Autore Topic: e-commerce in WS5  (Letto 1463 volte)

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
e-commerce in WS5
« il: 24 Aprile, 2018, 14:59:45 »
Domanda, ma qualcuno è mai riuscito a lavorare seriamente con un e-commerce fatto con WS5?
Io ho sempre la tentazione di farlo, molto più semplice di altri sistemi con i quali lavoro... si, molto più povero a livello di moduli, di template o estensioni. Molti meno utenti smanettoni che trovano soluzioni, che scrivono plugin o software house che sviluppano estensioni...
Però è semplice... non hai l'integrazione con un gestionale, non hai i moduli per GLS... prendi il tuo ordine (in teoria) spedisci con la posta e ti scrivi una nota su excel...

C'è qualcuno che lo fa?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:e-commerce in WS5
« Risposta #1 il: 25 Aprile, 2018, 08:06:33 »
Vorrei capire perchè hai sempre la tentazione di farlo...perchè è più semplice da gestire??

Quello che invece mi ha sempre incuriosito è questo : quanti ecommerce ci sono in rete gestiti con website X5 ? e che giro di affari viene generato con un ecommerce di quel tipo?
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2018, 08:56:06 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:e-commerce in WS5
« Risposta #2 il: 25 Aprile, 2018, 09:59:39 »
Citazione
Vorrei capire perchè hai sempre la tentazione di farlo...perchè è più semplice da gestire??
Forse è più semplice da implementare... partiamo da questo.  :D
con Joomla o Prestashop se hai l'esigenza di un filtro particolare di selezione e ricerca prodotti (ricerca a strati) ti metti a cercarlo, lo installi, lo controlli tra vari dispositivi, cerchi in forum se e perchè non va...


In WS non hai un motore di ricerca a strati. (credo)

Quindi non glielo metti dentro.


Citazione
Quello che invece mi ha sempre incuriosito è questo : quanti ecommerce ci sono in rete gestiti con website X5 ? e che giro di affari viene generato con un ecommerce di quel tipo?


Più o meno è quel che mi chiedo anch'io, hai espresso meglio la mia domanda...