Autore Topic: Problema Facebook nel Blog  (Letto 2182 volte)

giampigogogo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • lonewolfe.it
Problema Facebook nel Blog
« il: 12 Febbraio, 2014, 21:52:03 »
Nuovo intoppo nel Blog.
Nella sezione "Struttura" nel blocco laterale che riguarda "Facebook", inserisco la relativa URL e spunto "Mostra foto amici", "Seleziona ultimi post" e "Mostra intestazione Facebook" (vedi allegato).
Quando pubblico mi compare solo un blocco laterale bianco (vedi altro allegato).
Solo per un attimo compare la voce "Vai a Facebook.com", poi scompare.
Se anche provo a togliere qualcuna delle voci spuntate non cambia nulla.

giampigogogo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • lonewolfe.it
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #1 il: 13 Febbraio, 2014, 14:15:26 »
Ci provo da ore ma non c'è niente da fare.
Ho provato anche a mettere altri indirizzi di pagine Facebook ma non cambia nulla.
Solo se metto la URL di Website http://www.facebook.com/websitex5 allora funziona (però compaiono le barre di scorrimento).
Ovviamente non voglio fare riferimento alla pagina di Website ma alla mia http://www.facebook.com/lonewolfe.novara e non ci riesco proprio.
Comincio ad essere sfiduciato anche perchè ne ho trovata un'altra che non va, la inserirò in un altro topic per non fare casini.
Avevo abbandonato Website v.8 perché non mi soddisfava per nulla.
Adesso sono ritornato con la v.10 sperando che le cose fossero migliorate ma forse ho solo buttato via i soldi. >:(

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2014, 16:28:35 »
Non sono un esperto di FB (il dottore me lo ha vitato) ma il mio gatto  :) mi dice: "Dì al tuo amico lupo che deve linkare una pagina e non un profilo FB.

Non so se quel tuo link appartiene ad un profilo o no... tu lo saprai sicuramente.


Scusa se ho scritto cose superflue, che sai già.


 

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2014, 16:59:09 »
Non sono un esperto di FB (il dottore me lo ha vitato) ma il mio gatto  :) mi dice: "Dì al tuo amico lupo che deve linkare una pagina e non un profilo FB.

Non so se quel tuo link appartiene ad un profilo o no... tu lo saprai sicuramente.


Scusa se ho scritto cose superflue, che sai già.

il dottore te lo ha vietato ma ne sai parecchio a quanto pare.. ;)

e comunque è come dice Lemonsong. Ho fatto una prova inserendo una "pagina" di feisbuc e funziona. Quello che hai citato tu è un profilo (http://www.facebook.com/lonewolfe.novara) ..

fai una prova ad esempio inserendo questa pagina http://www.facebook.com/pages/DOLiWOOD-Films/247366409132
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

giampigogogo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • lonewolfe.it
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2014, 18:06:08 »
Mea culpa.
In effetti io ho inserito un profilo perchè, dato che nel gergo comune si dice collegati alla mia pagina di Facebook e si da l'indirizzo del profilo, nella mia ignoranza ritenevo che fosse proprio questo da indicare.
E pensare che avevo anche preparato una "pagina" che poi ho cancellato in quanto era la fotocopia del profilo.
Ho fatto la prova suggerita da Milux e, ovviamente, funziona.
Nella vita c'è sempre da imparare, meno male che ci siete voi.
Se il manuale lo aveste scritto voi sono certo che avreste indicato " pagina e non profilo di Facebook".
Adesso ho i pixel che mi ballano davanti agli occhi, questa sera vedrò di rimediare e vi farò sapere.
Grazie

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2014, 18:42:09 »
metti un "mi piace" a Lemonsong a cui il dottore ha vietato feisbuc...
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2014, 19:39:31 »
Magari al mio gatto ma occhio... potrebbe essere pericoloso  :)

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/03/Colonel-Meow_1-770x510.jpg


giampigogogo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • lonewolfe.it
Re:Problema Facebook nel Blog
« Risposta #7 il: 15 Febbraio, 2014, 21:32:35 »
Scusate il ritardo ma ho voluto fare anche altre verifiche.
Sistemato, come da vostre indicazioni, il problema del Blog, ho verificato come si visualizzava il video con altri browser e, mentre su Crome e IE8 non c'erano problemi, con IE7 posizionando il mouse sul menù delle foto, appariva il sottomenù a scomparsa ma "scompariva" subito, in pratica era inutilizzabile con questo browser e non mi sembra corretto.
Per quanto riguarda l'inserimento dell'oggetto "Social Network", per Facebook dove viene richiesto di inserire l'URL del profilo, si può tranquillamente inserire anche l'URL della pagina.
Poi provate a inserire delle foto nelle gallerie fotografiche, ad esempio 20 foto nominate foto01, foto02 e così via fino a foto20. Quando dall'elenco selezionate aggiungi, vedrete che saranno caricate in quest'ordine: foto20, foto01, foto02 etc. in pratica l'ultima foto viene caricata per prima nella galleria.
Quasi quasi rimpiango il glorioso FrontPage (con il quale tra l'altro ho creato questo www.abionovara.org che ho gestito fino al mese scorso).
Il mi piace lo metto a tutti e due (tre con il gatto  ;) ).