

Grazie 1000 Skeggia
 
e Buon Natale.

Genio   :D

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:inserire News senza php
« Risposta #3 il: 24 Dicembre, 2011, 11:23:36 »
allora, prova a cercare nel forum se c'è qualche post che spiega come installarlo e configurarlo, io poi provo a buttare giù una guida con quello che ho fatto io, ma dopo le feste.


Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
Re:inserire News senza php
« Risposta #4 il: 24 Dicembre, 2011, 12:13:19 »
ok Skeggia, Grazie

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:inserire News senza php
« Risposta #5 il: 24 Dicembre, 2011, 15:37:51 »
contrariamente a quanto detto nel post precedente, ho trovato il tempo di buttare giù una piccola guida e un link di esempio con i miei ricordi tratti da una guida trovata su web di lika che per me è stata fondamentale, che ti allego.
www.skeggia12.it/test/pulse/index.php
Buon lavoro

Genio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Binaghetta
Re:inserire News senza php
« Risposta #6 il: 24 Dicembre, 2011, 18:06:45 »
Sei Grandeeee.......!!!!!

hai spiegato alla perfezione ho già messo in atto il programma, se vai sul mio sito www.binaghetta.it e vai su upload vedi quello che ho fatto.


Ciao Skeggia  Grazie ancora e Buon Natale


                Genio ;)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:inserire News senza php
« Risposta #7 il: 11 Gennaio, 2012, 16:57:06 »
non so se l'argomento può interessare o è già stato trattato in altro post, ho smanettato con pulse e ho visto che aggiungendo il comando <marquee> prima del codice embed generato da pulse e </marquee> dopo, si ottengono delle news scorrevoli poi ho aggiunto alcune righe di css nella sezione esperto dell'oggetto html per ridefinire i tag <h1> fino a <h6> per cambiare la font, il corpo e l'interlinea; visto che funzionava, ho provato anche l'inserimento delle font googleapis e funziona anche così.
Al link www.skeggia12.it/test/pulse/index.php
per le news scorrevoli, e su pagina 1 le font google.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:inserire News senza php
« Risposta #8 il: 11 Gennaio, 2012, 19:48:32 »
contrariamente a quanto detto nel post precedente, ho trovato il tempo di buttare giù una piccola guida e un link di esempio con i miei ricordi tratti da una guida trovata su web di lika che per me è stata fondamentale, che ti allego.
www.skeggia12.it/test/pulse/index.php
Buon lavoro


Sul sito www.skeggia12.it/test/pulse/index.php non riesco a trovare nessuna guida.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:inserire News senza php
« Risposta #9 il: 11 Gennaio, 2012, 19:53:06 »
contrariamente a quanto detto nel post precedente, ho trovato il tempo di buttare giù una piccola guida e un link di esempio con i miei ricordi tratti da una guida trovata su web di lika che per me è stata fondamentale, che ti allego.
www.skeggia12.it/test/pulse/index.php
Buon lavoro


Sul sito www.skeggia12.it/test/pulse/index.php non riesco a trovare nessuna guida.


La guida dovrebbe essere il file pulse.txt allegato al post.

[edit] approposito .... il titolo del post non è corretto, nella soluzione il php c'è eccome.
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2012, 19:58:52 da serzio »

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:inserire News senza php
« Risposta #10 il: 11 Gennaio, 2012, 20:33:04 »
in effetti, serzio, il php c'è eccome, ma io ho proposto questa soluzione perchè la conoscenza di php è veramente bassa (se ci sono riuscito io!?!) per far funzionare tutto, comunque, se il caso sposta la discussione con un titolo del tipo news editabili dall'utente o similare. good night.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:inserire News senza php
« Risposta #11 il: 12 Gennaio, 2012, 09:13:41 »
contrariamente a quanto detto nel post precedente, ho trovato il tempo di buttare giù una piccola guida e un link di esempio con i miei ricordi tratti da una guida trovata su web di lika che per me è stata fondamentale, che ti allego.
www.skeggia12.it/test/pulse/index.php
Buon lavoro


Sul sito www.skeggia12.it/test/pulse/index.php non riesco a trovare nessuna guida.


La guida dovrebbe essere il file pulse.txt allegato al post.

[edit] approposito .... il titolo del post non è corretto, nella soluzione il php c'è eccome.


Chiedo scusa. In un primo momento avevo letto il post senza essere loggato e quindi non potevo vedere il txt.

agave06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
Re:inserire News senza php
« Risposta #12 il: 09 Marzo, 2013, 00:16:37 »
ciao a tutti,
la richiesta è borderline nel senso che necessito di una info su pulse cms però integrato in evo9


Ho comprato pulse pro  e sto gestendo nella home del sito fatto con websitex5 i post recenti inseriti nel blog sempre gestito da pulse (basta aggiungere in un oggetto html di evo:  <?php include("pulsepro/includes/recent.php"); ?> 


Purtroppo visualizza solo il titolo e la data riuscite ad aiutarmi ad editare suppongo il css o la pagina recent.php  per impostare la visualizzazione anche di una parte del contenuto del post? non riesco a trovare la variabile che dovrebbe gestire questa opzione.


grazie a tutti