Autore Topic: Redirect da menu ad una pagina diversa del sito  (Letto 1328 volte)

gibra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Redirect da menu ad una pagina diversa del sito
« il: 16 Ottobre, 2011, 10:16:41 »
Mi trovo nella condizione di mostrare diverse voci di un sottomenu in cui però alcune di queste dovrebbero 'puntare' alla stessa pagina.
 
Esempio:
caso 1 : le voci menu1, 3 e 5 aprono la loro rispettiva pagina 1, 3 e 5 (qui è la situazione normale)
caso 2 : le voci menu2, menu4, menu6 e menu7 devono aprire tutte la stessa pagina
 
Per cui vorrei sapere se conoscete una soluzione (inserendo magari qualche riga di codice) senza dover (ad ogni modifica del sito) essere costretto a post-editare ogni volta il codice la pagina per farla puntare a quella che voglio io.
 
Thank!   
 
P.S. Davvero complimenti per la fruibilità del forum!!!
Ha caratteristiche ed usabilità mai viste che sto scoprendo pian piano (topic non letti, nuove risposte, bookmark, ...) davvero utili.

EDIT:
Scusate, ho erroneamente inserito il post nella versione 9 invece va nella versione 8.
Un moderatore può spostarlo nel forum corretto?
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2011, 10:23:25 da gibra »
gibra

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Redirect da menu ad una pagina diversa del sito
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2011, 11:06:41 »
 Crei una pagina nascosta.
Crei le voci menu2, menu4, menu6 e menu7 non come pagine ma come livelli (se sono dei sottomenu son a loro volta sotto un livello).
In proprietà della pagina/livello di ognuno di essi inserisci un collegamento alla pagina nascosta. Questo vale sia per la versione 8 che per la 9.
Oppure ho capito male?

gibra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Redirect da menu ad una pagina diversa del sito
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2011, 18:38:39 »
No, hai capito benissimo.
Grazie del suggerimento, essedi, funziona benissimo!  :D
 
 
gibra