Autore Topic: Cookies  (Letto 21351 volte)

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Cookies
« Risposta #90 il: 21 Giugno, 2015, 22:28:18 »
www.tutoredattilo.it


Ne hai 7 di Histats.com (anche con Firebug si vedono).

http://www.histats.com/?act=5

Citazione
In order to ensure better privacy protection, Histats anonymize all ip addresses: the last three digits of the IPv4 are deleted immediately, and last 64 bits on IPv6


Questo potrebbe rendere i cookies "tecnici" ma è meglio se te ne assicuri.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2015, 22:33:54 da lemonsong »

GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:Cookies
« Risposta #91 il: 21 Giugno, 2015, 22:42:32 »
www.tutoredattilo.it


Ne hai 7 di Histats.com (anche con Firebug si vedono).

http://www.histats.com/?act=5

Citazione
In order to ensure better privacy protection, Histats anonymize all ip addresses: the last three digits of the IPv4 are deleted immediately, and last 64 bits on IPv6


Questo potrebbe rendere i cookies "tecnici" ma è meglio se te ne assicuri.


Grazie
Ultima domanda... Se sono cookie tecnici, sono cookie che non necessitano di approvazione quindi, se non vado errato, dovrebbe bastare solo implementare una "semplice" pagina sulla privacy/policy dove dichiaro che il sito usa cookie tecnici e che questi non raccolgono nessun dato del visitatore e, inoltre, che vengono cancellati alla chiusura del sito... Dico bene o dico una cavolata?

lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Cookies
« Risposta #92 il: 21 Giugno, 2015, 23:11:02 »
Non mi sento di darti risposte certe, ti posso solo rimandare alla pagina del garante, con la sua immaginina e link a corredo.

In ogni caso i cookies di Histats.com NON sono cookies di sessione ("che vengono cancellati alla chiusura del sito").


GClaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
Re:Cookies
« Risposta #93 il: 21 Giugno, 2015, 23:17:45 »
Non mi sento di darti risposte certe, ti posso solo rimandare alla pagina del garante, con la sua immaginina e link a corredo.

In ogni caso i cookies di Histats.com NON sono cookies di sessione ("che vengono cancellati alla chiusura del sito").


hai ragione... non sono cookie di sessione e non vengono cancellati.
Grazie mille sei stato davvero gentile e di aiuto... sto pensando ad eliminare il contatore tanto, ne ho uno personale che una indicazione di massima me la dà comunque. Magari quando le cose saranno più chiare e semplici posso sempre implementarlo nuovamente
Grazie ancora

franco marcone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Cookies
« Risposta #94 il: 22 Giugno, 2015, 19:46:26 »
Qualcuno mi può dire passo per passo come fare?


Non ho capito se sei in cerca di uno script che blocchi i cookies prima del consenso esplicito dell'utente oppure se hai difficoltà ad implementare uno script specifico; in questo caso fai sapere quale.

Nel primo caso puoi dare un'occhiata a questo: http://sitebeam.net/cookieconsent-v1/

Per il codice di incorporamento dei video di YouTube, prova a leggere qui: http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=2029.msg14409#msg14409

franco marcone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Cookies
« Risposta #95 il: 22 Giugno, 2015, 19:50:38 »
@Lemonsong - il mio problema è inserire gli script nel software website x5 v8, in effetti ho provato anche sitebeam ma non funziona, sicuramente faccio qualche operazione sbagliata!


lemonsong

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1867
    • lemonsong's world
Re:Cookies
« Risposta #96 il: 22 Giugno, 2015, 22:09:08 »
Per quanto riguarda lo script cookieconsent-v1 devi leggere bene le istruzioni che, tra le altre cose, indicano di inserire nel tag script, una classe e cambiare l'attributo type per ogni script che vuoi controllare.


Nella versione 8, "Prima della chiusura del tag HEAD" (per tutte le pagine del sito) corrisponde a Impostazioni Generali - Esperto - Codice personalizzato per la sezione HEAD
"Prima della chiusura del tag BODY" (per tutte le pagine del sito) corrisponde a Impostazioni Generali - Esperto - Codice per attivazione delle statistiche


franco marcone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
Re:Cookies
« Risposta #97 il: 23 Giugno, 2015, 08:00:54 »
Grazie Lemon, riprovo, ora è più chiaro!

boyot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Cookies
« Risposta #98 il: 07 Luglio, 2015, 11:43:17 »
Nel sito che sto costruendo per una squadra di rugby vorrei inserire il pulsante col link alla pagina Facebook della squadra e altri 3-4 pulsanti con relativo link per gli sponsor.

Rientrano tutti nella profilazione?

Se è profilazione scrivere il link con il logo senza la possibilità di accedere direttamente dal sito potrebbe risolvere il problema?

Non ho intenzione di fare denuince al garante o rivolgermi ad agenzie.
- OS: Windows 10 x64
- Website X5 Evolution 11
- Website X5 Evolution 13

Lian93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Cookies
« Risposta #99 il: 07 Luglio, 2015, 11:48:39 »
Per non fare denuncia al garante, il mio consiglio è utilizzare delle immagini cliccabili con riferimento ai siti esterni.
In questo caso, l'utente non dovrà fare alcun tipo di accesso, tu non richiedi dati personali e quindi la denuncia non va fatta.

Attendi comunque il parere di chi è più esperto di me

Spero di essere stato d'aiuto!
~Massimiliano~

boyot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Cookies
« Risposta #100 il: 07 Luglio, 2015, 12:24:40 »
In pratica allora dovrei mettere il logo di Facebook o dello Sponsor poi vado su Inserisci collegamento > File URL > File su Internet> Link pagina Facebook o Sponsor ?
- OS: Windows 10 x64
- Website X5 Evolution 11
- Website X5 Evolution 13

Lian93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
Re:Cookies
« Risposta #101 il: 07 Luglio, 2015, 12:31:45 »
In pratica allora dovrei mettere il logo di Facebook o dello Sponsor poi vado su Inserisci collegamento > File URL > File su Internet> Link pagina Facebook o Sponsor ?


Esattamente!
Poi decidi tu se far aprire il collegamento sulla stessa pagina (lasciando attivo il comando Apri nella stessa finestra) oppure facendolo aprire in una nuova scheda (selezionando il comando Apri in una nuova finestra)
~Massimiliano~

boyot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Cookies
« Risposta #102 il: 07 Luglio, 2015, 17:51:04 »
In pratica allora dovrei mettere il logo di Facebook o dello Sponsor poi vado su Inserisci collegamento > File URL > File su Internet> Link pagina Facebook o Sponsor ?


Esattamente!
Poi decidi tu se far aprire il collegamento sulla stessa pagina (lasciando attivo il comando Apri nella stessa finestra) oppure facendolo aprire in una nuova scheda (selezionando il comando Apri in una nuova finestra)
Ok, grazie  ;)
- OS: Windows 10 x64
- Website X5 Evolution 11
- Website X5 Evolution 13