Autore Topic: Creazione news  (Letto 1631 volte)

axel88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Creazione news
« il: 04 Agosto, 2014, 20:55:01 »
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho la versione di website x5 v10 professional...avendo scoperto soltanto dopo averlo acquistato che ha tantissimi limiti, ultimamente sto cercando di imparare da solo a sfruttarlo al meglio cercando di implementare degli script o altro codice php reperibile sul web per andare oltre il 5 step! Tuttavia, non essendo un programmatore trovo abbastanza difficoltà ad implementare del codice all'interno dello stesso programma non sapendo dove inserirlo.
Vorrei inserire in homepage uno script che mi faccia scorrere in un riquadro delle news...ho trovato diversi script in rete però non so come fare per collegarli e farli funzionare con il programma. Qualcuno può essere così cortese e spiegarmi come devo fare? Magari se conoscete anche uno script facile per la gestione delle news vi ringrazio...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Creazione news
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2014, 21:18:09 »
Ciao e benvenuto  :)

Qui c'è un'idea utilizzando il blog del programma: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1802.0

Ma se non risponde a quello che vuoi fare e hai già visto qualche esempio in rete, posta il link allo script che vorresti implementare.

axel88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Creazione news
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2014, 23:14:30 »
Ciao e benvenuto  :)

Qui c'è un'idea utilizzando il blog del programma: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=1802.0

Ma se non risponde a quello che vuoi fare e hai già visto qualche esempio in rete, posta il link allo script che vorresti implementare.



Ciao, ti ringrazio per la risposta, gentilissimo!
Ho dato uno sguardo al tuo link, non è l'idea che avevo in mente inizialmente ma potrebbe andare bene! Non c'è un modo per poter inserire queste news scorrevoli (con o senza il blog) direttamente online senza l'utilizzo del programma ogni volta? Magari inserendo anche uno script o un codice php secondario (come alcuni script per le news che si trovano sul sito di HTML) all'interno del programma che funge da pannello di controllo per gestire le news direttamente online?


Grazie per l'aiuto! :)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Creazione news
« Risposta #3 il: 04 Agosto, 2014, 23:25:59 »
Potresti usare l'oggetto contenuto dinamico per gestire qualcosa online.

Poi, come ha già scritto stesil:

Ma se non risponde a quello che vuoi fare e hai già visto qualche esempio in rete, posta il link allo script che vorresti implementare.


axel88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re:Creazione news
« Risposta #4 il: 04 Agosto, 2014, 23:43:32 »
Non sapevo se potevo postare link di altri siti, comunque ho trovato questo script a questo indirizzo: http://www.spacemarc.it/script.php lo script si chiama Spacemarc news 1.2.2. Ce ne sono tantissimi su internet ma non essendo esperto non so quale possa essere il più semplice da installare e per ora mi sono soffermato su questo. Questo script ha anche una cartella admin con le relative pagine per aggiungere e modificare le news online solo che non saprei proprio come fare per far funzionare tutto con website x5!
Se per qualcuno di voi è un'operazione abbastanza semplice se è possibile un aiuto lo apprezzerei davvero molto, in alternativa se conoscete uno script più semplice e facile da collegare al programma fatemi sapere, grazie mille!  :)