Autore Topic: Realizzare sfondo sito composto da varie immagini  (Letto 2525 volte)

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« il: 18 Gennaio, 2013, 04:17:53 »
Copio post presente su answers website perché mi hanno detto che forse qui posso trovare un aiuto maggiore.
[size=78%]Quello che vi chiedo è, come posso fare per richiamare tramite codice o script, oltre immagine di sfondo, anche altre immagini?[/size]
In pratica vorrei realizzare qualcosa del genere:
http://www.lindalino.com/
grazie in anticipo

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2013, 09:00:59 »
guarda qui:
http://f6design.com/journal/2011/08/06/build-a-parallax-scrolling-website-interface-with-jquery-and-css/
ciao

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2013, 13:09:30 »
Skeggia ti ringrazio, ma purtroppo non sono bravo nell'implementazione...mi servirebbe qualcuno che non dico me lo faccia lui, però che mi illustra gli step su come implementarli in website x5 v9

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2013, 15:06:44 »
provo a farti un esempio . . .

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #4 il: 18 Gennaio, 2013, 18:34:25 »
Grazie 1000 skeggia, gentilissimo :)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #5 il: 18 Gennaio, 2013, 18:41:50 »
Da questo link
http://skeggia12.altervista.org/parallax
puoi vedere l'esempio in wsx5 e nella prima schermata, sotto al primo blocco di testo, in verde puoi scaricarti il file iwzip con il progetto.
L'implementazione forse potrebbe essere non codice non validabile, ma è l'unico modo che ho trovato per farlo funzionare; forse se qualcuno degli utenti più esperti ha una diversa implementazione, più consona, anch'io sarei interessato a conoscerla.
Ciao

« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2013, 18:53:09 da skeggia »

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2013, 19:10:58 »
Ti ringrazio skeggia, sei stato molto gentile, stasera ppena torno lo scarico e provo, in caso ho problemi su qualcosa ti faccio sapere...grz ancora

giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2013, 13:06:08 »
Skeggia scusami ma ho scaricato il progetto, ma a me non comare nulla, sembra vuoto..

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2013, 13:43:45 »
che vuol dire non compare nulla sembra vuoto?
hai provato a vedere l'anteprima?
sembra vuoto perchè i codici sono nella sezione esperto al passo 1 e il resto è nella home page, proprietà della pagina, sezione esperto, e nella finestra in basso seleziona "all'interno del tag body". Il codice è tutto lì.
Per questo ti dicevo che il codice probabilmente non è validabile ma è l'unico punto in cui implementare questo effetto per averlo a schermo intero.
Per modificarlo dovresti copiarlo, fuori da lì in un'altra pagina, in un ogg html ma l'effetto in questo caso rimane circoscritto alla cella in cui lo inserisci. Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi, non c'è problema.
ciao


giampysa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 67
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2013, 13:57:42 »
Ho risolto skeggia, praticamente se non rinominavo il file del progetto in parallax....era solo un nuovo progetto..senza un ombra di codice...ma rinominandolo e ricaricandolo..adesso funziona e sto dandogli un occhiata su come potrei migliorandolo...grazie ancora...in caso mi faccio sentire io ;)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2013, 14:22:36 »

Per questo ti dicevo che il codice probabilmente non è validabile [...]

Se c'è un'alternativa di implementazione del codice non so, non ho guardato, ma l'errore di validazione si può risolvere: prova ad inserire il codice scrivendo per prima cosa la chiusura del tag <body> e tralasciando la chiusura dell'ultimo </div>  che hai inserito (lo aggiunge il programma).

Citazione
><div id="wrapper">

[...]

</div

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Realizzare sfondo sito composto da varie immagini
« Risposta #11 il: 19 Gennaio, 2013, 16:47:11 »
si stesil, difatti avevo notato in altro progetto che mi rimaneva a video un codice di chiusura e non capivo dove era, poi avevo risolto togliendo l'ultima chiusura del codice inserito in sezione esperto all'interno del tag body; comunque cosa anomala, non chiudere un comando, che forse avanza a wsx5...
Ho messo le mani avanti per la validazione ma non ho fatto la verifica, perchè in un'altro post mi avevi consigliato di non inserire un codice in quel punto, sul sito della mia associazione, ma non avendo bisogno di validarlo, l'ho lasciato li, se funziona....
Grazie dei tuoi consigli e buona domenica.
sk