Autore Topic: Modalità Ipovedenti  (Letto 12738 volte)

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Modalità Ipovedenti
« Risposta #45 il: 04 Luglio, 2014, 17:38:38 »
no questo link, mi è stato dato direttamente da "bussola della trasparenza", serve solo alle verifiche che si rispetti il D.Lgs.33\13
file inutile?
No guarda che ti ricordi male... quel javascript non può essere legato al link della bussola della trasparenza. Probabilmente è una prova che avevi fatto prima... togli le righe in rosso e l'errore scompare.

  può andar bene così per inserire anche un pulsante alto contrasto?
 

Il codice va bene. Ti ripeto che l'immagine della home che hai inserito è fuorviante perché quel link non porta alla home. Ovviamente al posto di "testo alternativo" va inserito l'apposito testo che descrive l'immagine, utile per i non vedenti.



Edit: mi sono accorta ora che manca una a nel tuo codice!!

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2014, 17:52:30 da stesil »

luigi621

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Modalità Ipovedenti
« Risposta #46 il: 04 Luglio, 2014, 18:54:33 »
scusa, ma default text, anche cliccando non accade nulla, poi alto contrasto funziona, e dove ho inserito il simbolo home torna alla home del sito. se hai un attimo di tempo, puoi osservare come ha fatto la scuola www.liceosaffo.gov.it. il link di prima per alto contrasto per il pulsantino non funziona, non fa niente utilizzo la scritta, hai ragione è più comprensibile. grazie per la cortesia

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Modalità Ipovedenti
« Risposta #47 il: 04 Luglio, 2014, 20:41:21 »
@luigi621
Mentre aspetti la risposta di stesil, mi intrometto  :)

Dici di essere inesperto e continui a non ascoltare chi, sicuramente, è più esperto di te.

Il lavoro che ha fatto stesil su WS è complesso e si può considerare un ottimo inizio, un'ottima dritta... chiamala come ti pare.
Sul "tavolo" ci sono tutti gli ingredienti per fare quello che è stato fatto nell'ultimo link che hai postato, anche se il sito non è fatto con WS.
Per fare una buona torta, bisogna "sporcarsi" un po' le mani  :)

Un consiglio: prima o poi WS ti starà "stretto" nel gestire il sito della scuola, quindi mi orienterei su un CMS

luigi621

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Modalità Ipovedenti
« Risposta #48 il: 04 Luglio, 2014, 22:17:08 »
che cos'è un CSM? con il ws fino ad oggi è stato semplice gestire un sito, adesso iniziano le difficoltà sto cercando di apprendere in fretta, commettendo di sicuro errori su orrori. chiedo solo un po di pazienza.


luigi621

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Modalità Ipovedenti
« Risposta #50 il: 07 Luglio, 2014, 22:53:49 »
Grazie.
Ci sto provando a modificare alto contrasto, spero di riuscirci.
Grazie per l'aiuto, se ho dubbi comunque busso..