Autore Topic: URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad  (Letto 7284 volte)

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« il: 14 Giugno, 2012, 17:32:54 »
Ciao a tutti, frequentavo il vecchio forum ufficiale prima della chiusura (saluto serzio, tiger e gli altri utenti storici)  ;)

Mi è arrivata la mail con l'offerta valida 3 gg per passare da evo 8 a evo 9.1 a 3o e rotti euro e pensavo di comprarla ma poi ho letto vs pareri che dicono che alla fine è meglio la versione 8. considerando che ho un mac e faccio girare evo sulla partizione win xp, mi consigliate di tenermi la 8 o di fare il passaggio?

Seconda domanda: ho da poco scoperto che le gallery in iframe che che potete vedere sul mio sito www.paolocavanna.com (qualunque gallery foto) non funzionano su ipad, cioè non si vede la barra orizzontale di scorrimento e nn si possono visualizzare le immagini. potete dirmi come risolvere?
Grazie infinite!
Paolo

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #1 il: 14 Giugno, 2012, 20:41:23 »
ciao paolo,
non vorrei darti una informazione sbagliata, quindi prendila come una "idea" personale. Mi sembra che le nuove gallerie di evolution9 in html 5 siano compatibili con gli ipad

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #2 il: 14 Giugno, 2012, 23:25:33 »
ciao peppe, lo so che le nuove gallery lo fanno, ma leggo commenti di altri utenti che rispondono ad altri "NON TI RESTA CHE COMPRARE EVO 9 PERCHE IL 8 NON LO VENDONO PIU" non è molto invitante...
sarebbe meglio forse risolvere il problema delle gallery senza dover passare alla 9 piena di bug. o no?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #3 il: 15 Giugno, 2012, 06:47:38 »
Io la 8 l'ho tenuta e uso la 9 separatamente per nuovi progetti e in futuro per convertire i vecchi progetti dalla 8.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #4 il: 15 Giugno, 2012, 08:58:40 »
Non voglio assolutamente scoraggiare nessuno. Acquistai la 9 a prezzo pieno praticamente al momento del lancio, quasi un anno fa, ma ad essere onesto fino ad ora l'ho sempre utilizzata solo per fare prove e test e mai per siti web reali per i quali (e comunque ne sono pochissimi, 4 o 5 al massimo) sto continuando ad utilizzare la 8 che, al di la' delle novità "appetibili" è tutt'ora la versione che preferisco. Per le novità non disponibili nella 8 c'e' sempre il buon vecchio oggetto html.
Considero website uno strumento utile, così come quello strano giravite che si usa una volta all'anno ma che non può mancare nella cassetta degli attrezzi.

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #5 il: 15 Giugno, 2012, 11:01:23 »
Seconda domanda: ho da poco scoperto che le gallery in iframe che che potete vedere sul mio sito www.paolocavanna.com (qualunque gallery foto) non funzionano su ipad, cioè non si vede la barra orizzontale di scorrimento e nn si possono visualizzare le immagini. potete dirmi come risolvere?


Non ho iPad quindi prendi tutto come se tu leggessi "Topolino"  :)

Se (sottolineo se) il problema è solo iframe puoi inserire i contenuti della gallery in un oggetto HTML
Per la barra prova a vedere se "addobbata" così la vedi: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=378.0
Ho i miei dubbi ma... cliccare non costa niente  :)
In Rete parlano di usare due dita per "sfogliare" le immagini... vedi tu.

Una riflessione sulla 9 che non ho: è stato sufficiente il breve periodo da tester per non acquistarla.
Forse mi sbaglio ma i beta-tester-paganti stanno continuando a loro insaputa (o quasi)  >:D ;)
Non mi riferisco al "canale beta", ovviamente...
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2012, 11:04:16 da lemonsong »

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #6 il: 15 Giugno, 2012, 18:04:43 »
Seconda domanda: ho da poco scoperto che le gallery in iframe che che potete vedere sul mio sito www.paolocavanna.com (qualunque gallery foto) non funzionano su ipad, cioè non si vede la barra orizzontale di scorrimento e nn si possono visualizzare le immagini. potete dirmi come risolvere?


Non ho iPad quindi prendi tutto come se tu leggessi "Topolino"  :)

Se (sottolineo se) il problema è solo iframe puoi inserire i contenuti della gallery in un oggetto HTML
Per la barra prova a vedere se "addobbata" così la vedi: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=378.0
Ho i miei dubbi ma... cliccare non costa niente  :)
In Rete parlano di usare due dita per "sfogliare" le immagini... vedi tu.

Una riflessione sulla 9 che non ho: è stato sufficiente il breve periodo da tester per non acquistarla.
Forse mi sbaglio ma i beta-tester-paganti stanno continuando a loro insaputa (o quasi)  >:D ;)
Non mi riferisco al "canale beta", ovviamente...


Scusa ma non ho ben capito al link che mi hai dato cosa devo fare. ho visto che riporta ad un link dove c'è una barra di scorrimento verticale con del testo, cosa devo farci? Io l'Ipad non ce l'ho me l'ha mostrato un collega che il mio sito non visualizza lo scroll sotto alle foto.
Per l'iframe, esso carica una pagina html (credo), dici che se lo tiro fuori dall'iframe il problema si risolve? (solo che scorrendo le foto nell'html non ingabbiato dall'iframe, perdo il menu finchè non torno tutto indietro con lo scroll.
Gallery da sfogliare con due dita proverò a cercarle su google, vediamo se sono fortunato!
E la versione 9, stando alle vs impressioni, aspetto a prenderla (tanto devo solo aggiornarci il mio sito, va benissimo la 8 ;-)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #7 il: 15 Giugno, 2012, 19:48:34 »
Scusa ma non ho ben capito al link che mi hai dato cosa devo fare. ho visto che riporta ad un link dove c'è una barra di scorrimento verticale con del testo, cosa devo farci? Io l'Ipad non ce l'ho me l'ha mostrato un collega che il mio sito non visualizza lo scroll sotto alle foto.

Dovevi verificare se vedevi la barra, fai verificare al tuo collega... ho ancora dubbi ma tentar non nuoce  :)

Per l'iframe, esso carica una pagina html (credo), dici che se lo tiro fuori dall'iframe il problema si risolve? (solo che scorrendo le foto nell'html non ingabbiato dall'iframe, perdo il menu finchè non torno tutto indietro con lo scroll.


Non avendo l'iPad non saprei.
Ho fatto al volo un esempio con le tue immagini (percorsi assoluti) e senza iframe:
http://lemonsong.altervista.org/test_pao_cav/
Fai verificare pure questo... dopo rimuovo tutto  ;)



paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #8 il: 15 Giugno, 2012, 21:14:51 »
gli ho scritto un sms, spero ci vada... intanto grazie! poi, se funziona, mi spieghi cosa devo fare, vero?  :-[

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #9 il: 16 Giugno, 2012, 09:03:35 »
Ho un ipad2...
L'esempio di Marco va bene... non si visualizza la barra ma le immagini scorrono con le dita, cosa che non succede col tuo...


Gli iframe sono DEPRECATI da una vita! Non si può pretendere che non creino danni con un dispositivo di ultima generazione!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #10 il: 16 Giugno, 2012, 11:05:21 »
Grazie per la prova  :)

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #11 il: 16 Giugno, 2012, 12:04:04 »
Grazie mille Tigrone x la prova! se aspetto il mio collega sto fresco, manco mi risponde al cell...
Adesso la domandona da un milione di dollari: come faccio a sostituire gli iframe delle gallery con le pagine html, "ingabbiandole" come nell'esempio di lemonsong?

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #12 il: 16 Giugno, 2012, 13:08:59 »
come fa a rimanere ingabbiata nel suo spazio cella? qui non ci sono informazioni di base e altezza:
<div id="imPage">

<div id="imCel7_00">
<div id="imCel7_00_Cont">
   <div id="imObj7_00">
<table bgcolor="#808080" border="0" bordercolor="#000000" cellpadding="2" cellspacing="2" width="100%">

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #13 il: 16 Giugno, 2012, 13:12:01 »
Esempio: da questa pagina (oggetto HTML) www.paolocavanna.com/advertising_gallery.html prendi il codice della tabella:

Citazione
<table width="100%" border="0" cellpadding="2" cellspacing="2" bordercolor="#000000" bgcolor="#808080">

[...]

</table>

Lo incolli nella pagina (oggetto HTML) www.paolocavanna.com/advertising.html al posto di:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Sempre nella stessa pagina in proprietà della pagina - esperto - codice da inserire nell'HEAD della pagina incolli queste righe:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Per vedere correttamente anche in anteprima dovrai inserire percorsi assoluti o "collegare" le risorse necessarie con la graffetta dell'oggetto HTML.

Non ho capito, per il milione di dollari... un bonifico?  :)

Edit:
Quel codice qualcuno lo ha scritto, io non ho fatto altro che copiarlo pari pari, senza controllarlo  ;)
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2012, 13:15:15 da lemonsong »

paolorush

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:URGENTE! parere Evo 8 Evo 9 e iframe per iPad
« Risposta #14 il: 16 Giugno, 2012, 14:28:08 »
lemonsong, definirti MITICO è decisamente riduttivo!!! Ora provo subito!!! Per l'iban magari aspettiamo un attimo, ma se hai bisogno di foto te le faccio gratis!!!