Autore Topic: google indicizzazione  (Letto 4988 volte)

alem

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Provo ad aiurtarti ma ne so sempre meno di te :-(
    • Loniman
google indicizzazione
« il: 14 Ottobre, 2011, 23:48:55 »
Sapete dirmi come fare a far rivedere il nuovo sito rifatto a google
dato che sono cambiati diversi menu' e pagine del sito e google avendo indicizzato
e tenendo ancora in memoria il vecchio sito, tira fuori purtroppo  diversi link con page not found
grazie come al solito anticipatamente ai GURU
Alem
Alem

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:google indicizzazione
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2011, 08:50:21 »
Comincia con il rimuovere dall'indice di google tramite "Strumenti per i webmaster" gli URL non più raggiungibili; reinvia, se non lo hai fatto la nuova sitemap.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #2 il: 15 Ottobre, 2011, 10:48:22 »
Comincia con il rimuovere dall'indice di google tramite "Strumenti per i webmaster" gli URL non più raggiungibili; reinvia, se non lo hai fatto la nuova sitemap.

Più che rimuoverli ..... io li reindirizzerei con un bel 301

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #3 il: 15 Ottobre, 2011, 17:50:44 »
anche io ho lo stesso problema. Ho visto le istruzioni di google per fare il 301 ma non ho ben capito, considerando anche che il filmato era in inglese.


Potreste darmi una mano?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #4 il: 15 Ottobre, 2011, 18:51:37 »
anche io ho lo stesso problema. Ho visto le istruzioni di google per fare il 301 ma non ho ben capito, considerando anche che il filmato era in inglese.


Potreste darmi una mano?


https://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=288.0

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2011, 01:08:53 »
Grazie.


Come creo un file .ASP?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2011, 08:00:04 »
Grazie.


Come creo un file .ASP?

Con il notepad? 

E' un normalissimo file di puro testo. Dopo averlo fatto, ci cambi l'estensione da .txt a .asp
 

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2011, 16:09:00 »
Il file .asp deve avere il nome della pagina che deve essere reindirizzata, ma quando lo rinomino non posso mettere segni tipo "/".


E allora se la mia pagina è www.miosito.com/francorossi, come faccio a chiamarla in questo modo?


Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2011, 16:28:28 »
Il file .asp deve avere il nome della pagina che deve essere reindirizzata, ma quando lo rinomino non posso mettere segni tipo "/".


E allora se la mia pagina è www.miosito.com/francorossi, come faccio a chiamarla in questo modo?


Grazie

Il file deve essere rigorosamente di testo e con estensione .asp e non txt come di solito si ritrova uscendo dal notepad.
Il nome del file deve rispettare la normale sintassi dei nomi di files a cui siamo abituati ed io ti consiglio di evitare tutti i caratteri diversi dagli alfanumerici [A-Za-z0-9].
La pagina del tuo esempio si trova sul dominio www.miosito.com ed il nome del file non può essere semplicemente francorossi, ma deve necessariamente avere estensione html, php o asp .... quindi francorossi.asp che nel tuo caso sarà raggiungibile scrivendo nel browser
www.miosito.com/francorossi.asp
Se così non fosse, ovvero se la tua pagina fosse raggiungibile mediante www.miosito.com/francorossi vorrebbe dire che francorossi è una cartella al cui interno si trova un file index.html o simile ..... sempre a meno di magheggi con le redirezioni .... anche se poco fattibili con l'hosting windows ed il percorso reale della pagina sarebbe www.miosito.com/francorossi/index.html.



Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2011, 16:49:43 »
Il file deve essere rigorosamente di testo e con estensione .asp e non txt come di solito si ritrova uscendo dal notepad.
Il nome del file deve rispettare la normale sintassi dei nomi di files a cui siamo abituati ed io ti consiglio di evitare tutti i caratteri diversi dagli alfanumerici [A-Za-z0-9].
La pagina del tuo esempio si trova sul dominio www.miosito.com ed il nome del file non può essere semplicemente francorossi, ma deve necessariamente avere estensione html, php o asp .... quindi francorossi.asp che nel tuo caso sarà raggiungibile scrivendo nel browser
www.miosito.com/francorossi.asp
Se così non fosse, ovvero se la tua pagina fosse raggiungibile mediante www.miosito.com/francorossi vorrebbe dire che francorossi è una cartella al cui interno si trova un file index.html o simile ..... sempre a meno di magheggi con le redirezioni .... anche se poco fattibili con l'hosting windows ed il percorso reale della pagina sarebbe www.miosito.com/francorossi/index.html.


Allora, la pagina da reindirizzare si chiama www.miosito.com/franco_rossi.html


Il problema si pone quando rinomino il file txt. Va bene aggiungere estensione .asp e modicare file ma non posso rinominare un file utilizzando le slash (ossia il simbolo /). Ergo non posso rinominare il file " www.miosito.com/franco_rossi.asp "
Questo è il mio problema
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #10 il: 17 Ottobre, 2011, 16:57:09 »
Allora, la pagina da reindirizzare si chiama www.miosito.com/franco_rossi.html


Il problema si pone quando rinomino il file txt. Va bene aggiungere estensione .asp e modicare file ma non posso rinominare un file utilizzando le slash (ossia il simbolo /). Ergo non posso rinominare il file " www.miosito.com/franco_rossi.asp "
Questo è il mio problema


No, il tuo problema è risolvibile solo in due modi se sei su linux e se hai un hosting windows, uno soltanto, quello del meta.
Su hosting linux crei un file .htaccess e ci inserisci la riga
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Su entrambi (linux e windows) puoi semplicemente inserire il meta
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.nella sezione HEAD della tua vecchia pagina già esistente.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #11 il: 17 Ottobre, 2011, 22:15:17 »
No, il tuo problema è risolvibile solo in due modi se sei su linux e se hai un hosting windows, uno soltanto, quello del meta.
Su hosting linux crei un file .htaccess e ci inserisci la riga
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Su entrambi (linux e windows) puoi semplicemente inserire il meta
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.nella sezione HEAD della tua vecchia pagina già esistente.



Purtroppo ho cancellato la vecchia pagina. Come inserisco il meta?
Non dovrò mica rifare la pagina?
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2011, 23:16:12 »
...


Purtroppo ho cancellato la vecchia pagina. Come inserisco il meta?
Non dovrò mica rifare la pagina?

Se non vuoi cimentarti a scrivere codice, puoi semplicemente creare una pagina vuota con evo con lo stesso nome che aveva prima ed inserirci il meta.

Manipulus Mosca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 63
    • Manipulus Mosca
Re:google indicizzazione
« Risposta #13 il: 18 Ottobre, 2011, 00:22:10 »
Perfetto.


Ho creato la pagina, ho inserito il meta prima della head, e ora quando vado nella vecchia pagina vengo indirizzato nella nuova.


Grazie
Sport da combattimento e Personal Trainer a Roma.

www.manipulusmosca.com

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:google indicizzazione
« Risposta #14 il: 18 Ottobre, 2011, 00:31:48 »
Perfetto.


Ho creato la pagina, ho inserito il meta prima della head, e ora quando vado nella vecchia pagina vengo indirizzato nella nuova.


Grazie


Attenzione, non prima dell'HEAD ma tra l'HEAD e /HEAD ... ad esempio:

Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.