Autore Topic: Font Script MT Bold non funzionante su Firefox  (Letto 5785 volte)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #15 il: 14 Giugno, 2012, 15:23:33 »
però c'è una cosa che mi lascia perplesso, perchè voi con firefox lo vede ed io no?

 
 Se il font l'hai installato sul PC da dove lanci FF lo devi vedere.
 Parlo di questo esempio, senza @font-face o altro: http://testdipeppe.altervista.org/
Per caso, usi macchine virtuali?
 
 In ogni caso per font non standard/sicuri devi adottare uno di quei sistemi (o altri) precedentemente segnalati.

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #16 il: 14 Giugno, 2012, 20:57:19 »
No uso windows 7, ma questa cosa sarà da scrivere nei misteri dell'informatica. Lo stesso font che sullo stesso pc si vede e non si vede ahahah  ;D

Comunque sto provando a seguire il tutorial messo a disposizione da skeggia, mi sembra abbastanza chiaro.
Nel passo 1 ho inserito il codice però nel punto due mi perdo, dove dice

Citazione
Questo esempio va nel corpo dell'ogg html:

Ma se io usao l'ogg testo, come faccio a richiamare il codice?

Grazie

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #17 il: 15 Giugno, 2012, 08:37:33 »
Puoi usare una cosa del genere, abilitando il codice html nell'ogg testo (la casella </>):
<p class="style1">Lobster Regular - .</p>


peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #18 il: 16 Giugno, 2012, 13:27:11 »
Grazie hai vostri consigli sono riuscito ad usare googlefont, metto un link alla pagina

http://testdipeppe.altervista.org/testo.html

ora avrei un altro dubbio, usando l'ogg. htm ho nella sezione esperto, alla voce codice css ho scritto:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e racchiuso po tutto il testo in un div con id="font" ed ha funzionato.
Bene, se uso l'ogg testo, racchiudo tutto nel div id="font" ma non so dove scrivere il css.

Grazie mille

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #19 il: 16 Giugno, 2012, 14:03:42 »
Bene, se uso l'ogg testo, racchiudo tutto nel div id="font" ma non so dove scrivere il css.

Non è molto corretto inserire un div all'interno di uno span (uno dei tag usati da WS all'interno dell'oggetto testo).
Inserisci uno span, il CSS lo puoi lasciare dove è ora.

Puoi anche scaricare (add to collection etc...) ed installare il font Spirax nel tuo PC (se WS9 lo vede) e non avrai bisogno di scrivere quel CSS ma solo la riga di Google Web Fonts.
Vado alla cieca, potrei dire cavolate   ;)



peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #20 il: 16 Giugno, 2012, 14:45:40 »
non sono molto pratico di html, va beh mi sa che si lo avevate capito  :D :D :D
ho modificato il testo mettendolo dentro
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login. invece l'ogg html l'ho lasciato dentro un div. Fatto bene?

Un ultima domanda, se cambio pagina, tipo ora sono nella pagina testo.html e scrivo nella pagina3.html, per richiamare il css basta usare uno span id=font oppure devo ricreare un ogg html nuovo per la nuova pagina? Grazie mille

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #21 il: 16 Giugno, 2012, 15:47:11 »
invece l'ogg html l'ho lasciato dentro un div. Fatto bene?

Direi di sì, con l'oggetto HTML hai la libertà di scrivere quello che ti pare, purché sia corretto  :)

Un ultima domanda, se cambio pagina, tipo ora sono nella pagina testo.html e scrivo nella pagina3.html, per richiamare il css basta usare uno span id=font oppure devo ricreare un ogg html nuovo per la nuova pagina?


I CSS possono essere scritti una volta sola se riguardano più pagine o meglio tutto il sito.
Dove inserirli: ti lascio in compagnia della guida di WS9  :)   
Come scriverli ed inserirli: ti consiglio una lettura, per esempio, qua:
http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

Se non ho capito, riprova...  ;)

peppe990

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
Re:Font Script MT Bold non funzionante su Firefox
« Risposta #22 il: 16 Giugno, 2012, 16:00:47 »
Ho risolto, anche se non so se sia la maniera corretta ma comunque sembra proprio funzionare.
Al passo 1 di websitex5 andando nel tab "esperto", codice personalizzato HEAD ho scritto:
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login. ;D