Autore Topic: sequenza di pagine con o senza il menù in vista  (Letto 2716 volte)

digitaltop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« il: 01 Giugno, 2014, 22:36:00 »
Salve, volevo presentarmi, ma non ho trovato una sezione apposita nel forum (devo cambiare occhiali ??? ? 8) ), e cmq lo faccio ora.
Sono nuovo, e saluto tutti coloro che saranno pazienti e gentili da rispondermi da ora ed in futuro.
Premetto che ho letto qualcosa nel forum prima di decidermi a scrivere in merito al mio quesito, ma; o perchè i post sono troppo vecchi e quindi non adeguati alla versione di SW (X5 Pro 10) che sto usando, o perchè non era propriamente aderente a quanto ora vi chiedo:
Devo realizzare un sito che abbia in sequenza questo andamento:
  • primissima pagina che vedrà l'utente una volta digitato l'URL----> pagina con il logo, icone per il sito in diverse lingue (con i link alle home page relative)
  • seconda pagina (supponiamo quella del sito in italiano), deve comparirmi una pagina priva di qualsiasi menù.All'interno di questa pagina (che sarà una sorta di accettazione ad andare avanti da parte del visitatore dopo aver letto un regolamento), ci sarà il link a proseguire, o link ad allontanarsi dal sito. (non pensate subito a male hehehehhe).
  • a questo punto, si dovrà arrivare finalmente alla vera e propria Home page, da dove iniziare la navigazione.
Questa la mia esigenza, ma di seguito i problemi riscontrati finora con la mia versione di SW:
  • Tutto bene per il primo punto.
  • al secondo punto bene in parte (ho seguito qualche consiglio ed ho inserito questa stringa:
<style type="text/css">
#imMenuMain {
visibility: hidden;
}
</style>

ed ho ottenuto si una pagina con nessun menù, ma è presente (sia nel preview che nel browser) in alto a sinistra questa parte di codice: #imMenuMain {visibility: hidden;}
che sbaglio?
    3. Qui invece il vero problema, ovvero: chiamata la seconda pagina "Regolamento", (quella per intenderci che volevo senza nessun menù), una volta cliccato su "entra nel sito", la terza pagina che mi compare è la main page del portale, ma in alto è presente insieme al resto dei menù, il pulsante con la scritta (Regolamento), ovviamente attivo, che mi fa ritornare alla pagina relativa...beh...cosa che ovviamente non mi serve e che non voglio.
Per cui, come elimino (o nascondo) dalla barra dei menù quel pulsante, lasciando invece gli altri che mi servono per la navigazione contestuale del sito?
Spero di essere stato chiaro e soprattuto di non aver "replicato" un post.
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.
Digitaltop

digitaltop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #1 il: 02 Giugno, 2014, 00:09:24 »
Citazione
3. Qui invece il vero problema, ovvero: chiamata la seconda pagina "Regolamento", (quella per intenderci che volevo senza nessun menù), una volta cliccato su "entra nel sito", la terza pagina che mi compare è la main page del portale, ma in alto è presente insieme al resto dei menù, il pulsante con la scritta (Regolamento), ovviamente attivo, che mi fa ritornare alla pagina relativa...beh...cosa che ovviamente non mi serve e che non voglio.
Per cui, come elimino (o nascondo) dalla barra dei menù quel pulsante, lasciando invece gli altri che mi servono per la navigazione contestuale del sito?
Risolto il punto 3 (ovvero quello che all'inizio sembrava il più critico) bastava semplicemente spuntare l'icona "pagina non visibile sul menù" ops! tante frustrate a me medesimo, per quanto banale era la soluzione. :-\ :-[
Rimane a questo punto da risolvere il punto 2 quel codice in vista in alto a sinistra.
Grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #2 il: 02 Giugno, 2014, 09:15:50 »

...
seconda pagina (supponiamo quella del sito in italiano), deve comparirmi una pagina priva di qualsiasi menù.All'interno di questa pagina (che sarà una sorta di accettazione ad andare avanti da parte del visitatore dopo aver letto un regolamento), ci sarà il link a proseguire, o link ad allontanarsi dal sito. (non pensate subito a male hehehehhe).

...

al secondo punto bene in parte (ho seguito qualche consiglio ed ho inserito questa stringa:

<style type="text/css">
#imMenuMain {
visibility: hidden;
}
</style>


ed ho ottenuto si una pagina con nessun menù, ma è presente (sia nel preview che nel browser) in alto a sinistra questa parte di codice: #imMenuMain {visibility: hidden;}
che sbaglio?

 ...

Prova con:

<style type="text/css">
#imMnMn {
visibility: hidden;
}


... pare che il div del menu abbia cambiato nome da imMenuMain a imMnMn.

[ Guests cannot view attachments ]

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #3 il: 02 Giugno, 2014, 12:16:50 »
... ... ... ... ... ... ...All'interno di questa pagina (che sarà una sorta di accettazione ad andare avanti da parte del visitatore dopo aver letto un regolamento), ci sarà il link a proseguire, o link ad allontanarsi dal sito. ... ... ... ... ... ... ... ... ...

... per allargare le idee:  http://www.zspace.it/kolasim/website/alert_K/index.html
... un esempio txt :  http://www.zspace.it/kolasim/website/alert_K/alertSiNoOOo.html
... in v.7 : http://www.zspace.it/kolasim/website/alert_K/alert.iwp  (occorrerebbe la v.8 e la v.9 per tradurlo in v.10-PRO, ma non servirebbe più di tanto)
.
 
ciao, sextus
empiricus

digitaltop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #4 il: 03 Giugno, 2014, 01:27:24 »
per ora grazie,al più presto applicherò quanto da voi segnalato,e farò sapere gli esiti

digitaltop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #5 il: 03 Giugno, 2014, 12:35:21 »

...
seconda pagina (supponiamo quella del sito in italiano), deve comparirmi una pagina priva di qualsiasi menù.All'interno di questa pagina (che sarà una sorta di accettazione ad andare avanti da parte del visitatore dopo aver letto un regolamento), ci sarà il link a proseguire, o link ad allontanarsi dal sito. (non pensate subito a male hehehehhe).

...

al secondo punto bene in parte (ho seguito qualche consiglio ed ho inserito questa stringa:

<style type="text/css">
#imMenuMain {
visibility: hidden;
}
</style>


ed ho ottenuto si una pagina con nessun menù, ma è presente (sia nel preview che nel browser) in alto a sinistra questa parte di codice: #imMenuMain {visibility: hidden;}
che sbaglio?

 ...

Prova con:

<style type="text/css">
#imMnMn {
visibility: hidden;
}


... pare che il div del menu abbia cambiato nome da imMenuMain a imMnMn.

(Attachment Link)
Grazie, ho provato ed in effetti è sparito (ma rimane solo un ">" in vista" in alto a sinidtra dello schermo.)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:sequenza di pagine con o senza il menù in vista
« Risposta #6 il: 03 Giugno, 2014, 12:57:22 »
...
Grazie, ho provato ed in effetti è sparito (ma rimane solo un ">" in vista" in alto a sinidtra dello schermo.)

Vuol dire che nel codice aggiuntivo che hai inserito c'e' un > in più ...