Autore Topic: Template HTML per website x5...  (Letto 9503 volte)

Massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Template HTML per website x5...
« il: 01 Agosto, 2014, 12:47:59 »
ciao a tutti,
vorrei spere se è possibile acquistare in giro uno dei tanti template HTML e inserirlo in website x5 per cominciare a modificarlo e lavorarci su... (ad esempio il template a questa pagina:  http://templates.entheosweb.com/template_number/50448.asp  ). E' possibile in qualche modo?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #1 il: 01 Agosto, 2014, 13:40:15 »
Ciao e benvenuto  :)

In teoria è possibile adattare/rimontare qualsiasi template scaricabile/acquistabile dalla Rete.
Con la Pro non dovresti avere problemi.

Tanto per farti un esempio, anche se di qualche anno fa, qui potrai vedere alcuni template free scaricati dalla Rete e rimontati nella versione 8:

http://lemonsong.altervista.org/sites/doctype/templates.php


Massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #2 il: 01 Agosto, 2014, 13:59:49 »
se ho capito bene bisogna però riadattarli a website x5... ma con quale procedimento?
inoltre per template responsivi ci sono problemi?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #3 il: 01 Agosto, 2014, 15:03:08 »
Per quanto riguarda le parti grafiche (sfondi, intestazione, pié di pagina, menu etc...) devi usare il modello personalizzato ed inserirle nei posti giusti:

[ Guests cannot view attachments ]

Poi, dove non arrivano gli strumenti di WebSite, puoi usare codice personalizzato (CSS, JavaScript, jQuery etc...) da inserire nei vari punti dove lo consente il programma.

Consiglio: prima dovresti conoscere a menadito tutte le potenzialità del programma  ;)


Per il responsive design temo che nemmeno con la Pro (ho solo la demo), potrai ottenere qualcosa...


Massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #4 il: 01 Agosto, 2014, 15:11:43 »
website pro ti assicuro che lo conosco molto bene ed in generale anche l'HTML5 e i css ...


La cosa che mi interessa è proprio inserire un layout responsivo su website x5, partendo da template responsivi già esistenti... ho già fatto a mano template responsivi con website x5 (utilizzando MEDIA QUERY) ma ci vuole una vita... se ci fosse un metodo per adattare template responsivi che si trovano sul web sarebbe una gran cosa... Hai suggerimentri in proposito?


p.s. Bel sito il tuo e quei template sono ottimi !!!

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #5 il: 01 Agosto, 2014, 15:38:04 »
La domanda iniziale mi sembrava un po' più da neofita: se conosci il programma, conosci i linguaggi ed hai già fatto template responsive... hai già la risposta.

Io non posso darti altri suggerimenti sulla Pro perché ho solo la demo e la uso per divertimento.


P.S.
Il sito è vecchio e ormai defunto, era solo per fare un esempio, comunque grazie  :)

Massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #6 il: 01 Agosto, 2014, 16:57:20 »
sai se e come posso aprire i file iwp sulla versione 10 ???'

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #7 il: 01 Agosto, 2014, 18:31:17 »
probabilmente quello che dirò sarà una grossa stronz@ta, ma facendo riferimento al quel layout se lo dovessi acquistare non ci penserei neanche 5 minuti ad integrarlo in website. Lo modificherei direttamente con un editor variando le immagini e altri riferimenti.
Il codice prodotto da WSX5 è per dei layout fissi e se devi ad esempio dichiarare una viewport diversa
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login. devi comunque lavorare direttamente nei files con un editor..

Non hai mai preso in considerazione di realizzare un sito con le versione mobile in un sottodomino ad esempio?
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Template HTML per website x5...
« Risposta #8 il: 02 Agosto, 2014, 20:32:52 »
sai se e come posso aprire i file iwp sulla versione 10 ??? '

Direttamente non puoi, devi importarli nella 9 quindi, dopo aver creato il file iwzip, importarli nella 10.

Se chiedi a Incomedia, potrebbero farti il file iwzip finale.


Consiglio: se hai un raggruppamento della 8 (solo template), ti conviene usare solo le risorse presenti nelle cartelle Advanced, General, ObjHTML, ObjImage, ObjText etc... e costruire il template da zero (potrebbero esserci codici esterni che con la 10 non servono). Se invece ti riferisci ad un vecchio progetto/sito corposo allora forse ti conviene fare le varie conversioni... forse.