Autore Topic: Logo in flash sul lato del banner..problemi...  (Letto 1430 volte)

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Logo in flash sul lato del banner..problemi...
« il: 24 Aprile, 2012, 16:20:20 »
Salve a tutti ragazzi...
sono uno strafelice possessore di website v8 e9, nel realizzare un sito per il bar del paeseino sono incapapto in questo piccolo problema.
naturalmente per me il top delal difficoltà sarà quello di crere l'ossatura del sito in tutte le sue forme. Spero che mi possiate seguire passo passo ed aiutare nelal realizzazione del progetto.
Vi spiego questo mio primissimo problema. Dopo aver realizzato il logo in flash (non è quello che vedrete) ho l'esigenza di posizionarlo proprio difianco alla barra dei menu. Ho provato a caricarlo sopra il banner ma siccome ho deciso che la sia altezza deve essere minima non mi permette di visualizzarlo. Cosi ho provato ad inserirlo sul lato,ma mi pare troppo distante dalla barra. Volevo capire dove poter agire per ottenere il risultato desiderato. Grazie anticipatamente.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Logo in flash sul lato del banner..problemi...
« Risposta #1 il: 01 Maggio, 2012, 17:23:12 »
... non ho capito il problema quale sarebbe...
... non ho più il programma, ...ma da quel che mi ricordi  io della v.8, il Flash inserito in Barra Superiore (Header/Intestazione) poteva essere posizionato e ridimensionato  piacere...
... ho preso il primo esempio che mi è capitato sotto mano:
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/altobasso/
 
... 
 
bye
 
empiricus
empiricus

DeathNote83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
Re:Logo in flash sul lato del banner..problemi...
« Risposta #2 il: 02 Maggio, 2012, 09:12:20 »
Ciao Empiricus,
inanzitutto grazie per aver risposto,hai centrato in pieno il mio problema.
Sul link che mi hai postato il logo in flash sulla sinistra esce dall'Header e va a toccare quasi la barra dei menu',ed è esattamente quello che vorrei fare io. purtroppo quando lo inserisco sull'header mi da il fastidiosissimo problema che se il logo è piu' grande non lo visualizza tutto. In pratica secondo le mie consocenze se inserissi il logo che mi hai linkato, lo vedrei a metà...e non capisco dov'è il problema...eppure sembra davvero semplicissimo!!!! >:D

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Logo in flash sul lato del banner..problemi...
« Risposta #3 il: 02 Maggio, 2012, 18:11:04 »
Ciao Empiricus,
inanzitutto grazie per aver risposto,hai centrato in pieno il mio problema.
Sul link che mi hai postato il logo in flash sulla sinistra esce dall'Header e va a toccare quasi la barra dei menu',ed è esattamente quello che vorrei fare io. purtroppo quando lo inserisco sull'header mi da il fastidiosissimo problema che se il logo è piu' grande non lo visualizza tutto. In pratica secondo le mie consocenze se inserissi il logo che mi hai linkato, lo vedrei a metà...e non capisco dov'è il problema...eppure sembra davvero semplicissimo!!!! >:D
Segui le istruzioni citate sul link che ha inviato Empiricus.
Ciao.
Augusto.

empiricus

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 152
Re:Logo in flash sul lato del banner..problemi...
« Risposta #4 il: 03 Maggio, 2012, 18:50:53 »
... ehmmmm, ... le istruzioni erano per un altro Topic, ho usato la agina solo per il logo... :))
... comunque, come detto, ...non ho il programma, e non riesco a capire, perchè con la v.8 mi veniva naturale piazzare e modificare il Flash a mio piacimento...
... non vorrei che sia un problema di livelli, certe volte risolvibili assegnando la trasparenza al filmato, ed altre volte agendo sullo z-index dell'oggetto via CSS...
...
... prova a far vedere il link o uno Stamp
bye
 
sextus
empiricus