Autore Topic: Modulo non manda mail  (Letto 2286 volte)

Volarefree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
Modulo non manda mail
« il: 22 Novembre, 2011, 11:35:24 »
Salve, chiedo a voi se il problema è da imputare a wsx5 o alla mail.
Compilando un modulo dall'estero le mail non arrivano, dall'Italia si.
Secondo voi il problema è della mail o del modulo di wsx5?


Sapreste anche suggerirmi un sistema per poter testare questa cosa dall'Italia e non farla testare da qualcuno all'estero?
Grazie.

Saluti.
Volarefree

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Modulo non manda mail
« Risposta #1 il: 22 Novembre, 2011, 14:55:50 »
Salve, chiedo a voi se il problema è da imputare a wsx5 o alla mail.
Compilando un modulo dall'estero le mail non arrivano, dall'Italia si.
Secondo voi il problema è della mail o del modulo di wsx5?

 Il codice per l'invio delle email utilizzato da website non esegue discriminazioni, o funziona o non funziona. Sempre che non sia stato maldestramente modificato. Sono più propenso a credere in un problema legato a qualche filtro antispam locale al tuo pc .... o al limite del tuo hosting, anche se ci credo poco.

Sapreste anche suggerirmi un sistema per poter testare questa cosa dall'Italia e non farla testare da qualcuno all'estero?
Grazie.

Non ho capito bene cosa tu voglia testare, se tu sei in italia, puoi testarla tu stesso.

Ad ogni modo, potresti provare a modificare la variabile imforcesender a false per vedere se l'eventuale e presunta  discriminazione viene attuata a partire dall'email o dall'ip.

Volarefree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
Re:Modulo non manda mail
« Risposta #2 il: 22 Novembre, 2011, 20:02:54 »
Non ho capito bene cosa tu voglia testare, se tu sei in italia, puoi testarla tu stesso.


Lo so che sono in Italia, ma da qui so anche che funziona. Avrei la necessita di provare il modulo come se fossi all'estero.
Scusa ma forse non mi ero spiegato.


Il resto adesso lo provo.


Intanto mille ringraziamenti.
Saluti.
Volarefree

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modulo non manda mail
« Risposta #3 il: 23 Novembre, 2011, 08:03:05 »

Lo so che sono in Italia, ma da qui so anche che funziona. Avrei la necessita di provare il modulo come se fossi all'estero.
Scusa ma forse non mi ero spiegato.


Il resto adesso lo provo.


Intanto mille ringraziamenti.

perdonami ma non vedo cosa cambia compilare un modulo dall'italia o dall'estero : la pagina web del modulo si trova sempre nel server (immagino) in italia e quindi se determinate email non arrivano è probabilmente un problema di invio e ricezione email. E' possibile ad esempio (è una delle tante ipotesi) che chi compila il modulo usi un indirizzo email di un dominio che venga considerato SPAM.

Ti posso dire ad esempio che chi si iscrive nel mio forum con l'email di yahoo , non riceve l'email di conferma e attivazione perchè Yahoo considera il mio server uno SPAMMER.
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Volarefree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
Re:Modulo non manda mail
« Risposta #4 il: 23 Novembre, 2011, 12:07:43 »
Riepilogando, ho fatto svariati test e ho notato che il modulo non è compilabile da IE8 XP.
Non si riescono a selezionare i campi, come non esistessero.


Quindi alla fine del discorso credo che questa persona dall'estero abbia IE8 e XP quindi non è in grado di compilare il modulo.


C'è modo di risolvere questa incompatibilità di IE8?


Grazie ancora per la pazienza.



Saluti.
Volarefree

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Modulo non manda mail
« Risposta #5 il: 23 Novembre, 2011, 12:52:53 »
Citazione
Riepilogando, ho fatto svariati test e ho notato che il modulo non è compilabile da IE8 XP. Non si riescono a selezionare i campi, come non esistessero.


Questo sembra essere però un problema diverso da quello che hai descritto. Se vuoi fare delle prove simulando la provenienza da un paese diverso da IT puoi provare ad utilizzare TOR (http://www.navigaweb.net/2011/02/navigare-con-ip-stranieri-con-tor-e.html)


puoi mettere il link al modulo ed eventualmente fare dei test?
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2011, 12:59:26 da milux »
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany