Autore Topic: anteprima sito in locale  (Letto 2037 volte)

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
anteprima sito in locale
« il: 03 Luglio, 2012, 12:15:54 »
Buongiorno,
volevo chiedere: l'anteprima del sito in locale, viene visualizzata con IE interna a wsx5?
Stavo provando ad integrare in wsx5 un css content navigator, e quando tento di visualizzare l'anteprima mi dice che non è possibile visualizzare perchò questo css non funziona con browser obsoleti.
Io uso normalmente FF ma ho anche installato IE9, perchè mi da questo tipo di errore? Dovrò per forza pubblicarlo per vedere che ho combinato . . .
E' possibile cambiare il browser di navigazione di wsx5?
Ancora non ho pubblicato quindi non ho un link di esempio, ma credo che pubblicando non ci siano problemi . . .
grazie


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:anteprima sito in locale
« Risposta #1 il: 03 Luglio, 2012, 13:13:49 »
[...] l'anteprima del sito in locale, viene visualizzata con IE interna a wsx5?


Sì.

[...] ma ho anche installato IE9, perchè mi da questo tipo di errore?


Se ti riferisci a questo CSS Content Navigator: http://tympanus.net/Tutorials/CSS3ContentNavigator/index.html#slide-main
... c'è un commento condizionale che informa con questo messaggio (non è un errore) chi utilizza IE9 ed inferiori:

Citazione
<!--[if lte IE 9]>
<p style="font-size: 20px; padding: 50px;">Sorry, this only works in modern browsers...</p>
<![endif]-->


Se non ti riferisci a quel CSSCN, come non detto...

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:anteprima sito in locale
« Risposta #2 il: 03 Luglio, 2012, 13:49:28 »
si è questo, lo avevo letto, ma speravo in FF13; per l'anteprima locale, il browser di wsx5 si può cambiare in qualche modo? altrimenti bisogna sempre pubblicare . . . grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:anteprima sito in locale
« Risposta #3 il: 03 Luglio, 2012, 14:07:56 »
il browser di wsx5 si può cambiare in qualche modo?

Credo di no ma non sono un utilizzatore della 9 quindi non faccio testo.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:anteprima sito in locale
« Risposta #4 il: 03 Luglio, 2012, 14:48:43 »
per l'anteprima locale, il browser di wsx5 si può cambiare in qualche modo? altrimenti bisogna sempre pubblicare . . .

Cambiare non si può, ma non è sempre necessario pubblicare online.

Nella barra degli indirizzi dell'anteprima c'è il percorso della pagina che stai visualizzando. Puoi copiare il percorso ed incollarlo nella barra degli indirizzi del browser in cui vuoi visualizzare la pagina.

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:anteprima sito in locale
« Risposta #5 il: 03 Luglio, 2012, 15:38:04 »
grazie stesil, è vero, che tonto, la soluzione è quasi sempre a portata di mano; quindi, ricapitolando, se io non avessi installato IE wsx5 non mi consentirebbe di vedere l'anteprima locale, o sto dicendo una s...ciocchezza?
Comunque, per esempio, io per la posta utilizzo Incredimail registrato, e anche lui come browser predefinito ha IE personalizzato ma comunque vecchio, perchè anche lì ho avuto problemi nelle visualizzazioni, non mi ricordo se proprio con questo forum . . .