Autore Topic: Cambio grafica totale su ogni pagina  (Letto 5397 volte)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #15 il: 18 Ottobre, 2011, 19:29:01 »
ottimo spostato il menu..xò son due pomeriggi che cerco di spostarlo anche un pò a destra col padding ma mi crea solo danni..
Hai provato ad usare margin-left o padding-left?

un'ultima cosa ho provato anche a sbloccare l'immagine dello sfondo in modo da scorrerlo mentre si scende con la barra..

Se non ho preso un abbaglio, no, questo non si può fare con i css. In Evo9 c'è una funzione js che crea nuovi div, prende l'immagine assegnata come sfondo all'elemento html e la dispone in modo fisso adattandola alla finestra del browser. Se guardi la pagina disabilitando javascript ti accorgi della differenza.

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #16 il: 20 Ottobre, 2011, 16:30:36 »
Ciao Stesil, ho e avevo provato a inserire margin e padding left in #imMnMn ul li ma mi allarga solo il distacco tra voce e voce nel menu..non riesco a capire perchè nel modello personalizzato sia possibile spostare il menu a piacere e invece manualmente nel css attraverso il padding si hanno altri risutati  ???

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #17 il: 20 Ottobre, 2011, 20:32:09 »


Se non ho preso un abbaglio, no, questo non si può fare con i css. In Evo9 c'è una funzione js che crea nuovi div, prende l'immagine assegnata come sfondo all'elemento html e la dispone in modo fisso adattandola alla finestra del browser. Se guardi la pagina disabilitando javascript ti accorgi della differenza.

Ma quindi non si può fare?  :(   avevo provato anche con queswto codice nei css:
body

{background-image:url("../files/sfondo marrone1.png");

background-repeat: repeat-y;

background-position: top center;

background-attachment: scroll;
}

ma niente

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #18 il: 21 Ottobre, 2011, 19:00:48 »
ho e avevo provato a inserire margin e padding left in #imMnMn ul li ma mi allarga solo il distacco tra voce e voce nel menu

Prova ad assegnare il nuovo valore di padding-left a #imMnMn ...

Ma quindi non si può fare?  :(   

Per lo sfondo, per quello che vedo io, ... no ... forse altri hanno altre idee ...


c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #19 il: 21 Ottobre, 2011, 19:38:58 »
Grazie mille x il supporto Stesil..ho provato come dici te dando valore 20px ma niente..nella pagina ho allegato tutto il codice..qualcuno ha qualche idea??

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #20 il: 21 Ottobre, 2011, 19:55:05 »
Non ha alcun effetto perchè il tuo menu ha già un valore di padding-left di 20px!

Prova ad aumentare il valore ...

c4c5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:Cambio grafica totale su ogni pagina
« Risposta #21 il: 21 Ottobre, 2011, 20:17:04 »
Funziona!!!!!!!! :) io pensavo che dando valore 20px si sommasse a quello già iniziale..grazie mille x la pazienza Stesil :) ora devo trovare il modo per bloccare lo sfondo e ho finito..