Autore Topic: IFRAME contenente news  (Letto 1520 volte)

amaranto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
IFRAME contenente news
« il: 21 Settembre, 2012, 08:09:00 »
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di inserire in un sito (nella home) un oggetto html contenente un iframe dimensionato a 200*200 pixel che prenda notizie esterne. Mi spiego meglio. Il mio cliente vuole la possibilità di aggiornare gli eventi (news) da sè senza ricorrere ogni volta ad un aggiornamento del sito (che dovrei fare io necessariamente con WS). Se gli creo un semplice blog gratuito (tipo blogger o altro) posso realizzare la cosa ? Grazie.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:IFRAME contenente news
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2012, 20:42:40 »
 
... ciao,
... supponendo che la pagina contenente le news da aggiornare, (nella forma che preferisci, txt, xml, html, ecc.),  si chiamasse per es. tuenews.html, e che risiedesse nella radice del sito, basterebbe  inserire un oggetto Codice HTML adeguatamente dimensionato in altezza, e nel pannello HTML di questo incollare un codice di questo tipo:
 
<iframe src="tuenews.html" width="200" height="200" > (contenuto alternativo facoltativo) </iframe>
 
... se tuenews.html la alleghi all'oggetto Codice HTML sarà posizionata per default nella cartella files, quindi il codice diventerebbe:
 
<iframe src="files/tuenews.html" width="200" height="200" > </iframe>
 
... in questo secondo caso si potrà verificare direttamente nel test in Anteprima...
.
bye, sesto empirico
empiricus

amaranto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:IFRAME contenente news (RISOLTO)
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2012, 06:53:33 »
Funziona sia con TXT sia con HTML Grazie