Autore Topic: help per linkare immagine mappata a galleria showbox  (Letto 1238 volte)

B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
help per linkare immagine mappata a galleria showbox
« il: 19 Marzo, 2013, 03:04:22 »
Ciao, seguendo i vostri post ho mappato con gimp una immagine, ora ho due sezioni che vorrei mi rimandassero a due gallerie visibili in showbox.... ma come faccio a farlo??
Ho fatto una prova linkando ad una pagina e tutto va bene.. ma non so come posso cliccare e fare apparire una galleria in showbox... non vorrei tornare ad utilizzare le celle "semplici"...
Thanks...  :-[

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:help per linkare immagine mappata a galleria showbox
« Risposta #1 il: 19 Marzo, 2013, 21:26:07 »
Puoi inserire l'attributo onclick nel tag area ed incollare il codice che genera il programma per la galleria con showbox, quindi allegare le immagini nella cartella files.

Il codice dovrebbe diventare una cosa di questo tipo:

Citazione
<area shape="rect" coords="196,9,340,36" href="#" onclick="return x5engine.imShowBox.Show({effect: 'fade', background: '#000000', border: 1, textColor: '#000000', boxColor: '#FFFFFF', startIndex: 0, shadow: true, loadingImg: 'res/imLoad.gif', closeImg: 'res/imClose.png', media:[{type: 'img', url: 'files/nomeimmagine1.xxx', width: 640, height: 480, text: 'descrizione'},{type: 'img', url: 'files/nomeimmagine2.xxx', width: 640, height: 428, text: ''},{type: 'img', url: 'files/nomeimmagine3.xxx', width: 640, height: 423, text: ''}]}, 0, this);" alt="contenuto alternativo immagine" title="Clicca per visualizzare la galleria" />



B.Shake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
Re:help per linkare immagine mappata a galleria showbox
« Risposta #2 il: 20 Marzo, 2013, 02:51:29 »
Grazie mille....  ;D
Fatto tutto, ora ho imparato pure qualcosa grazie a te  ;)
Ho cercato anche in rete passo passo il significato delle parti del codice così in futuro saprò cosa sto facendo... :P
Grazie mille ancora