Autore Topic: Form aruba linux  (Letto 2183 volte)

dalpho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Form aruba linux
« il: 04 Settembre, 2012, 11:50:51 »
Ciao a tutti
 Io ho un problema con un form di evo8.
 Prima avevo un hosting aruba windows e funzionava perfettamente, adesso ho convertito windows in linux sempre su aruba e mi succede che quando clicco su invia nel form mi arriva solo una mail bianca senza dati. Voi sapete dirmi il xkè?
 grazie

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Form aruba linux
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2012, 15:24:20 »
Ciao a tutti
 Io ho un problema con un form di evo8.
 Prima avevo un hosting aruba windows e funzionava perfettamente, adesso ho convertito windows in linux sempre su aruba e mi succede che quando clicco su invia nel form mi arriva solo una mail bianca senza dati. Voi sapete dirmi il xkè?
 grazie

Provato a rimuovere i /r dal file imemail.inc.php ?

dalpho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Form aruba linux
« Risposta #2 il: 04 Settembre, 2012, 15:32:35 »
ciao, grazie del tuo interessamento. Non ho capito bene ti potresti spiegare meglio.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Form aruba linux
« Risposta #3 il: 04 Settembre, 2012, 15:39:19 »
ciao, grazie del tuo interessamento. Non ho capito bene ti potresti spiegare meglio.

Nella cartella /res c'e' un file esportato che si chiama imemail.inc.php che contiene codice non completamente compatibile con l'hosting linux di aruba. In pratica si tratta di aprirlo e rimuovere tutti gli /r presenti su alcune righe. Non è detto che tu risolva questo specifico problema, ma sicuramente è una cosa da fare sugli hosting linux di aruba.
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2012, 16:53:36 da serzio »

dalpho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Form aruba linux
« Risposta #4 il: 04 Settembre, 2012, 16:10:11 »
Ciao, grazie adesso funziona benissimo, cmq il file che mi hai detto di modificare si trova nella cartella RES lo puntualizzo per futri lettori.
Sempre per i form di evo8 a volte mi capita che mi arrivino delle mail con i campi vuoti (anche se obbligatori) e altre volte con lettere messe a caso.
Sai da cosa può dipendere?
Un'ultima domanda conosci un programma per invio mail multiple con delle liste editabili?
Credevo che era l'ultima ma invece ne ho un'altra, che differenze passano tra evo8 e evo9?
grazie grazie e grazie per il tuo interessamento

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Form aruba linux
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2012, 17:16:00 »
Ciao, grazie adesso funziona benissimo, cmq il file che mi hai detto di modificare si trova nella cartella RES lo puntualizzo per futri lettori.

Grazie per la segnalazione, ho fatto la correzione sul post precedente.

Sempre per i form di evo8 a volte mi capita che mi arrivino delle mail con i campi vuoti (anche se obbligatori) e altre volte con lettere messe a caso.
Sai da cosa può dipendere?

Direi che potrebbe dipendere da qualche bot ... ripeto continuamente che sarebbe cosa utile inserire, tra i dati inviati, anche l' IP del compilante.

Un'ultima domanda conosci un programma per invio mail multiple con delle liste editabili?

Sendblaster? Mi sa che su questo stesso forum avevamo anche buttato giù due righe di codice per realizzarne uno in proprio.

Credevo che era l'ultima ma invece ne ho un'altra, che differenze passano tra evo8 e evo9?
grazie grazie e grazie per il tuo interessamento

Posso essere cattivo e dire esattamente quello che penso?  ;) :lol:

dalpho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
Re:Form aruba linux
« Risposta #6 il: 04 Settembre, 2012, 17:24:20 »
grazie