Autore Topic: Collage immagini  (Letto 1019 volte)

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Collage immagini
« il: 28 Gennaio, 2017, 20:28:41 »
Buonasera, devo fare un sito per un negozio abbigliamento. La mia cliente vuole una pagina dove un utente possa scegliere gli abbinamenti da fare e formare un collage con gli indumenti disponibili. Mi spiego meglio, praticamente vorrebbe una colonna di sinistra dove ci sono per esempio le maglie disponibili, a destra i pantaloni. Per cui vorrebbe che nel centro pagina si possano trasportare con il puntatore la maglia e i pantaloni scelti e formare un collage per vestire una sorta di manichino virtuale e decidere se l'abbinamento piace oppure no.
[/size]C'è un modo non troppo complicato per riuscire a far ciò? Io avevo pensato ad un modo troppo macchinoso e ve lo spiego qui. Praticamente metterei a disposizione tipo 3 maglie a destra e tre pantaloni a sinistra. Bisogna scegliere prima una maglia, cliccando sulla maglia si apre una pagina con la maglia scelta e poi si possono scegliere i pantaloni, una volta scelti i pantaloni si apre un'altra pagina con maglia e pantaloni insieme. Praticamente tante pagine quanti sono gli abbinamenti. Il tutto tramite link sulle immagini. Però sarebbe una pazzia.[/color]
[/size]Non conosco molto i codici, quasi per niente, qualcuno sa darmi qualche dritta per realizzare ciò?[/color]
[/size]Grazie a tutti...[/color]

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Collage immagini
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2017, 22:35:21 »
[...] Per cui vorrebbe che nel centro pagina si possano trasportare con il puntatore la maglia e i pantaloni scelti e formare un collage per vestire una sorta di manichino virtuale e decidere se l'abbinamento piace oppure no.

Se vuoi "trasportare" oggetti, potresti integrare la libreria jQuery UI utilizzando "Draggable": https://jqueryui.com/draggable/


Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Collage immagini
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2017, 22:38:00 »
Ok ci provo! C'è una guida per sapere come funziona?