Autore Topic: Cartina cliccabile  (Letto 1728 volte)

mobula

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Cartina cliccabile
« il: 11 Gennaio, 2013, 11:26:11 »
Ciao a tutti
Sto provando a creare la cartina cliccabile seguendo il tutorial:
https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=354.0
Ma dopo aver seguito tutti i passi, in anteprima non vedo nessuna immagine...solo le scritte delle regioni e il riquadro laterale con la descrizione.
Ho provato a seguire altri tutorial e il risultato è lo stesso, le immagini non le visualizzo (in anteprima).
Già che ci sono vi espongo il mio progetto cosi se qualcuno ha idee o suggerimenti e vuole condividerli... accetto consigli.
Devo creare una cartina con delle bandierine in diversi punti che al passaggio del mouse (seguendo l'esempio del tutorial) apra una piccola descrizione nel riquadro a fianco del sito in questione. E' un sito per un centro immersioni, magari qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, e la cartina è quella dei punti d'immersione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
aspetto qualsiasi aiuto possiate darmi, considerando che mi sto avvicinando adesso al linguaggio html.
Questo è il mio sito (in costruzione) se volete dare suggerimenti e capire di cosa parlo: www. alphadiving.it entrate pure dalla pagina "work in progress"
Grazie

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Cartina cliccabile
« Risposta #1 il: 11 Gennaio, 2013, 16:01:16 »
Ciao,

ho visto la pagina di prova online: in base a quello che hai scritto nel codice, le immagini dovrebbero trovarsi nella cartella img, ma lì non ci sono (NetworkError: 404 Not Found)

Se hai utilizzato l'oggetto HMTL per allegare le immagini controlla di aver indicato come "Percorso relativo sul server" la cartella "img". In questo modo dovresti vederle anche in anteprima.