Autore Topic: Collegamento su immagine  (Letto 2020 volte)

andromeda88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Collegamento su immagine
« il: 16 Maggio, 2013, 12:14:05 »
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione riguardante un'idea che ho avuto. Se io volessi creare ad esempio la cartina dell'Italia e ad ogni regione mettere il nome della regione stessa e cliccandoci arrivo alla pagina che io desidero avere, è possibile farlo?
Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma vorrei creare una leggenda su un'immagine a mio piacimento, così da poterci cliccare ed arrivare alla pagina interessata. Grazie anticipatamente.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #1 il: 16 Maggio, 2013, 12:25:37 »
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione riguardante un'idea che ho avuto. Se io volessi creare ad esempio la cartina dell'Italia e ad ogni regione mettere il nome della regione stessa e cliccandoci arrivo alla pagina che io desidero avere, è possibile farlo?
Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma vorrei creare una leggenda su un'immagine a mio piacimento, così da poterci cliccare ed arrivare alla pagina interessata. Grazie anticipatamente.


Qui sono descritti due sistemi

http://www.essedi.altervista.org/_sito/mappatura-immagine.html
http://www.essedi.altervista.org/_sito/con-css.html

Guarda se fanno al caso tuo

andromeda88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #2 il: 16 Maggio, 2013, 13:36:05 »
Sì perfetto è quello che cercavo... Ma invece degli oggetti è possibile farlo con dei testi o dei nomi???

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #3 il: 16 Maggio, 2013, 17:34:30 »
Sì perfetto è quello che cercavo... Ma invece degli oggetti è possibile farlo con dei testi o dei nomi???

Ora non ti seguo più. A qualsiasi immagine ed a qualsiasi testo è possibile associare un link, direttamente da EVO 9 (simbolo della catena nella barra degli strumenti). Non c'è bisogno di nessun cosice aggiuntivo.

andromeda88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #4 il: 16 Maggio, 2013, 19:19:54 »
Allora ti spiego meglio... Ad esempio metti che ho un immagine della cartina dell Italia... Io scrivo ad esempio Roma sul punto della cartina e cliccandoci mi porta ad una pagina ben precisa poi Napoli e così via... Come una sorta di leggenda sull immagine stessa

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #5 il: 16 Maggio, 2013, 19:54:19 »
Allora ti spiego meglio... Ad esempio metti che ho un immagine della cartina dell Italia... Io scrivo ad esempio Roma sul punto della cartina e cliccandoci mi porta ad una pagina ben precisa poi Napoli e così via... Come una sorta di leggenda sull immagine stessa

Come scrivi Roma sul punto della cartina?

andromeda88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #6 il: 16 Maggio, 2013, 21:28:37 »
E appunto volevo sapere proprio questo tipo ( *Roma ) e poi cliccandoci di sopra posso aprire la pagina desiderata.
« Ultima modifica: 16 Maggio, 2013, 21:31:56 da andromeda88 »

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #7 il: 16 Maggio, 2013, 21:44:45 »
E appunto volevo sapere proprio questo tipo ( *Roma ) e poi cliccandoci di sopra posso aprire la pagina desiderata.

Adesso ti sembrerò troppo severo, ma "Io scrivo ad esempio Roma sul punto della cartina" è diverso da "vorrei sapere come scrivere Roma sulla cartina".

Comunque, ammesso che questa volta io abbia capito, una soluzione semplice potrebbe essere questa. Le scritte tipo Roma, Napoli, ecc. fanno parte dell'immagine. Tramite uno dei due sistemi riportati nel mio esempio, ne mappi le aree ed assegni loro i link del caso.

andromeda88

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Collegamento su immagine
« Risposta #8 il: 17 Maggio, 2013, 07:39:42 »
Proverò a fare così è ti farò sapere... Ti ringrazio