Autore Topic: Posizione testo corretta  (Letto 1259 volte)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Posizione testo corretta
« il: 04 Dicembre, 2012, 17:03:13 »
Buona sera, sto realizzando un piccolo sito natalizio.

Ho realizzato con gimp una bozza grafica e provoto ad impostorla in websitex5. Graficamente mi va bene, non essendo pratico sono soddisfatto del risultato. Il problema è nel testo.
Io lo vorrei leggermente più spostato verso sinistra ed anche verso destra. Ho provato ad inserire nel codice head sia padding che margin ma nulla. Così:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.Ma nulla, o per meglio dire, sulla sinistra il margine lo prende ma sulla destra no. Ho provato pure ad usare padding invece che margin, ma nulla.
Per capire meglio vi allego questo link: http://testdipeppe.altervista.org/pagina-1.html

Grazie mille

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Posizione testo corretta
« Risposta #1 il: 04 Dicembre, 2012, 18:05:51 »
Buona sera, sto realizzando un piccolo sito natalizio.

Ho realizzato con gimp una bozza grafica e provoto ad impostorla in websitex5. Graficamente mi va bene, non essendo pratico sono soddisfatto del risultato. Il problema è nel testo.
Io lo vorrei leggermente più spostato verso sinistra ed anche verso destra. Ho provato ad inserire nel codice head sia padding che margin ma nulla. Così:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.Ma nulla, o per meglio dire, sulla sinistra il margine lo prende ma sulla destra no. Ho provato pure ad usare padding invece che margin, ma nulla.
Per capire meglio vi allego questo link: http://testdipeppe.altervista.org/pagina-1.html

Grazie mille


 
Quello che chiedi può essere ottenuto senza codice
Mi sembra che utilizzi un modello personalizzato.
Allora in "Impostazioni Generali, Contenuto della Pagina", puoi impostare i margini interni sinistro e destro.
In alternativa, per ogni pagina puoi intervenire sui singoli oggetti inseriti tramite lo strumento "Imposta i margini interni ed esterni della cella"
Oppure dividere la pagina in tante colonne (fino a 12) e distribuire gli oggetti su un numero minore di colonne centrali, per esempio 10, lasciando libere quelle estreme.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2012, 18:09:37 da essedi »