Autore Topic: Ottimizzare sito per dispositivi mobili (smartphone - tablet)  (Letto 1935 volte)

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Avevo creato il mio sito con WebSite 9 (SITO WEBSITE 9).


Deciso finalmente ad aggiornare la versione, ho acquistato la versione 11 Evo. Con mio sommo rammarico ho visto che il programma non è responsive, ossia non automatizza gli adattamenti dei siti per dispositivi mobili, smartphone e tablet.

Ho creato quindi la nuova versione del sito con WebSite Evo 11  e l'ho esportata con un indirizzo di prova (SITO WEBSITE 11).
Ho fatto quindi i due test che fornisce google per vedere la velocità del sito e l'ottimizzazione per siti mobili. Entrambi i test sono risultati purtroppo negativi (TEST VELOCITÀ) (TEST COMPATIBILITÀ MOBILE)

Alla luce di questi risultati, anche leggendo in giro, ho letto opinioni contrastanti. Voi cosa mi consigliate di fare? Ed eventualmente come farlo?

Grazie




Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Ottimizzare sito per dispositivi mobili (smartphone - tablet)
« Risposta #1 il: 08 Maggio, 2015, 07:47:06 »
Seguendo questo link http://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/ il team MAeSI ha realizzato con la 11 una versione ottimizzata responsive. Dovresti fare una prova adattandola al tuo sito.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Ottimizzare sito per dispositivi mobili (smartphone - tablet)
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2015, 16:17:42 »
Ti ringrazio Milux. Leggo l'articolo, che non mi sembra affatto facile, e provo a seguire i loro consigli. Vi tengo aggiornati. Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:Ottimizzare sito per dispositivi mobili (smartphone - tablet)
« Risposta #3 il: 12 Maggio, 2015, 13:59:35 »
Ho dato uno sguardo al templare responsive fatto da quelli del cucuzzolo. A dire il vero è molto molto complesso. Se non sbaglio dovrei inserire per ogni oggetto codici su codici oppure dovrei cambiare totalmente il template che mi ero creato con tanta fatica.

Per ora voglio provare qualcosa di meno "invasivo".

Rifacendo più volte i test di google sull'ottimizzazione per dispositivi mobili, ho notato che quando inserisco il codice viewport riportato sotto mi da il seguente errore:

1. Contenuti più grandi rispetto allo schermo.

Quando invece elimino quel codice e rifaccio il test di compatibilità mi da questi errori:
1. Link troppo vicini l'uno all'altro

2. Testo troppo piccolo da leggere
3. Area visibile su dispositivi mobili non impostata


Ora vi chiedo: è possibile utilizzare il codice viewport e cercare di eliminare l'unico problema oppure non inserisco il codice e cerco di eliminare gli altri tre problemi?






Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.


Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com