Autore Topic: gestione accessi  (Letto 6332 volte)

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
gestione accessi
« il: 10 Ottobre, 2011, 11:47:40 »
buongiorno  :) , non riesco a mettere tre pagine diverse sotto password , possibile che è cosi' complicato ? >:(


... non riesco più a far funzionare le pagine protette  :'( >:(   curioso è ? >:( >:( >:(

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #1 il: 10 Ottobre, 2011, 19:15:20 »
... non ci credo !  :'( , non riesco a proteggere neppure una pagina  >:( >:( >:(  ! ... io faccio cosi' :
1.impostazione avanzate , gestione accessi , creo gruppo utente1 e poi utente gia3 con relativo username e password ;
2.creazione della mappa , scelgo la pagina , premo pagina protetta , imposta questa pagina come protetta ,  fleggo utente1 e poi gia3
... cosa c'e' che non faccio ? ... :o

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:gestione accessi
« Risposta #2 il: 10 Ottobre, 2011, 19:38:57 »
Ciao,
scusa se te lo chiedo, ma dici che non è protetta perchè la stai provando online e si entra senza login?

Perchè in quello che hai scritto non vedo dimenticanze, tranne impostare la pagina a cui l'utente accede dopo aver effettuato il login (pagina di ingresso). Gli altri passaggi sono corretti.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:gestione accessi
« Risposta #3 il: 10 Ottobre, 2011, 19:54:36 »
Ciao,
scusa se te lo chiedo, ma dici che non è protetta perchè la stai provando online e si entra senza login?

Perchè in quello che hai scritto non vedo dimenticanze, tranne impostare la pagina a cui l'utente accede dopo aver effettuato il login (pagina di ingresso). Gli altri passaggi sono corretti.

Ammesso che ci sia il supporto al php.

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #4 il: 10 Ottobre, 2011, 20:56:55 »
Ciao,
scusa se te lo chiedo, ma dici che non è protetta perchè la stai provando online e si entra senza login?

Perchè in quello che hai scritto non vedo dimenticanze, tranne impostare la pagina a cui l'utente accede dopo aver effettuato il login (pagina di ingresso). Gli altri passaggi sono corretti.

Ammesso che ci sia il supporto al php.


... funziona a scoppio ritardato ? c'ho perso il pomeriggio a far funzionare una sola pagina protetta e solo adesso ho verificato che funziona ! adesso passo al secondo livello : mettere la protezione su alcune pagine nascoste ( non visualizzabili ) ... speriamo bene ... comunque grazie serzio e buona serata.

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #5 il: 19 Ottobre, 2011, 16:16:05 »
Ciao,
scusa se te lo chiedo, ma dici che non è protetta perchè la stai provando online e si entra senza login?

Perchè in quello che hai scritto non vedo dimenticanze, tranne impostare la pagina a cui l'utente accede dopo aver effettuato il login (pagina di ingresso). Gli altri passaggi sono corretti.


... scusate l'ignoranza  >:(  , ma ho capito male io  :o , oppure un USER può aprire una sola pagina protetta ? ???  quindi io con 5 pagine protette ho dovuto mettere 5 USER con 5 PASSWORD ( a buon bisogno anche uguali ! ) !

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:gestione accessi
« Risposta #6 il: 19 Ottobre, 2011, 17:36:08 »
un USER può aprire una sola pagina protetta ?

No, un utente può avere accesso a diverse pagine protette utilizzando lo stesso username e password. Basta selezionare l'utente in creazione della mappa --> pagina protetta ---> gruppi/utenti che possono accedere a questa pagina.

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:gestione accessi
« Risposta #7 il: 19 Ottobre, 2011, 18:24:42 »
Oppure al limite nella pag protetta che ti fa entrare inserisci i link delle altre pagine nascoste cosi poi le vedi tutte 5... ;)

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #8 il: 19 Ottobre, 2011, 18:31:45 »
un USER può aprire una sola pagina protetta ?

No, un utente può avere accesso a diverse pagine protette utilizzando lo stesso username e password. Basta selezionare l'utente in creazione della mappa --> pagina protetta ---> gruppi/utenti che possono accedere a questa pagina.


... scusa stesil ma se per ogni utente vuole una sola "pagina d'ingresso" !! :(  , neanche posso mettere lo stesso utente ( duplicandolo 8)  ) per accedere a diverse pagine ! (mi dice che c'e' già un utente con lo stesso nome )  >:( ....

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:gestione accessi
« Risposta #9 il: 19 Ottobre, 2011, 18:46:16 »
La pagina di ingresso è la pagina che l'utente visualizza quando accede all'area riservata dopo il login, cioè è quella pagina, tra tutte quelle a cui l'utente ha i permessi di accedere, che viene visualizzata per prima.

E quella pagina deve essere una sola ... altrimenti dove reindirizza il file login.php?

In quella pagina puoi creare un menu o dei link a tutte le pagine protette a cui l'utente può accedere.

« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2011, 18:49:55 da stesil »

gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #10 il: 19 Ottobre, 2011, 18:52:12 »
La pagina di accesso è la pagina che l'utente visualizza quando accede all'area riservata dopo il login, cioè è quella pagina, tra tutte quelle a cui l'utente ha i permessi di accedere, che viene visualizzata per prima.

E quella pagina deve essere una sola ... altrimenti dove reindirizza il file login.php?

In quella pagina puoi creare un menu o dei link a tutte le pagine protette a cui l'utente può accedere.


... bravissima stesil infatti ho fatto cosi'  ;) , ho messo i link ( di pagine non visibili sul menu e protette con altre user-pass  ;) )  in una sola pagina dalla quale accedo comodamente con un sola user-pass  :D , con l'V8 era diverso se non sbaglio !   ::)

r.klein

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:gestione accessi
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2011, 23:11:49 »
Ciao
io nel mio sito ho dato accesso ad ogni utente per le proprie pagine personali ( sempre protette ) creando l'alias dell'utente stesso.
Cioè una pagina protetta per tutti gli utenti poi ogni utente entra nella propria pagina personale del sito dove gli altri non hanno accesso.
Spero di essermi spiegato.


gia3

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:gestione accessi
« Risposta #12 il: 20 Ottobre, 2011, 08:11:53 »
Ciao
io nel mio sito ho dato accesso ad ogni utente per le proprie pagine personali ( sempre protette ) creando l'alias dell'utente stesso.
Cioè una pagina protetta per tutti gli utenti poi ogni utente entra nella propria pagina personale del sito dove gli altri non hanno accesso.
Spero di essermi spiegato.
... esatto , quindi un utente (con tanto di user-pass) puo' avere accesso ad una sola pagina , ed il medesimo utente non puo' avere più di una pagina perche' duplicando lo stesso per farlo accedere ad un'altra pagina dà errore , nella versione v8 tutte le pagine potevano essere "loggate" dallo stesso utente basta flaggarle come protette selezionando l'utente abilitato .
Spero di essermi spiegato. 


r.klein

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:gestione accessi
« Risposta #13 il: 20 Ottobre, 2011, 13:23:22 »
Gia' hai ragino se sono invisibili si possono mettere quante pagine si vuole ma protette no.
Non avevo mai fatto a caso a questo problema dato che ogni utente sul mio sito ha solo una pagina personale.
Ci sara' altro modo in futuro di ampliare le pagine? speriamo non si sa' mai se puo' servire.
ciao


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:gestione accessi
« Risposta #14 il: 20 Ottobre, 2011, 19:11:57 »
Scusate, non capisco: perchè un utente può avere accesso a una sola pagina riservata?

Qui un esempio dove due utenti hanno accesso ciascuno a tre pagine riservate diverse, sempre usando identico username e password e senza alias o altro.

O stiamo parlando di due cose diverse?