Autore Topic: [v9] Area riservata  (Letto 26143 volte)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
[v9] Area riservata: messaggio di benvenuto
« Risposta #15 il: 24 Aprile, 2012, 23:34:31 »
Nelle pagine dell'area riservata è possibile visualizzare un messaggio di benvenuto che mostri l'username o in alternativa il nome e cognome dell'utente loggato.

Inserire nella pagina protetta in cui si vuole visualizzare il messaggio un oggetto html con questo codice se si vuole visualizzare l'username dell'utente:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
oppure con questo codice se si vuole visualizzare il nome e cognome dell'utente:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
L'aggiunta di un id al paragrafo permette di definire la formattazione del testo inserito. Nella scheda esperto --> codice css è possibile inserire un codice tipo questo:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
dove color definisce il colore del testo, font-size le dimensioni e font-family il tipo di font utilizzato. I valori sono da personalizzare.

Ricordarsi di regolare l'altezza dell'oggetto html. L'allineamento orizzontale della cella è impostato di default su "centro"; se si vuole impostare l'allineamento del testo a sinistra, occorre modificare tale opzione su "sinistra".


[edit da serzio] Date un'occhiata anche al topic https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=837.0
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2012, 17:08:26 da serzio »

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #16 il: 03 Maggio, 2012, 09:26:46 »
buongiorno,
sul mio sito ho notato questa anomalia: faccio il log in. Entro nell'area riservata. tutto ok. Faccio il log out (l'ho posizionato nella header) il bottone sparisce e non ricompare più. Questo da cosa puo essere dovuto? sapete darmi qualche indicazione su come risolvere il problema? il sito è: www.dream-shop.it

Grazie

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #17 il: 03 Maggio, 2012, 14:25:17 »
Ciao,

il bottone del logout compare al momento del login e resta visibile in tutte le pagine fino a quando viene fatto il logout, poi scompare. E questo comportamento è corretto.

Oppure intendi dire che il bottone non ricompare più nemmeno dopo aver fatto un nuovo login?

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #18 il: 03 Maggio, 2012, 15:01:21 »
si, praticamente se faccio il log in e poi il log out, mettendo caso che volessi fare di nuovo il log in e il log out non posso perchè la voce sparisce. E' questo il comportamento anomalo penso.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #19 il: 03 Maggio, 2012, 17:03:00 »
No questo di norma non succede. Il link al logout ricompare sempre dopo aver fatto il login. Anche per due volte consecutive.

Ma succede con tutti i browser?

Nel codice della home page non c'è nulla di particolare che dovrebbe causare questa anomalia, il file per il logout c'è... 

Senza vedere cosa succede in una pagina della tua area riservata di più non riesco a dire ...

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #20 il: 03 Maggio, 2012, 20:10:24 »
Se hai tempo e voglia posso darti un accesso provvisorio:

amanova@yahoo.it
pw: cane
Grazie  :)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #21 il: 03 Maggio, 2012, 20:55:43 »
Ho provato ed il funzionamento è corretto.

Dal link presente in header "Login Area Riservata" si entra nella pagina riservata e, solo allora, compare il link per il logout. Dopo aver effettuato il logout il link scompare.

Ma accedere all'area è ancora possibile ... la scritta logout non serve per il login ...

Accedendo nuovamente alla pagina riservata, anche immediatamente dopo la prima prova, sempre utilizzando lo stesso link "Login Area Riservata" presente in header, si entra nuovamente nell'area riservata e ricompare il link per il logout.

Io non vedo nessuna anomalia.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #22 il: 03 Maggio, 2012, 20:58:11 »
Ho provato ed il funzionamento è corretto.

Dal link presente in header "Login Area Riservata" si entra nella pagina riservata e, solo allora, compare il link per il logout. Dopo aver effettuato il logout il link scompare.

Ma accedere all'area è ancora possibile ... la scritta logout non serve per il login ...

Accedendo nuovamente alla pagina riservata, anche immediatamente dopo la prima prova, sempre utilizzando lo stesso link "Login Area Riservata" presente in header, si entra nuovamente nell'area riservata e ricompare il link per il logout.

Io non vedo nessuna anomalia.

Non sarà mica il solito problema di aggiornamento della pagina del browser?!?!?

silviadream

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Dream Shop
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #23 il: 03 Maggio, 2012, 21:02:30 »
scusate l'ignoranza, qual'è il solito problema del browser?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #24 il: 03 Maggio, 2012, 21:30:28 »
scusate l'ignoranza, qual'è il solito problema del browser?

Hai provato ad aggiornare la pagina del browser con ctrl F5?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #25 il: 20 Giugno, 2012, 17:05:32 »

MauroB.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #26 il: 04 Luglio, 2012, 13:47:00 »
STESIL....AIUTOOOO!
Con la versione 9.1.2.1923 (ultimo aggiornamento) nell'area riservata NON SI VISUALIZZA PIU il nome utente o nome cognome che, fino alla precedente versione, utilizzando la tua guida funzionava tutto.
Avranno forse cambiato il file di origine dei dati?
INserendo il codice:
<?php
echo "<p id=\"benvenuto\">Benvenuto ".$_SESSION['im_access_uname']."!</p>";
?>
a

viene fuori una scritta di caratteri misti ............
IDEM inserendo il codice:
<?php
echo "<p id=\"benvenuto\">Benvenuto ".$_SESSION['im_access_real_name']."!</p>";
?>
HELP ME PLEASE!


stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #27 il: 04 Luglio, 2012, 15:00:22 »
Sì, ho visto. E' stata aggiunta una funzione _encode che cripta (?) i dati di sessione. Così forse funziona ancora, ma sarei molto più tranquilla se Sergio o Tigro guardassero il codice ... la funzione _encode appartiene alla classe imPrivateArea ... e io con le classi non so lavorare bene. Non vorrei fare danni.

Nell'attesa di un riscontro da chi è più esperto, questo è il codice che ho provato

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Al posto di im_access_uname si può utilizzare anche im_access_realname:

edit qui il codice https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=914.msg6547#msg6547
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2012, 13:41:12 da stesil »

MauroB.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #28 il: 04 Luglio, 2012, 15:03:15 »
Sì, ho visto. E' stata aggiunta una funzione _encode che cripta (?) i dati di sessione. Così forse funziona ancora, ma sarei molto più tranquilla se Sergio o Tigro guardassero il codice ... la funzione _encode appartiene alla classe imPrivateArea ... e io con le classi non so lavorare bene. Non vorrei fare danni.

Nell'attesa di un riscontro da chi è più esperto, questo è il codice che ho provato

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.



Al posto di im_access_uname si può utilizzare anche im_access_realname.

Grazie Stesil...gentilissima. Lo provo subito...e ti faccio sapere.
 Una domandina...il nuovo codice che hai inserito lo sostituisco a questo?:
  <?php
echo "<p id=\"benvenuto\">Benvenuto ".$_SESSION['im_access_uname']."!</p>";
?>

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:[v9] Area riservata
« Risposta #29 il: 04 Luglio, 2012, 15:05:26 »
Sì, devi sostituirlo a quello utilizzato prima.