Autore Topic: Inserimento video  (Letto 4983 volte)

fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Inserimento video
« il: 17 Ottobre, 2012, 19:53:56 »
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'inserimento di un video in una pagina; il problema consiste nel fatto che, con l'apposito oggetto Video/Suono, ho caricato un video in formato mp4, ma non riesco a visualizzarlo, ne in locale ne pubblicato.


Chiedo se qualcuno ha qualche idea o soluzione da darmi in merito.


Vi ringrazio.


ciao a tutti.

Gianfranco

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Inserimento video
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2012, 20:13:13 »
su quale versione di EVO stai lavorando? è possibile vedere online qualcosa?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Inserimento video
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2012, 21:14:57 »
... se si trattasse della v.8, se ricordo bene, gli mp4 non erano supportati...
... se invece si trattasse della v.9, per poterli vedere in Anteprima, occorrerebbe che il browser di Sistema, Internet Explorer sia aggiornato alla versione 8++, ed anche il player Flash del browser stesso deve essere agiornato almeno alla v.11++
(indipendentemente da quale fosse il Browser scelto per defaul nelle preferenze di Windows)
.
bye, sesto
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Inserimento video
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2012, 22:17:15 »
Vero Fitplus, ho riscontrato lo stesso problema con la 9, credo che sia un bug, hai inserito il video tramite "URL da internet" caricato precedentemente o hai preso il link del video da qualche altra parte, ho provato con tutti i browser sia in locale che online, ma poi ho fatto come al solito....ho trovato un player in html5 e ho risolto. ;)


@empiricus:  non erano supportati nella 8 e nemmeno lo saranno nella 10  :lol:


gli mp4 linkati direttamente, oggi possono essere visualizzati senza problemi da tutti i browser esistenti  ;)
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Inserimento video
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2012, 23:47:06 »
... ... ... ... ...
... ... ...
@empiricus:  non erano supportati nella 8 e nemmeno lo saranno nella 10  :lol:
gli mp4 linkati direttamente, oggi possono essere visualizzati senza problemi da tutti i browser esistenti  ;)
... ciao, ...non ho la 9, e nessun altro programma, ...ma per lo streaming  diretto è valido...?...
.
bye, sextus
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Inserimento video
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2012, 13:32:01 »
Scusami, ma non so se il tuo punto interrogativo sia una domanda oppure un'affermazione scettica :o


se vuoi posso linkarti un video in mp4 per provare, di certo non puoi vedere lo streaming con browser datati, diciamo a partire da IE8  naturalmente aggiornato, con Chrome, Firefox, Safari, Opera, ...etc.. si può.




Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Inserimento video
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2012, 21:40:15 »
...
... ciao, ...il mio "scettico" o "dubbioso" è questo: ...!?... oppure ...!!!???... ;D
 
...
 
.
empiricus

XC

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Inserimento video
« Risposta #7 il: 18 Ottobre, 2012, 23:16:24 »
Deduco che fosse una domanda allora!


questo il link: mp4 , se non riesci a vedere lo strem, installa un browser recente.
Se il video non è di tuo gradimento posso linkare qualche film di recente uscita...scegli tu quale 8)


...bye...xc
Non è che noi non osiamo fare le cose perché sono difficili, anzi, sono difficili perché non osiamo.

fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Inserimento video
« Risposta #8 il: 19 Ottobre, 2012, 10:51:10 »
su quale versione di EVO stai lavorando? è possibile vedere online qualcosa?


ciao
certo che è possibile
www.pmbusiness.it


il video, non è da link diretto, ma è un video che ho nel pc e che ho caricato con l'apposito oggetto.
Che altri formati supporta wsx5? potrei eventualmente trasformarlo con apposito programma.


Può essere una soluzione?


Grazie e ciao

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Inserimento video
« Risposta #9 il: 19 Ottobre, 2012, 11:27:25 »


il video, non è da link diretto, ma è un video che ho nel pc e che ho caricato con l'apposito oggetto.
Che altri formati supporta wsx5? potrei eventualmente trasformarlo con apposito programma.


Può essere una soluzione?


Grazie e ciao


Premesso che ci sono dei lavori in corso per gestire i file video, EVO 9 ha dei problemi a visualizzare i video formato MP4, per cui è più semplice ricorrere al tag in HTML5. Vedo però che il sito è stato realizzato con una versione 8.0.9 : intendi continuare con la versione 8 oppure migri alla versione 9?
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2012, 11:29:44 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Inserimento video
« Risposta #10 il: 19 Ottobre, 2012, 13:16:15 »


il video, non è da link diretto, ma è un video che ho nel pc e che ho caricato con l'apposito oggetto.
Che altri formati supporta wsx5? potrei eventualmente trasformarlo con apposito programma.


Può essere una soluzione?


Grazie e ciao


Premesso che ci sono dei lavori in corso per gestire i file video, EVO 9 ha dei problemi a visualizzare i video formato MP4, per cui è più semplice ricorrere al tag in HTML5. Vedo però che il sito è stato realizzato con una versione 8.0.9 : intendi continuare con la versione 8 oppure migri alla versione 9?


Ciao
Intendo rimanere alla versione attuale, in quanto non ne faccio un uso professionale, per esempio web designer, ma solo un utilizzo legata alla mia attività di networker.
Una domanda : cosa vuol dire tag in html 5?
Grazie e ciao

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Inserimento video
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2012, 13:48:43 »
Intendo rimanere alla versione attuale [...]

La versione "attuale" è la 8.0.16, aggiornala.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Inserimento video
« Risposta #12 il: 19 Ottobre, 2012, 15:04:11 »
Deduco che fosse una domanda allora!


questo il link: mp4 , se non riesci a vedere lo strem, installa un browser recente.
Se il video non è di tuo gradimento posso linkare qualche film di recente uscita...scegli tu quale 8)


...bye...xc

... grazie, ...ottimo, attivo da subito, fluido, ...molto interessante, ...quasi non ci credevo, preferendo da sempre SWF ed FLV...
... perfetto su Chrome, ...nisba su IE.7 (purtroppo è quelo che ho)...
.
bye, sextus
empiricus