Autore Topic: Finestra popup con chiusura a tempo  (Letto 4343 volte)

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Finestra popup con chiusura a tempo
« il: 08 Febbraio, 2013, 17:40:53 »
Buonasera a tutti vorrei sapere se è possibile creare una finestra popup con chiusura automatica a tempo. Se si in che maniera?


Vi ringrazio per la collaborazione.

Alessio

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #1 il: 09 Febbraio, 2013, 17:01:01 »
ciao,
... potresti provare con un vecchio codice che usai tempo fa nel Forum di SIWSHzone.it
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.... ove 3000 sono tre (3) secondi, (3 x 1000)
... lo vedi in azione in >> questa pagina,  ...temporizzato in chiusura; ...darà preavviso chiusura nel browser quando non aperto in popup;
... invece è richiamato in PopUp dai bottoni in basso in >> questa pagina...
... puoi rilevare il codice direttamente dalla pagina HTML importata nel PopUp...
.
bye, sextus
empiricus

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2013, 18:52:47 »
Quello che vorrei fare è  modificare la finestra popup di website x 5 in modo tale che si chiuda dopo tot di secondi e non con la chiusura manuale secondo te empiricus è possibile farlo?
Grazie per la disponibilità
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2013, 19:52:58 da mo088 »

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #3 il: 14 Febbraio, 2013, 00:34:46 »
Mi spiego meglio, all'accesso del mio sito vorrei che si aprisse una finestra popup con della pubblicità, e vorrei che questa finestra si chiudesse in automatico dopo tot. secondi.

saluti alessio

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #4 il: 14 Febbraio, 2013, 02:06:18 »
ciao,
... io non ho il programma, ma si può fare...
... adesso non so come funziona la popup che dici, che se è quella della pagina di Benvenuto, bisognerebbe individuare il nome del DIV (ID), rintracciandolo nel codice HTML della pagina, una volta individuato, il gioco è fatto...
... magari "stesil" che vede benissimo nei codici, potrebbe indicartelo con precisione...
... oppure usare un DIV CUSTOM di quelli che sono spiegati qui:
http://forums.incomedia.info/websitex5/viewtopic.php?t=18560
... quindi, avendo il NOME basta inserire nella finestra del codice per l'HEAD questo codice:
 
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.... ove NomeCella deve essere sostituito con il nome VERO de DIV...
.
bye, KolAsim
 
empiricus

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #5 il: 14 Febbraio, 2013, 13:01:44 »
Grazie KolAsim, spero che Stesil veda questa mio post e mi possa dare una grossa mano.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #6 il: 14 Febbraio, 2013, 20:11:37 »
Ciao,

utilizzando questo esempio di Sergio http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=902.msg6486#msg6486 ed aggiungendo il metodo setTimeout

[ Guests cannot view attachments ]

si può ottenere una cosa di questo tipo: http://stesil.altervista.org/evo9/cookie/pagina-1.html

Se invece vuoi utilizzare il messaggio pubblicitario di evo9, si può inserire direttamente in head un codice analogo, ma il selettore da utilizzare dipende dal tipo di messaggio scelto. Questo codice vale per il "messaggio in riquadro":

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2013, 00:50:19 da stesil »

mo088

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
Re:Finestra popup con chiusura a tempo
« Risposta #7 il: 15 Febbraio, 2013, 19:12:35 »
Vorrei ringraziare tantissimo Kolasim e Stesil per avermi aiutato in questa mia richiesta.

A presto e grazie ancora.

Alessio