Autore Topic: collegamento parola dal menu a comparsa con iframe  (Letto 2376 volte)

gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« il: 04 Luglio, 2012, 20:23:13 »
Salve a tutti, ho fatto dei link con iframe,e funzionano perfettamente. Ora volevo anche collegare le parole del menu a comparsa sempre in iframe e non ci riesco a farlo.


Qualcuno mi può aiutare. Grazie anticipatamente.



lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« Risposta #1 il: 05 Luglio, 2012, 12:19:49 »
Mhmm, sarà il neurone, sarà il caldo ma non ho capito... puoi spiegarti meglio, un esempio online?


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« Risposta #2 il: 05 Luglio, 2012, 15:41:10 »
Non so se ho decifrato correttamente la tua domanda ma se volevi chiedere come si può inserire l'attributo target nei link del menu, ho provato a fare un esempio.

Premesso che l'uso di iframe andrebbe valutato bene e che non ho la 9, eccolo:
http://lemonsong.altervista.org/test_menu_target/

Credo che la 9 "funzioni" allo stesso modo, comunque riporto pure qui due esempi di codice da inserire in "File già presente su Internet" (o come lo chiama la 9) che possono sembrare errati (in rosso da personalizzare):

Citazione
pagina_1.html" target="iframe_name


Citazione
http://www.w3schools.com" target="iframe_name


Si potrebbe anche usare un codice jQuery per ottenere lo stesso risultato.

Se non ho indovinato e/o nella 9 c'è la possibilità di inserire un attributo da programma... come non detto, vale solo per la 8  ;)





gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« Risposta #3 il: 06 Luglio, 2012, 08:49:21 »
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua risposta. Non sono i neuroni e nemmeno il caldo, ma forse sarò io ha non spiegare bene, visto  che   ho fatto degli errori ad esporre la domanda.
Hai perfettamente centrato il problema.
Ho fatto le operazioni che hai descritto, però una volta creato il link su evo 9 (File o URL, la-nostra-storia.html"target="iframe_name="riquadro") la pagina  si apre facendo un collegamento in un'altra pagina web.
Sbaglierò sicuramente qualcosa che non riesco a capire o Forse sbaglierò l'iframe : <iframe name="riquadro" src="la-nostra-storia.html" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:80%; height:1050px;" allowTransparency="true"></iframe>

Grazie sempre per la tua disponibilità a presto

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« Risposta #4 il: 06 Luglio, 2012, 10:37:59 »
...
... target="riquadro" ... questa è la stringa corretta se nel codice iframe dichiari name="riquadro"
...
... >> QUI ne vedi un esempio, ove il TARGET è DESTRA...
 
...
bye
sesto
empiricus

gestionesito@ipsartitone.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:collegamento parola dal menu a comparsa con iframe
« Risposta #5 il: 06 Luglio, 2012, 12:22:20 »
grazie sesto.








bye Pino