Autore Topic: Errore Google Webmaster  (Letto 1767 volte)

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Errore Google Webmaster
« il: 10 Ottobre, 2011, 08:12:38 »
Buongiorno,
è da ieri che ho un problema alquanto strano.
Il mio account di Google Webmaster non riconosce più il mio sito (www.manipulusmosca.com), dicendo che non è possibile verificarlo.
Ne se uso il metatag di verifica (mi dice che non è stato possibile trovarlo sul sito), ne utilizzando il codice di Google Analytics.


Eppure entrambi i codici sono inseriti nella apposita sezione di Website, e non avevo mai avuto problemi fino ad ora con la verifica del sito.
E l'aggiornamento del sito alla versione 9 di Website l'ho fatto da un mese.


Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?


Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Errore Google Webmaster
« Risposta #1 il: 10 Ottobre, 2011, 08:52:18 »
Buongiorno,
è da ieri che ho un problema alquanto strano.
Il mio account di Google Webmaster non riconosce più il mio sito (www.manipulusmosca.com), dicendo che non è possibile verificarlo.
Ne se uso il metatag di verifica (mi dice che non è stato possibile trovarlo sul sito), ne utilizzando il codice di Google Analytics.


Eppure entrambi i codici sono inseriti nella apposita sezione di Website, e non avevo mai avuto problemi fino ad ora con la verifica del sito.
E l'aggiornamento del sito alla versione 9 di Website l'ho fatto da un mese.


Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?


Grazie


Il problema è causato dalla non esistenza del meta nella tua homepage .... avendo la intro, non ti sei accorto che la vera homepage non è home.html (che contiene regolarmente il meta per la verifica) ma la index.html che invece non ha tale informazione. Sono propenso a credere che sia l'ennesimo baco del website, ma puoi risolvere chiedendo di fare la verifica mediante il file googlexxxxxxxx.html che dovrai aver inserito a mano nella root del tuo sito.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Errore Google Webmaster
« Risposta #2 il: 10 Ottobre, 2011, 08:56:02 »
Il problema è causato dalla non esistenza del meta nella tua homepage .... avendo la intro, non ti sei accorto che la vera homepage non è home.html (che contiene regolarmente il meta per la verifica) ma la index.html che invece non ha tale informazione. Sono propenso a credere che sia l'ennesimo baco del website, ma puoi risolvere chiedendo di fare la verifica mediante il file googlexxxxxxxx.html che dovrai aver inserito a mano nella root del tuo sito.


Ti ringrazio per la celere risposta.
Eppure la pagina di benvenuto è presente dal tempo nel mio sito. Forse credo sia un bug della versione 9.
Comunque provvedo all'inserimento del file. Come devo fare ad inserirlo?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Errore Google Webmaster
« Risposta #3 il: 10 Ottobre, 2011, 09:31:24 »
Il problema è causato dalla non esistenza del meta nella tua homepage .... avendo la intro, non ti sei accorto che la vera homepage non è home.html (che contiene regolarmente il meta per la verifica) ma la index.html che invece non ha tale informazione. Sono propenso a credere che sia l'ennesimo baco del website, ma puoi risolvere chiedendo di fare la verifica mediante il file googlexxxxxxxx.html che dovrai aver inserito a mano nella root del tuo sito.


Ti ringrazio per la celere risposta.
Eppure la pagina di benvenuto è presente dal tempo nel mio sito. Forse credo sia un bug della versione 9.
Comunque provvedo all'inserimento del file. Come devo fare ad inserirlo?

Scarichi il file per la verifica direttamente da google e ne fai l'upload sulla root del tuo sito utilizzando un qualsiasi client ftp .... filezilla, ad esempio.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Errore Google Webmaster
« Risposta #4 il: 10 Ottobre, 2011, 09:33:31 »
Scarichi il file per la verifica direttamente da google e ne fai l'upload sulla root del tuo sito utilizzando un qualsiasi client ftp .... filezilla, ad esempio.


Grazie, provo subito
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Errore Google Webmaster
« Risposta #5 il: 10 Ottobre, 2011, 09:46:44 »
perfetto. adesso funziona.
Credo che contatterò Incomedia per far si che la versione 9 non faccia questo errore tra pagina di benvenuto e home page.
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com