Autore Topic: help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?  (Letto 2388 volte)

B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« il: 03 Aprile, 2013, 07:39:21 »
Ciao.. sempre io che sono un WANNABE.. ;)
Volevo fare una pagina intro con selezione della lingua utilizzando una immagine mappata...
Con website non so se posso usare la mappatura, quindi avevo deciso di creare una pagina intro con x9 e poi modificarla...
ora sono arrivato qui:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
ma la foto non è centrata... avevo provato con text aligne ma centrava orizzontalmente e non verticalmente..
ho cercato in rete e credo di aver capito che devo utilizzare un DIV... giusto??
ho provato ancora a scopiazzare qua e la codice cercando di adeguarlo a me ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato centrarlo ma con molto margine dall'alto... quindi credo sia meglio chiedere a chi ne sa moooolto più di me  ;D e capire come funziona per benino la cosa...
Quindi umilmente vi chiedo aiuto...  ;)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« Risposta #1 il: 03 Aprile, 2013, 09:36:40 »
se usi il metodo Serzio http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=442.0 secondo me puoi mettere una immagine mappata e posizionarla come meglio credi senza diventare pazzo con i DIV-DOV-DAV... :))
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
Re:help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« Risposta #2 il: 03 Aprile, 2013, 18:56:53 »
Lo tengo come metodo ottimo per il futuro e per il presente se non c'è altro metodo... ;D
E' così complessa questa situazione? :o :))
P.S.
con metodo Serzio (onore e gloria a lui... :lol: ) dovrei rifare tutta la pagina home page,.. non mi permette di duplicarla.....

B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
Re:help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« Risposta #3 il: 03 Aprile, 2013, 19:15:10 »
ho notato che ... nelle impostazioni della pagina di benvenuto c'è anche codice html.... ho messo li il codice della mappatura e ... andava bene tutto tranne il piccolo particolare che non vedevo la foto....  e non sapevo come linkare il codice alla foto..
ho optato per tenere il codice
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e poi caricare manualmente nella cartella files il jpeg....
sembra funzionare tutto ...
 :D

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« Risposta #4 il: 03 Aprile, 2013, 19:25:25 »
ho notato che ... nelle impostazioni della pagina di benvenuto c'è anche codice html.... ho messo li il codice della mappatura e ... andava bene tutto tranne il piccolo particolare che non vedevo la foto....  e non sapevo come linkare il codice alla foto..
ho optato per tenere il codice
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e poi caricare manualmente nella cartella files il jpeg....
sembra funzionare tutto ...
 :D


Puoi caricare l'immagine nella cartella files tramite il comando Aggiungi della Scheda Esperto di un qualsiasi oggetto HTML.

B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
Re:help per codice centraggio immagine mappaa...DIV?
« Risposta #5 il: 04 Aprile, 2013, 07:18:03 »

Puoi caricare l'immagine nella cartella files tramite il comando Aggiungi della Scheda Esperto di un qualsiasi oggetto HTML.

................sono un pirla............... thanks  :-\ :-[ :)