Autore Topic: iframe pagina blog esterna  (Letto 2030 volte)

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
iframe pagina blog esterna
« il: 07 Maggio, 2014, 18:20:18 »
Ciao ragazzi, vi scrivo ciò che ho domando sull'answer ufficiale.
"
 Ciao a tutti,
non potendo dare l'opportunità a terze parti di autogestire un blog se non con l'ausilio del software installato sul proprio pc, ho ovviato al problema creando un template monopagina ed inserendo un "html e widgets" (dal punto 3) con il seguente codice:
<!-- Prova: START --> <!-- Prova: START -->
<iframe id="prova" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" border="0" style="border:0;margin:0;width:870px;height:10000px;" scrolling="no" allowtransparency="true" src="http://nomeutenteblog.altervista.org"></iframe>
<!-- Prova: END -->
<!-- Prova: END --> In questo modo sulla mia pagina viene visualizzato il blog presente su di un dominio free altervista direttamente ed autonomamente gestito dalla terza parte.
Il problema è la grandezza del frame che (non ho nozioni di programmazione e sto pian piano imparando a leggere e customizzare script/codici preesistenti) è definibile a priori, ma non ho idea di come sia possibile che la grandezza della finestra si allunghi sulla base della lunghezza della pagina originale che viene pescata sul link esterno.
Mi spiego meglio: vorrei che la lunghezza della pagina del sito si adattasse alla pagina esterna richiamata, poichè quest'ultima è un blog, dunque la sua lunghezza non potrà mai essere fissa, ma varierà al variare della lunghezza del post e dalla quantità di risposte inserite dai lettori del blog.
Spero di essere stato chiaro.
Aspetto news illuminanti :)
Grazie mille in anticipo,
Mirko
   "

Potete aiutarmi please?  :-[
Grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #1 il: 07 Maggio, 2014, 22:10:19 »
Se ho capito prova a leggere questo post su stackoverflow.com

Qui, tempo fa, feci un esempio usando WS10: http://lemonsong.altervista.org/test_iframe_height/

Nel sorgente trovi i codici usati.

Se hai difficoltà, posta un link alla tua prova.






attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2014, 00:01:47 »
Ciao Lemon!! inizialmente non mi visualizzava la scrollbar su firefox, ma solo su IE.... Ho risolto alla fine con questo codice:

<body style="margin:0px;padding:0px;">
    <iframe src="http://nomeutente.altervista.org" frameborder="0" style="height:100%;width:100%" height="100%" width="100%"></iframe>
</body>
Grazie, come al solito!!!  :D

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #3 il: 08 Maggio, 2014, 00:13:49 »
Mmmm rettifico.... Mi da problemi con iphone e ipad... Domani posto screenshoot...

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #4 il: 08 Maggio, 2014, 14:52:08 »
<body style="margin:0px;padding:0px;">
    <iframe src="http://nomeutente.altervista.org" frameborder="0" style="height:100%;width:100%" height="100%" width="100%"></iframe>
</body>


Se hai inserito il tag body nell'oggetto HTML e Widgets, non è corretto (deve essere uno solo e WS ovviamente già lo genera).
Inoltre margin e padding sono già resettati dal file reset.css (salvo inserimento di CSS personalizzati).

Hai anche duplicato la larghezza/altezza con i CSS in linea e attributi.

Infine, rileggendo bene il tuo post, l'esempio da me postato non credo vada bene per pagine richiamate in altro dominio.


attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #5 il: 08 Maggio, 2014, 16:56:46 »
ok, questo è ciò che ho alla fine inserito:

<iframe src="http://utenteblog.altervista.org" frameborder="0" style="height:100%;width:100%"></iframe>
funziona perfettamente su PC con IE e FFox... ma su IPAD e Iphone nada..... non fa lo scrolling verticale all'interno della finestra ma solo di tutta la pagina (è come se avesse una fotografia all'interno dello spazio iframe). A questo punto opterei per un link che dal menù mi rediriga direttamente sul blog.

Puoi/potete indicarmi come si implementa un link che punti direttamente ad un indirizzo esterno direttamente dal menu della pagina? Per meglio dire, guardate lo screenshoot allegato, come posso fare in modo che cliccando sul tag menu "blog per Ipad e smartphone" lui rediriga ad un indirizzo esterno?
 A meno che non esista un workaround per abilitare lo scrolling verticale su iframe anche su ipad e iphone, od una funzione differente che mi porti allo stesso risultato.

Grazie mille in anticipo!!! :))

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #6 il: 08 Maggio, 2014, 21:48:44 »
Puoi/potete indicarmi come si implementa un link che punti direttamente ad un indirizzo esterno direttamente dal menu della pagina? Per meglio dire, guardate lo screenshoot allegato, come posso fare in modo che cliccando sul tag menu "blog per Ipad e smartphone" lui rediriga ad un indirizzo esterno?

Nella guida c'è scritto:

Citazione
  • Non visualizzare il Menu a comparsa per questo Livello: attivando questa opzione, il Menu a comparsa relativo alla voce di Livello non viene visualizzato su passaggio del mouse.
  • Collegamento su click sulla voce di Livello: associa, attraverso la finestra Collegamento richiamata, un collegamento direttamente alla voce di Livello.
Scegliere di "non visualizzare il Menu a comparsa per un Livello" attivando un "collegamento su click sulla voce dello stesso Livello" è utile, per esempio, se si vuole inserire un link a un Sito esterno direttamente come voce di Menu, oppure nel caso si voglia sostituire un sotto-menu contenente un numero elevato di voci con l'apertura di una Pagina creata apposta per dare l'accesso alle diverse sezioni interne.

attila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
Re:iframe pagina blog esterna
« Risposta #7 il: 09 Maggio, 2014, 16:40:08 »
Grazie Lemon! alla fine Ho risolto creando un link che per mobili e tablet rimanda direttamente al blog esterno... L iframe lo uso solo per chi si collega da fisso o laptop...

thanks!!! :))