Autore Topic: Scelta su metodi di spedizione e pagamento  (Letto 1448 volte)

Rinaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Vivai Piante Gabbianelli
Scelta su metodi di spedizione e pagamento
« il: 16 Ottobre, 2011, 11:19:04 »
 Ciao a tutti, premetto che ho il sito in firma realizzato con la versione 8, oramai ampiamente consolidato da mesi, e mi funziona tutto perfettamente, sezione e-commerce compresa (che per me è l’aspetto più rilevante).

Ma veniamo al quesito / suggerimento: Sarei tentato di passare alla nuova versione, soprattutto per le nuove ed interessanti features implementate (mi riferisco in particolare alla possibilità di inserire un minimo d’ordine e la variabilità delle spese di spedizione in funzione di scaglioni di peso o importo).
Sto quindi facendo delle prove con la demo e ho trovato subito un paio di cose che non mi piacciono molto del sistema di e-commerce:
  • Se inserisco solo un metodo di spedizione, il cliente deve comunque sceglierlo, invece che sia già flaggato di default (come nella vecchia versione).
  • Non è possibile eliminare il campo pagamento; nel mio caso infatti, la scelta dello stesso, avviene nella email di conferma che invio al cliente, dopo verifica della disponibilità della merce.
Tutto ciò secondo me porta un pò di confusione in fase di completamento dell’ordine in quanto il cliente deve, inutilmente ed obbligatoriamente, scegliere tutti e due questi campi per andare avanti anche se da per scontato che siano i soli possibili.
 
Spero di avere esposto con chiarezza il tutto con chiarezza......... :-\

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Scelta su metodi di spedizione e pagamento
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2011, 14:06:09 »
Ciao a tutti, premetto che ho il sito in firma realizzato con la versione 8, oramai ampiamente consolidato da mesi, e mi funziona tutto perfettamente, sezione e-commerce compresa (che per me è l’aspetto più rilevante).

Ma veniamo al quesito / suggerimento: Sarei tentato di passare alla nuova versione, soprattutto per le nuove ed interessanti features implementate (mi riferisco in particolare alla possibilità di inserire un minimo d’ordine e la variabilità delle spese di spedizione in funzione di scaglioni di peso o importo).
.................

L'attuale versione ufficiale è la 1654. Nell'ordine sono uscite le versioni di aggiornamento 1684 e 1692 entrambe in beta test , quindi non ufficiali.  Se posso consigliarti, prendi una versione aggiornamento che ti permette di usare la 8 e la 9 contemporaneamente. Nella versione 9 ci sono ancora molte cose da sistemare e non credo sia prudente buttarsi a picco nella conversione di progetti che attualmente funzionano bene.

Io ho acquistato la 9 e attualmente la uso solo per fare delle prove aspettando i futuri aggiornamenti.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Rinaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Vivai Piante Gabbianelli
Re:Scelta su metodi di spedizione e pagamento
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2011, 15:33:53 »
Si, infatti, lungi da me effettuare subito il passaggio, ero solo curioso di vedere le potenzialità della nuova versione.
Aspetteremo nuovi sviluppi... ;)
Grazie cmq per il tuo interessamento.  :)
 
Ciao a tutti, premetto che ho il sito in firma realizzato con la versione 8, oramai ampiamente consolidato da mesi, e mi funziona tutto perfettamente, sezione e-commerce compresa (che per me è l’aspetto più rilevante).

Ma veniamo al quesito / suggerimento: Sarei tentato di passare alla nuova versione, soprattutto per le nuove ed interessanti features implementate (mi riferisco in particolare alla possibilità di inserire un minimo d’ordine e la variabilità delle spese di spedizione in funzione di scaglioni di peso o importo).
.................

L'attuale versione ufficiale è la 1654. Nell'ordine sono uscite le versioni di aggiornamento 1684 e 1692 entrambe in beta test , quindi non ufficiali.  Se posso consigliarti, prendi una versione aggiornamento che ti permette di usare la 8 e la 9 contemporaneamente. Nella versione 9 ci sono ancora molte cose da sistemare e non credo sia prudente buttarsi a picco nella conversione di progetti che attualmente funzionano bene.

Io ho acquistato la 9 e attualmente la uso solo per fare delle prove aspettando i futuri aggiornamenti.