Autore Topic: Immagini in header  (Letto 1357 volte)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Immagini in header
« il: 11 Dicembre, 2016, 09:24:14 »
Le immagini inserite nell'header non si riescono a gestire come nella versione 11 (o forse anche 12). Cambiando larghezza e altezza del riquadro, l'immagine viene ridimensionata solo in larghezza mentre nella versione 11 l'immagine riempiva il riquadro.
Qualcuno ha già provato? l'avevo segnalato nella beta ma ovviamente non è stato preso in considerazione. [ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Immagini in header
« Risposta #1 il: 11 Dicembre, 2016, 14:44:24 »
Se ti riferisci alla possibilità, nella versione 13, di cambiare aspect ratio, non c'è più... ma non è meglio così?
Si evitano le deformazioni delle immagini, a volte anche involontarie.

Se invece ti riferisci allo spazio vuoto sotto all'immagine, puoi cliccare (sicuramente lo saprai già) col tasto destro e scegliere "Adatta al contenuto".


milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagini in header
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2016, 08:08:55 »
Se ti riferisci alla possibilità, nella versione 13, di cambiare aspect ratio, non c'è più... ma non è meglio così?
Si evitano le deformazioni delle immagini, a volte anche involontarie.

Ma se io voglio volontariamente adattare una immagine deformata in un determinato spazio (in modo controllato anche solo di pochi pixel) , perchè non lo posso fare ? Perchè da una versione all'altra si perdono sempre delle caratteristiche?

Se invece ti riferisci allo spazio vuoto sotto all'immagine, puoi cliccare (sicuramente lo saprai già) col tasto destro e scegliere "Adatta al contenuto".

Non lo sapevo ma non vedo a cosa mi serva.

Grazie comunque della risposta
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Immagini in header
« Risposta #3 il: 12 Dicembre, 2016, 13:04:15 »
Ma se io voglio volontariamente adattare una immagine deformata in un determinato spazio (in modo controllato anche solo di pochi pixel) , perchè non lo posso fare ? Perchè da una versione all'altra si perdono sempre delle caratteristiche?

Domande a cui solo i programmatori di Incomedia possono rispondere.
Un'ipotesi potrebbe essere: i contenuti dell'header e footer (e la loro gestione) sono cambiati radicalmente nella versione 13 quindi qualche cambiamento è inevitabile.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagini in header
« Risposta #4 il: 13 Dicembre, 2016, 07:58:35 »

Domande a cui solo i programmatori di Incomedia possono rispondere.
Un'ipotesi potrebbe essere: i contenuti dell'header e footer (e la loro gestione) sono cambiati radicalmente nella versione 13 quindi qualche cambiamento è inevitabile.

Direi che i cambiamenti dovrebbero migliorare con le versioni mentre qui si va sempre come i gamberi. Mi sto veramente sforzando di usare questa versione ma solo per poszionare correttamente le immagini nell'header sto perdendo un mucchio di tempo (dovuti anche a rallentamenti del programma) e accrocchi che bisogna inventarsi per posizionare le immagini in modo che siano visibili correttamente. Nota che non avendo più il controllo dell'immagine come aspect ratio devo andare per tentativi modificando la larghezza sino a che non trovo la collimazione in altezza.
Ti mostro questo esempio :

[ Guests cannot view attachments ]

[ Guests cannot view attachments ]

Risultato finale :
[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany