Autore Topic: Problema Blog ed altro con versione 12  (Letto 1390 volte)

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Problema Blog ed altro con versione 12
« il: 10 Ottobre, 2015, 15:21:01 »
Poiché ritenevo importante la funzione responsive, sono passato alla 12 Pro.
Pur avendoci smanettato solo pochi giorni, grazie anche ai vostri consigli, mi sembra di essere riuscito a creare una discreta versione del mio sito anche responsive. Se avete comunque altri consigli ecco il mio attuale sito http://www.manipulusmosca.com/

Ho notato però che a livello di Blog ci sono alcune pecche, che risultano ancora più evidenti a me che utilizzo il blog per scrivere articoli e condiverli in rete.
Infatti, come potete vedere, le foto che pubblico sugli articoli del blog non si ridimensionano e rimangono sempre grandi. Inoltre il bordo destro del blog è esterno all'area di visualizzazione. A questo secondo problema ho rimediato impostando, nella personalizzazione del modello responsive, un bordo destro maggiore.

Inoltre, a quanto mi sembra, nel piè di pagina responsive non si può mettere nulla oltre una scritta. Peccato

Ho ovviamente fatto presente il problema alla Incomedia. Speriamo in un prossimo aggiornamento. Oltre a chidermi come mai non se ne sono accorti prima, vi chiedo consiglio per risolvere provvisoriamente il problema, oltrè che per darmi consiglio migliorativi.

Ovviamente ringrazio "Lemonsong" per avermi consigliato modifiche allo script in prima pagina in cui linko gli ultimi articoli del blog è che trovate QUI
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema Blog ed altro con versione 12
« Risposta #1 il: 10 Ottobre, 2015, 22:11:35 »
[...] Infatti, come potete vedere, le foto che pubblico sugli articoli del blog non si ridimensionano e rimangono sempre grandi. [...]

Se non è un problema dovuto all'importazione del progetto, proverei con questa media query (prima della chiusura del tag HEAD in proprietà della pagina del blog):

Citazione
<style>
@media screen and (max-width: 839px) {
    .imBlogPostBody img {
        width:100%;
    }
}
</style>

In rosso da personalizzare con il relativo breakpoint.


P.S.
Prego  :)

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Problema Blog ed altro con versione 12
« Risposta #2 il: 11 Ottobre, 2015, 08:34:55 »
Grazie di nuovo per il consiglio.

Per ora ho risolto il problema.

Se avete altri consigli scrivete pure
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com