Autore Topic: Modificare comando "file o url con showbox"  (Letto 4171 volte)

locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Modificare comando "file o url con showbox"
« il: 06 Ottobre, 2013, 10:55:33 »
Ciao a tutti e buona domenica,
sto realizzando un sito per un mio amico fotografo (bozza visibile qui  http://walking.myartsonline.com/portrait.html)
Ho disposto le foto in griglia con l'oggetto "Immagine". Le anteprime presenti nella pagina sono state collegate con "apri file o url con showbox" all'immagine ingrandita come potete vedere.

La necessità è di far partire le immagini ingrandite in slideshow evitando quindi di chiuderla e riaprine un'altra.
Ho provato anche con "galleria con show box" ma non partono in slideshow.

Volevo sapere se è possibile modificare uno dei due comandi "apri file o apri galleria con showbox". Oppure un'altra soluzione
per avere l'effetto voluto. In alternativa e come ultima spiaggia quando si clicca la foto si apre uno slideshow in fullscreen (non ne conosco molti e soprattutto mi sta difficile implementarli (causa profonda ignoranza!)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!



locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #1 il: 06 Ottobre, 2013, 17:15:57 »
Aggiornamenti: Ho modificato il layout del sito inserendo wowslider ma non riesco a centrarlo. Inserito in oggetto html è tutto funzionante ma allineato a destra. Come si fa a posizionarlo al centro?




locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #2 il: 07 Ottobre, 2013, 10:23:24 »
Altri aggiornamenti: Bocciato wow slider, il mio amico vorrebbe che dall'idea di partenza  http://walking.myartsonline.com/portrait.html
cliccando sull'immagine iniziasse lo slideshow. C'è un modo pratico e indolore?
Buona giornata a tutti.




milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #3 il: 07 Ottobre, 2013, 11:32:25 »
quello che vuole il tuo amico è negli strumenti standard di evo.. inserisci immagine --> collegamento "Galleria con showbox"
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #4 il: 07 Ottobre, 2013, 12:01:48 »
Grazie Milux, all'inizio anch'io pensavo così, ma la sua idea è che le immagini scorressero da sole senza cliccare la freccia. Es: click su immagine 8 si apre lo slide in automatico dall'immagine 8. La mia idea di base infatti era proprio quella di modificare lo strumento "Galleria con showbox"  implementando la funzione di scorrimento automatico e tempi di visualizzazione. Ma non so sia  possibile e non saprei da dove partire. Non cerco la pappa pronta giusto un' indicazione sugli script da inserire.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #5 il: 07 Ottobre, 2013, 13:57:04 »
con gli strumenti standard puoi collegare una immagine a delle pagine nascoste che verranno aperte in un popup . In ognuna di queste pagine nascoste  inserisci  la galleria immagini e i relativi controlli.

Quello che tu chiedi si fa utilizzando delle gallerie in jquery che ovviamente sono molto più belle da vedere..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #6 il: 07 Ottobre, 2013, 14:46:33 »
Non ci avevo pensato alla soluzione del pop up su pagina nascosta.
Ma sarebbe possibile creando un solo slideshow su pagina nascosta, indicare per ogni immagine cliccata la relativa foto di partenza dello slideshow. Es di prima: Click sull' immagine 8 si apre lo slide in automatico dall'immagine 8. Altrimenti andrebbe creata una pagina per foto....improponibile!

Nel frattempo cerco qualche galleria Jquery come mi hai indicato.

Grazie ancora

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #7 il: 07 Ottobre, 2013, 15:12:28 »
Non ci avevo pensato alla soluzione del pop up su pagina nascosta.
Ma sarebbe possibile creando un solo slideshow su pagina nascosta, indicare per ogni immagine cliccata la relativa foto di partenza dello slideshow. Es di prima: Click sull' immagine 8 si apre lo slide in automatico dall'immagine 8.


Con gli strumenti standard direi che non è possibile..

Altrimenti andrebbe creata una pagina per foto....improponibile!
concordo, ma è una soluzione di ripiego..

Nel frattempo cerco qualche galleria Jquery come mi hai indicato.

Grazie ancora


in rete trovi ad esempio visual light box http://visuallightbox.com/?utm_source=visuallightbox_win&utm_medium=program&utm_campaign=free_5.6 e Hislider http://www.hislider.com/?product-hislider che ti permettono di automatizzare il processo di creazione delle gallerie
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #8 il: 07 Ottobre, 2013, 18:04:33 »
Perfetto Milux come sempre sei una manna dal cielo!
Ho implementato Visual light box e direi che ci siamo. http://walking.myartsonline.com/

Ti chiedo giusto un paio di cose se non è troppo sbattimento:

- Come si leva il nome della foto e la barra controlli dallo slideshow? quando crei la galleria i template la hanno tutti e non c'è l'opzione   per levarla e sul css non la trovo.

- La grandezza si può personalizzare intervenendo sul codice? Tipo avere 5 colonne e non 4 ?

Buona serata

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #9 il: 07 Ottobre, 2013, 22:02:59 »
Perfetto Milux come sempre sei una manna dal cielo!
Ho implementato Visual light box e direi che ci siamo. http://walking.myartsonline.com/

Ti chiedo giusto un paio di cose se non è troppo sbattimento:

- Come si leva il nome della foto e la barra controlli dallo slideshow? quando crei la galleria i template la hanno tutti e non c'è l'opzione   per levarla e sul css non la trovo.

- La grandezza si può personalizzare intervenendo sul codice? Tipo avere 5 colonne e non 4 ?

Buona serata


quella che stai utilizzando è la versione free; nella versione pro dovresti poter scegliere se attivare o meno la barra dei controlli. Per le colonne mi sembra che puoi scegliere, guarda nelle impostazioni del template..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

locas78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Modificare comando "file o url con showbox"
« Risposta #10 il: 08 Ottobre, 2013, 08:23:04 »
Esatto, per togliere il controller occorre la versione pro. Strano invece che ieri non potevo scegliere il numero di colonne, era bloccato su auto. Ho riprovato ora e funziona, posso selezionare il numero desiderato.

Grazie e buona giornata.

Simone