Autore Topic: Salvare pagine in sotto cartelle  (Letto 1748 volte)

FenixFly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Salvare pagine in sotto cartelle
« il: 06 Febbraio, 2013, 15:48:06 »
Sto per iniziare un mega progetto, il programma è in grado di reggere moltissime pagine anche nell' ordine di 1 milione di pagine? sul sito c'è scritto fino a 10.000 pagine, a me servirebbe implementare il salvataggio delle pagine create in sotto cartelle, poiché se si generano moltissime pagine ad esempio 1.000.000 di pagine e più facile rintracciare le tipologie perché esse saranno poste in cartelle che fungeranno da categorie e sotto sezioni del sito, in pratica vorrei con x5 creare una directory a manina.
Tenendo sempre conto la mappa tra esse e la ricerca.
Mi date una mano? anche utilizzando risorse aggiuntive.... ma sempre pagina per pagina e non un cms....

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2013, 16:05:18 »
con 9999 pagine per progetto e 100 progetti separati puoi totalizzare fino a 999.900 pagine. Se aumenti i progetti aumenti il numero delle pagine. Come gestire il tutto poi non entro nel merito..


Forse è meglio che pensi bene a quello che vuoi realizzare e con quali strumenti. Il fatto che tu scarti a priori un CMS è dovuto probabilmente al fatto che occorrono competenze maggiori e tempi di realizzazione elevati, ma per un progetto che contiene migliaia di pagine qualunque editor o generatore di pagine HTML andrebbe in crisi....
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

FenixFly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2013, 16:29:16 »
Ciao, grazie per la risposta, come dici tu non è male l' idea! io devo fare una directory "diciamo Italiana" quindi potrei aprire quanti progetti per quanti sono i comuni in Italia....
Con Joomla ho trovato qualcosa che fa al caso mio cioè Sobipro, ma io penso e vedendo in giro i motori di maggior successo per ogni record generano una pagina html, forse per una meglio indicizzazione....
Diciamo che se facessi cosi poi come collego tutto per la ricerca? potrei implementare con qualche script che mi colleghi il tutto?


X5 a me piace perchè comunque mi semplifica e velocizza il lavoro generandomi man mano pagine basi per poi compilare.... come se operassi online con un cms.... ma con il risultato che voglio io e cioè pagina per pagina
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 16:31:52 da FenixFly »

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2013, 17:11:51 »
quindi potrei aprire quanti progetti per quanti sono i comuni in Italia....
Più di 8000 progetti...  :-\

Pensaci bene, rischi di lavorare come un matto per niente.



milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2013, 17:13:03 »
ho dato una occhiata a sobipro e incomincio a capire cosa vuoi realizzare e confermo quindi che è necessario un CMS..


non generano una pagina html ma tutto si basa su un template e il nome della pagina viene generato usando delle tecniche SEO per ottimizzare la ricerca con i motori principali.


Comunque se proprio vuoi realizzare il tutto con WSX5 puoi fare una prova con due o tre progetti e implementare la ricerca non con lo strumento standard di X5 ma con quello personalizzato di google.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

FenixFly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2013, 17:50:16 »
quindi potrei aprire quanti progetti per quanti sono i comuni in Italia....
Più di 8000 progetti...  :-\

Pensaci bene, rischi di lavorare come un matto per niente.


Ciao, secondo te non ne potrei guadagnare una migliore indicizzazione avendo una pagina per ogni record direttamente nel server?
Mi pare vedere che alcuni grossi motori di ricerca fanno a questo modo ::)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Salvare pagine in sotto cartelle
« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2013, 18:27:17 »
Io mi riferivo agli oltre 8000 progetti da creare, gestire ed esportare con WS... se ho capito bene la parola "progetti".
Con una mole di lavoro del genere l'indicizzazione te la dimenticheresti  :)