Autore Topic: Cambio pagina automatico  (Letto 1304 volte)

fitplus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 89
Cambio pagina automatico
« il: 20 Aprile, 2012, 13:08:58 »
ciao a tutti.
Vorrei chiedere seè possibile un cambio di pagina automatico tra una pagina e l'altra; in sostanza, ho inserito un video all'interno di una pagina, dura circa 6 minuti e vorrei che alla fine passasse da solo alla pgina successiva dove cè unaltro video.
Se è possibile, ringrazio quanti mi daranno suggerimenti ;)


Grazie e ciao a tutti


Gianfranco

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Cambio pagina automatico
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2012, 16:25:01 »
questo è un semplice script che reindirizza ad un link (che nel tuo caso sarà la pagina a cui vuoi puntare) :


Head della pagina :


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

tag body :


Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.

il valore del timer per circa 6 minuti è da modificare..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Cambio pagina automatico
« Risposta #2 il: 01 Maggio, 2012, 18:05:41 »
... come suggerito, si potrebbe usare il "setTimeout", ma la sincronizzazione del tempo con il flusso video non combacerebbe, potendosi anticipare il cambio pagina prima della fine del Video al primo download...
... visto che per i Video la formula migliore è in Flash, nelle estensioni FLV e/o SWF, la soluzione migliore sarebbe quella di incorporare il controllo all'interno del filmato Flash stesso...
... se poi il cambio pagina servirebbe solo allo scopo di far vedere un nuovo video, per evitare la perdita di tempo del passaggio di pagina, i video potrebbero essere fatti vedere in sequenza nella stessa pagina...
... un esempio è >> questo << che feci per swzonecom, l'unico, ove c'è un video diviso in tre spezzoni separati che vengono legati alla fine del proprio flusso, finendo con un quarto filmato di chiusura, ...tanto per averne un'idea...
 
bye
 
sextus
 
 
empiricus