Autore Topic: anomalia su menù Hamburger in Responsive  (Letto 2101 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
anomalia su menù Hamburger in Responsive
« il: 11 Luglio, 2018, 11:38:03 »



Ho inserito un menù all'interno delle pagine (WSX5 Evo 16) ma ho problemi di visualizzazione Responsive alle diverse risoluzioni.


Mi spiego:
- a risoluzione desktop si visualizza il menù in chiaro che è quello che mi serve, quindi OK;
- per altre due risoluzioni cioè < 320 px, 1149/720 px si visualizza il menù hamburger, quindi OK
- per LA SOLA risoluzione 719/420 px NON COMPARE l'hamburger ma il menù in chiaro!!! A me serve invece hamburger anche per questa risoluzione.


Ho provato ad agire riducendo le celle per fare in modo che anche alla risoluzione 719/420 comparisse l'hamburger ma nasce il problema che così facendo diventa hamburger anche a risoluzione desktop.
Stessa cosa se allungo il bottone a dimensioni superiori alla cella: diventa hamburger qui ma anche a risoluzione desktop!


Vi posto due foto  per chiarire:


Questa è come appare nella visualizzazione <320 e 1149/720 E VA BENE





QUesta è come appare nella risoluzione Desktop (VA BENE) ma anche 719/480 (e NON VA BENE)






Non so più cosa provare, ho praticamente finito il restauro del mio sito, sto per andare in vacanza e vorrei togliermi il problema  e pubblicare tutto per bene. Qualcuno avrebbe cortesemente qualche indicazione?


Grazie

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:anomalia su menù Hamburger in Responsive
« Risposta #1 il: 12 Luglio, 2018, 13:41:54 »
Ho letto il lungo post che hai su X5 Help Center e temo sia un comportamento "normale".
Dal momento che WS linearizza i contenuti, il menu inserito nella pagina ha lo spazio sufficiente per non diventare hamburger menu (con l'eccezione dell'ultimo breakpoint che viene gestito diversamente).
Con la Professional forse potresti avere delle possibilità in più aggiungendo altri breakpoint ma non ne sono sicuro (ho la demo ma non ho provato).

Io sceglierei di farlo diventare sempre hamburger, anche nella risoluzione desktop, aumentando di molto la larghezza dei pulsanti del menu.


prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • racconti e foto delle vacanze, consigli per il turista fai da te
Re:anomalia su menù Hamburger in Responsive
« Risposta #2 il: 12 Luglio, 2018, 13:57:43 »



Ti ringrazio Lemonsong.
Finalmente ho capito il perchè di questo comportamento: la linearizzazione, cioè vuol dire che ogni oggetto occupa una intera riga, giusto?
Quello che non capivo era come mai solo per quella risoluzioni tornasse visibile: mi fregava il fatto che a livello smartphone tornasse hamburger......
A questo punto provo a fare tutto hamburger poi valuto.


P.S.: si con la PRO ho letto che si possono aggiungere breakpoints ma non vi avevo dato peso, non pesavo a queste implicazioni!
Grazie!


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:anomalia su menù Hamburger in Responsive
« Risposta #3 il: 12 Luglio, 2018, 16:14:19 »
Sì esatto, occupa l'intera riga.
Prego.