Autore Topic: Suggerimenti page speed di google (in google analytics)  (Letto 1890 volte)

pyskelletto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« il: 21 Giugno, 2014, 16:46:31 »

Salve, come al solito faccio domande che dimostrano la mia incompetenza in materia di creazione di siti internet,
ma mi aiuterebbe molto se qualcuno mi spiegasse se è nelle mie possibilità risolvere questo problema:

Nell'allegato mostro uno screen shot dei suggerimenti che Google Analytics da quando si avvia la "page Speed" che controlla la velocità del proprio sito nel far caricare le pagine a coloro che ci entrano.


Nello screen shot sono riportati i suggerimenti che da Google per migliorare la velocità di caricamento delle pagine.
Sono suggerimenti applicabili con web site?
Sono suggerimenti applicabili facilmente?
Qualcuno è in grado di spiegarmeli in modo semplice?


Grazie
 

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2014, 18:51:43 »
google è un discreto strumento ma se vuoi qualcosa di più approfondito fai un test qui : http://seositecheckup.com/

fai un confronto e poi vedi cosa ti di dice. Eventualmente indica il www che stai verificando tanto per capire quali problemi ci possono essere.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

pyskelletto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #2 il: 23 Giugno, 2014, 14:07:41 »
O[size=78%]k, grazie Milux[/size]
[/size]
[/size]userò certamente anche il link che mi hai suggerito![size=78%]

[/size]Il mio sito non ha problemi particolari, anzi "stranamente" è posizionato in primissima pagina su moltissime parole chiave decisamente importanti e non di nicchia. [size=78%][/size]Questo è molto strano, in quanto io di html o simili non ne capisco assolutamente nulla, ne di SEO, ne di altro del genere. Ne tantomeno ho soldi da spendere per adwords. Però meglio così.
[/size]
[/size]Solo che ogni tanto cerco giustamente di dare un occhiata ai consigli di Google webMaster Tools per migliorare ulteriormente l'ottimizzazione del sito, ed ho notato i suggerimenti (per me incomprensibili) di google speed.
[/size]
[/size]Ma vedrò anche il tuo link, così magari i risultati saranno forse più comprensibili. 
[/size]
[/size]Grazie!
[/size]

pyskelletto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #3 il: 24 Giugno, 2014, 11:17:14 »
Allora, ho effettuato il test che Milux mi ha gentilmente indicato,
i risultati sono sicuramente preziosi e mi richiederanno un mare di tempo per cercare di capirli bene ed attuare.
Le spiegazioni date dal risultato del test non spiegate di certo molto bene, ma ovviamente per chi è un esperto webmaster.

Ora devo capire come e quali mi sarà possibile attuare o implementare tramite website.

Di seguito copio i risultati negativi, così magari qualcuno paziente e misericordioso può darmi qualche dritta su come gestire e migliorare questi difetti tramite WebSite:

1) La tua pagina non contiene voci H2. Voci H2 aiutano a descrivere i “sotto-argomenti” del tuo sito ai motori di ricerca. Anche se meno importante dei “meta-titoli” e “descrizioni”, le intestazioni H1 e H2 possono ulteriormente aiutare a definire i temi della vostra pagina ai motori di ricerca.

2) Il tuo sito manca un file "robots.txt". Questo file può proteggere il contenuto privato che deve apparire online, risparmiare larghezza di banda, e minore carico sul server. Un file mancante "robots.txt" genera anche errori aggiuntivi nel log di Apache ogni volta che i robot ne richiedono uno.

3) Le dimensioni della pagina (codice sorgente) è 53.50 Kb e la vostra dimensione del testo contenuto è 3.98 KB. Il testo contenuto rappresenta 7,44% dal codice sorgente pagina web. Si tratta di un basso rapporto e potrebbe essere necessario aggiungere più contenuti!

4) il vostro Alexa Rank (11379056) è superiore a 100.000 e il numero di backlinks è 3 Si potrebbe considerare che il vostro sito dovrebbe produrre una parte del traffico di più e bene.. Per ulteriori informazioni sul traffico di Alexa si potrebbe verificare questo link.

5) La tua pagina web utilizza 124 proprietà CSS in linea!

6) Test URL: http://www.miosito.com e http://miosito.com dovrebbero portare allo stesso URL, ma al momento non succede.

7) Test IP: IP 00.00.000.000 del tuo sito non reindirizza al sito del tuo nome di dominio. Ciò potrebbe causare problemi di contenuti duplicati se gli indici di un motore di ricerca fanno una ricerca sia del nome che dell'IP del tuo dominio.



Ecco, c'è qualcuno di questi problemi che potrei risolvere in modo semplice tramite website?
Grazie per la cortesia e la pazienza
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2014, 11:23:57 da pyskelletto »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #4 il: 24 Giugno, 2014, 12:11:43 »
Scusa se insisto ma altrimenti mi sembra di parlare del sesso degli angeli : potresti indicare anche il www che hai testato ? nel frattempo ti butto giù qualche risposta sulle cose che conosco..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

pyskelletto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #5 il: 13 Luglio, 2014, 17:27:41 »
...nulla, non trovo nessuna informazione utile!


Per esempio se si cerca su internet cosa sono le "voci h2" si trova il nulla! Informazioni che non hanno alcuna attinenza o spiegazione.


bho...

Adriano Meis

  • Beta Tester
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Re:Suggerimenti page speed di google (in google analytics)
« Risposta #6 il: 13 Luglio, 2014, 17:31:35 »
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=tag+h2