Autore Topic: la perla del lunedì mattino  (Letto 1751 volte)

Silver

  • Visitatore
la perla del lunedì mattino
« il: 24 Ottobre, 2011, 09:37:03 »
email di stamane con propostona di lavoro


..per il banner logo di mio cugino, ancora non ha le idee chiare, non so se ti potrebbe andare bene di farli due campioni e se li piacciono te li paga altrimenti no.


 >:( ma vaff....



serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:la perla del lunedì mattino
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2011, 09:48:42 »
email di stamane con propostona di lavoro


..per il banner logo di mio cugino, ancora non ha le idee chiare, non so se ti potrebbe andare bene di farli due campioni e se li piacciono te li paga altrimenti no.


 >:( ma vaff....

Necessaria una risposta a tono, del tipo: se me li paga, gli faccio due campioni, altrimenti può andare altrove.  >:D

Il bello è che si credono pure furbi.
 
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2011, 09:52:19 da serzio »

Silver

  • Visitatore
Re:la perla del lunedì mattino
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2011, 10:01:40 »
gli ho consigliato di rivolgersi a logopro.it, quando vede i prezzi sbrocca,
o scende dal pero o si fa il logo col pennarello ;)



serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:la perla del lunedì mattino
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2011, 10:20:57 »
gli ho consigliato di rivolgersi a logopro.it, quando vede i prezzi sbrocca,
o scende dal pero o si fa il logo col pennarello ;)

La vera causa di tutto questo è la presenza di tanti azzeccagarbugli che si improvvisano professionisti a quattro centesimi uccidendo il mercato. L'ultima mia ... dopo solo due o tre giorni dall'incarico mi vedo arrivare un cliente per cui dovrei realizzare un piccolo, si fa per dire, applicativo protestando perchè a suo dire non avevo ancora fatto niente ... gli ho fatto contare le righe di codice già steso per quelle quattro cose che ha visto nell'area di test, si è ammutolito solo dopo averne contato le prime mille ed è andato via senza continuare il conteggio e farfugliando qualcosa sul quanto gli sarebbe costato l'intero lavoro ...  ;) ... che tra l'altro non gli ho preventivato con precisione in quanto trattasi di persona intelligente e che sta chiedendo modifiche ed aggiunte ogni giorno ed è diventato un fedelissimo fan solo dopo la mia prima vera parcella dopo una serie di lavoretti di poco conto a titolo pressocchè gratuito.  >:D

Fatevi pagare per il lavoro svolto, non fate i fessi. Il mercato vero, quello dei professionisti veri, è tutt'altro che morto ... solo che c'e' gente che pensa di essere furba e che ci prova, è necessario evitare di cascarci come polli.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:la perla del lunedì mattino
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2011, 09:01:43 »
Vale sempre il vecchio detto cinese :

"Se tu pagare come dico io, io lavorare come dici tu, se tu pagare come dici tu io lavorare come dico io"
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany