Autore Topic: Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo  (Letto 2514 volte)

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo
« il: 20 Febbraio, 2013, 03:52:31 »
Salve scrivo un altro topic per un'altra domanda differente. Ho già visto alcune domande simili riguardo la registrazione automatica utenti di username e password ma nessuno ha mai spiegato bene passo passo la procedura per integrare questa registrazione con website x5 evo9. Come faccio a creare una pagina di registrazione automatica? Dove non devo inserire manualmente tutti gli accessi. Ovviamente che posso approvare oppure no, sempre utilizzando l'intero form con nome, cognome, email ecc.


Ringrazio anticipatamente chi pazientemente mi può spiegare tutto passo passo. :)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2013, 10:17:21 »
Salve scrivo un altro topic per un'altra domanda differente. Ho già visto alcune domande simili riguardo la registrazione automatica utenti di username e password ma nessuno ha mai spiegato bene passo passo la procedura per integrare questa registrazione con website x5 evo9. Come faccio a creare una pagina di registrazione automatica? Dove non devo inserire manualmente tutti gli accessi. Ovviamente che posso approvare oppure no, sempre utilizzando l'intero form con nome, cognome, email ecc.


Ringrazio anticipatamente chi pazientemente mi può spiegare tutto passo passo. :)

Con il sistema classico di website v.8 e v.9 non puoi avere una simile funzione senza utilizzare codice esterno da te preparato.
Avevo preparato un inizio di progetto per implementare questa funzione, ma l'imminente uscita della v.10 mi ha spinto ad interrompere lo sviluppo che sarebbe stato reso obsoleto da qui a breve.
Sul pdf illustrativo delle nuove funzioni di website v.10 non ho letto nulla riguardo la possibilità di registrare dinamicamente gli utenti, ma ho preferito evitare di perderci tempo, per ora.
Oltretutto ... incomedia non ha, prevedibilmente, accettato la mia candidatura al test della beta (e non ho nemmeno intenzione di fare ulteriori richieste, visto che i vantaggi sarebbero più i loro che i miei) e pertanto non ho la minima idea di cosa ci sia realmente e di cosa e come sia implementabile una simile funzione.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo
« Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2013, 11:11:23 »
nella V10 non c'è una funzionalità del genere. La registrazione utenti è rimasta sostanzialmente identica.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo
« Risposta #3 il: 20 Febbraio, 2013, 11:23:07 »
nella V10 non c'è una funzionalità del genere. La registrazione utenti è rimasta sostanzialmente identica.


Immaginavo.  ;D

Il link della spiegazione parziale è QUI, ma come dicevo, non sono attualmente interessato a portare avanti un lavoro reso inutile o parzialmente inutile da qui a breve. Purtroppo il tempo scarseggia e sarebbe già diverso lavorarci direttamente su una v.10 .... ma non si può.

[edit] Ho corretto il link.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2013, 13:05:20 da serzio »

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Registrazione automatica utenti spiegazione passo passo
« Risposta #4 il: 20 Febbraio, 2013, 12:45:54 »
E possibile reperire questo pdf da qualche parte?

Vi ringrazio.

Saluti Alessio