• Speranza di progresso.. 3 2
Currently:  

Autore Topic: Speranza di progresso..  (Letto 10641 volte)

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #15 il: 29 Giugno, 2014, 17:52:37 »
Mi intrometto per dire la mia ... mi ero illuso di riuscire a preparare un sito facile-facile con evo10, ma è bastato poco per desistere. A mio avviso, la versione 8 è ancora la migliore in fatto di stabilità e rapidità, ma ho optato per wwb9 la cui versatilità è su un pianeta diverso. Poi, il colpo di grazia è stato quello della scoperta dell'ennesimo grave bug al quale, a distanza di due settimane, non ha ancora una soluzione. Possibile che ogni volta che ci metto mano, esce qualcosa di nuovo .. o sono io, sfortunato ... o che ...

Utilizzo spesso anche artisteer da diversi anni, nonostante la porcheria della modalità online, ma è un prodotto con caratteristiche differenti ed orientato ai cms. Templatetoaster ne è praticamente un clone ed, a parte il supporto per il magento, ha poco o niente di differente ... non mi piace l'interfaccia grafica, ma questo è un discorso diverso.

Per website, posto per certo che i cretini non esistono, quando si parla di interessi, è evidente che il centellinamento sullo sviluppo di nuove funzionalità impiegando risorse di cui l'azienda già dispone non può che avere uno scopo ben preciso, ovvero lasciare lo spazio ad una versione più completa, ed anche più costosa ...., ma che ero convinto fosse la pro10 .... invece mi rendo conto che deve esserci dell'altro. In sostanza mi aspetterei un ricollocamento dei loro prodotti su uno spettro di utenza più ampio che verrebbe coperto da almeno tre versioni differenti ... non a caso avevo scherzosamente parlato di una enterprise.

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #16 il: 01 Luglio, 2014, 11:41:44 »
Non intervengo ma seguo... la mia domanda è: Ci sono nuove versioni in progetto?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #17 il: 01 Luglio, 2014, 12:50:12 »
Non intervengo ma seguo... la mia domanda è: Ci sono nuove versioni in progetto?

Sicuramente si ...

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #18 il: 01 Luglio, 2014, 13:18:51 »
Al momento le promozioni sono solo sulla evo, se faranno promozioni sulla pro10 con sconto del 40% è sicuro a breve faranno uscire la 11.
A "sensazione" visto il silenzio che regna nel sito incomedia, credo sia facile non si parli prima di settembre o ottobre, staremo a vedere...

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #19 il: 01 Luglio, 2014, 13:25:20 »
anche con lo sconto del 40% è sempre fuori prezzo per le caratteristiche in più rispetto alla base..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #20 il: 01 Luglio, 2014, 13:35:02 »
Anche fosse al 50% se per quello, non ha nulla di più della evo per costare più del doppio. Diciamo che in base alla promozione "pesante" che faranno sulla pro, si potrà ipotizzare l'imminente uscita della futura 11.
La 11 comunque costerà quanto la pro10  se non di più, la massiccia pubblicità che pagano su riviste cartacee e siti web la rincarano poi sull'utente...incomedia non regala niente.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #21 il: 06 Luglio, 2014, 14:17:03 »
Facendo riferimento a questo topic apparso sul risponditore http://answers.websitex5.com/post/96511 , ho fatto una breve  riflessione che vorrei condividere.

Da parecchio tempo appaiono nel risponditore argomenti degli utenti in cui si chiedono miglioramenti del prodotto, aggiornamenti per eliminare i vari bug, funzioni avanzate e chi più ne ha , più ne metta. Nel tempo sono stati scritti anche molti argomenti come "suggerimento" per nuove funzionalità e la risposta, piuttosto scontata e melanconica, è sempre la stessa :"Ti ringraziamo del suggerimento e lo passiamo agli sviluppatori per una prossima release".

Praticamente di tutto quello che è stato suggerito, quasi nulla è stato inserito negli ultimi aggiornamenti. E va bene, prendiamone atto, vuol dire che gli sviluppatori non sono interessati ad implementare nuove funzionalità oppure ci sono delle strategie aziendali che noi non conosciamo.

Ma allora cosa vogliamo fare ? aspettiamo altri 10 anni prima che gli sviluppatori del programma inseriscano nuove funzionalità? nel frattempo le cose cambiano, il web cambia, aumentano le esigenze e noi cosa facciamo ? restiamo al palo aspettando che il software si adegui?

E' inutile continuare a sperare, ma è molto meglio fare, il che vuol dire cambiare...



o come si dice a Roma , morto un papa se ne fa un'altro..

Insomma , guardiamoci intorno; se vogliamo crescere anche gli strumenti che utilizziamo devono crescere con noi. L'obiezione che molti faranno è che hanno già creato tanti siti web con un programma e dovrebbero rifare tutto da capo.
Posso rispondere che si possono tenere in questo caso , i piedi in due scarpe : quello che ho fatto resta così e i prossimi li farò con qualche altro strumento.


Mi intrometto per lanciare anche io una provocazione/proposta dal momento che sono uno dei più accaniti suggeritori di nuove idee per migliorare/arricchire il programma e quindi anche uno dei più delusi dal veder cascare puntualmente nel vuoto la propria voce nonostante i pur tanti soldi spesi per acquistarlo.
In un mio recente post su Answers che é naturalmente stato oscurato e segnalato come abuso dicevo: "...sai che ti dico? considerato che l'unico motivo di acquistare il programma regolarmente é quello di avere l'assistenza tecnica e che quest'ultima é ormai più garantita nell'unofficial, mi sa che la prossima versione la compro al mercatinodellepulci.tor; o magari no, ma in ogni caso adesso mi presterò come ponte per tutti i server p2p che trovo!..."
Considerato che chi non ha acquistato una licenza del programma sembra non avere il diritto di partecipare al forum,
 mentre chi l'ha acquistata alla fine ha pagato per rendere gratuitamente un servizio ad Incomedia invece di riceverlo,
che succederebbe se tutti gli utenti più attivi ed utili e scontenti del forum si coalizzassero qui in una sorta di comitato per la difesa degli utenti in modo da dare collettivamente un peso più importante alla propria voce?
Mettiamo che una persona che come Serzio si prestasse a "sindacalista dei consulenti di Answers" e dichiarasse uno sciopero generale ad oltranza in risposta soprattutto agli atti di censura che ci tolgono la parola, secondo voi per sopperire alle richieste di clienti bisognosi ed innocenti nel suo forum, Incomedia non dovrebbe come minimo mandare a monte le ferie estive e procrastinare un eventuale lancio della nuova versione per non trovarsi tra l'incudine delle versioni in corso ed il martello della nuova?
Vogliamo dare un valore ai nostri contributi a quel forum che ci piglia a calci in culo invece di premiarci?

Topografo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 264
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #22 il: 06 Luglio, 2014, 15:33:18 »
A parte che avrete risposto a molto, potrebbe essere che quello che non sanno non verrà detto e le domande cadranno nel vuoto?
Nel senso, Pinco pallino fa una domanda e loro non rispondono o gli danno una risposta inutile, insoddisfacente, fuorviante...

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #23 il: 06 Luglio, 2014, 19:13:36 »
Mettiamo che una persona che come Serzio  [...]

Non credo sia opportuno mettermi in mezzo per una battaglia non mia. Icm ha tutti i suoi sacrosanti diritti di comportarsi come crede più opportuno, ma anche gli utenti, ovviamente.

Se vado in un ristorante e non mi piacciono le pietanze, posso inizialmente mostrare il mio disappunto, posso non tornarci mai più, posso eventualmente sconsigliare agli amici di andarci, ma non posso assolutamente obbligare il cuoco ad imparare a cucinare come piace a me.  ;)

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #24 il: 06 Luglio, 2014, 19:39:03 »
Mettiamo che una persona che come Serzio  [...]

mi era rimasto tronco il pensiero e la frase che iniziava con quel "che".
Volevo dire... che come Serzio ha già dimostrato la necessaria competenza ed in funzione di ciò gode di adeguato riconoscimento da parte di tutta la community...
fermo restando che nessuno ti vuole coinvolgere più di quanto tu non faccia spontaneamente.
Altrimenti ribadisco l'invito a chiunque, oltre al requisito sopra, sia anche tuttora attivo nel forum ufficiale e per ovvi motivi non sia impegnato in un ruolo che creerebbe un conflitto di interessi.

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #25 il: 06 Luglio, 2014, 20:00:52 »
Fabio la penso come Serzio, non è che non mi sono limitato a dire cosa non andava, cosa non mi piaceva, quello che non trovavo corretto (anche scontrandomi con i mod), ma a tutto c'è un limite.
Limite che è bene non oltrepassare per non passare nel torto, quando effettivamente le ragioni per lamentarsi (su certe cose non certo su tutto) vi sono. Ragioni che sono state dette e ridette...se loro ignorano quando da noi detto e stradetto, starà a noi valutare in futuro eventuali altri acquisti di prodotti incomedia dopo averli testati il più possibile con le demo, e non buttandosi subito all'acquisto di un prodotto solo perché si legge "promozione al 40/50%".
Per quanto mi riguarda attendo oramai la versione 11 per capire se incomedia vuole continuare a spennare gli utenti con proclami di potenzialità del programma (vedi la scandalosa pro 10 rispetto la evo 10) che poi non ci sono, o se realmente farà un upgrade consistente di websitex5.
Il loro lavoro è vendere e fare soldi, il nostro di valutare con cura a chi dare o non dare i nostri risparmi/guadagni  ;)
Il loro forum non ha vera funzionalità di aiutare oltre a quanto scritto nel manuale d'uso del programma, per intenderci non è come qui...
Il forum ufficiale serve a loro per avere le licenze e controllarle, per sondare se piace o non piace, per avere maggiori indirizzi email a cui (se uno vuole iscriversi) potranno inviare materiale pubblicitario dei loro prodotti e quelli dei partner commerciali. Il resto che arriva da li di utile e gratuito è "grasso che cola" come dice un vecchio detto...
ciao

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #26 il: 06 Luglio, 2014, 20:34:57 »
Non sono d'accordo e ti consiglio la lettura di almeno questo recente post:
http://answers.websitex5.com/post/97143
Io non passo certamente dalla parte del torto se propongo il silenzio collettivo dal forum ufficiale quando é Incomedia che ce lo impone in modo del tutto arbitrario ed insindacabile; soprattutto considerando che quel forum non é grasso che cola ma parte integrante dell'acquisto dei loro prodotti, in quanto é lo strumento da loro eletto per fornire l'assistenza tecnica alla clientela effettiva ed anche a quella potenziale (visto che io trovo logica la partecipazione anche da parte di chi scarica ed installa una versione demo).
La legge rende obbligatoria la garanzia sul pieno e corretto funzionamento di tutti i prodotti per un minimo di due anni dal momento dell'acquisto a carico del venditore; e già mi scoccia invece pagare L'esoso prezzo pieno per acquistare il diritto di far da cavia su un prodotto che dovrebbe già essere collaudato e ricco almeno come quelli della Adobe, visto che han deciso di competere con loro anche sul livello dei prezzi.
Nel nostro caso il venditore coincide con il produttore che in nessun caso può astenersi dal fornire assistenza tecnica assumendosi la responsabilità di quello che fa; tantomeno insabbiare come é speciale consuetudine nel nostro paese informazioni al pubblico per quanto avvalorate dall'evidenza dei fatti solo perché contrarie ai propri scopi commerciali.
Personalmente ritengo che proprio questo atteggiamento oscurantista sia realmente contrario ai loro interessi commerciali.
Quella che io sto proponendo é semplicemente una "marcia silenziosa" per far sentire ad Incomedia il peso del silenzio a cui ci condanna quando invece é la prima a trar vantaggio dalla nostra animazione del suo forum.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #27 il: 06 Luglio, 2014, 20:50:34 »
A Incomedia non importa nulla se noi interveniamo o non interveniamo. Del resto tutti sono utili e nessuno è indispensabile.

Personalmente preferisco scrivere qui sul forum e non sul servizio assistenza di Incomedia che non è un forum. I motivi sono vari, e non sto qui ad esplicitarli. Penso che sia una decisione personale, che ciascuno prende in base a ciò che crede giusto.

Fabio B.

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 178
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #28 il: 06 Luglio, 2014, 20:59:48 »
...stasera non ne ho voglia, ma uno di questi giorni potrei anche tentare una traduzione in inglese del mio post che ho citato per portare il tema in ambito internazionale; chissà se Incomedia in quel caso continuerebbe a tacitare i partecipanti attirandosi critiche distruttive fuori dai nostri confini; errare umanum est, ma perseverare é diabolico e si darebbe la zappa sui piedi davanti a tutto il mondo e la critica di settore.
Per essere uno stupido muratore senza arte né parte spero di essere preso in considerazione prima e che la situazione cambi pacificamente...invece di sottovalutare l'importanza che hanno per loro le cose che dico, perché sono decisamente più importanti per loro che per me.
Potrei anche fregarmene, e se non suffragato da voi altri forse lo farò, ma in quel caso poi sarei l'unico a conservare il diritto di avanzare una lamentela!

David

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
Re:Speranza di progresso..
« Risposta #29 il: 06 Luglio, 2014, 21:56:27 »
Fabio, poi realmente mi stoppo perché non ha per me senso discutere tra di noi per incomedia, ma tu non hai chiaro che incomedia di illegale non ha fatto nulla, e che le risposte (benché fotocopia e limitate a quanto già scritto nel manuale) le da!
Se devi prendertela con qualcuno, è in primis con te stesso se hai acquistato la versione pro senza testarla, in secondo con tutti quelli che tale versione la decantano come il miglior acquisto da loro effettuato!!
Incomedia (da furbi) ma nel lecito fanno i loro affari, e difetti a parte, la evo 8, 9 e 10 fanno quanto promettono per quello che costa il software.
Io più che con incomedia, mi inc**** con chi pur di non ammettere di aver fatto un acquisto incauto, o di essersi presi una mezza (facciamo 3/4) sola con la pro, invece di supportare le richieste e critiche fatte e proposte, si sono messi a sproposito a fare i saccenti o a screditare da classico lecchino chi muoveva critiche utili a tutti.
Il bullo è un bullo perché ha sempre chi lo pompa e supporta come tale...quindi non trovo senso nell'attacare Incomedia se poi un buon 70% ne loda la professionalità della pro10, o loda le risposte avute non dai mod, ma dallo staff vero e proprio.
Dall'altra è vero che chi è capace e professionista in questo campo, o non usa un software come questo, o se lo usa ne stravolge così tanto i codici e i templates da rendere minore l'importanza del software stesso.
Io ripeto che anche privatamente, ad incomedia come David D ho espresso i miei disappunti, critiche, richieste.
Non vengono ascoltate? Peggio per loro perché già non ho preso la fetecchia 10 pro, e ne prenderò la futura 11 se questa non sarà davvero un passo avanti per quanto riguarda i bug presenti da anni, e le richieste oramai non più ignorabili di dare siti web gestibili sia dal cliente finale che dai suoi utenti in forma di spazi personali, upload di materiale, e quanto altro.
Scrivere male dei loro prodotti?
C'è già chi lo fa...se ricerchi comparative estere di software per creare siti web, in molte o non compaiono proprio, o sono molto distanziati da altri competitors. Ovvio dove pagano vengono lodati...ma si ritorna al discorso che oggi come oggi, incomedia o non incomedia, nessuno può più permettersi di fare acquisti a scatola chiusa o di credere ciecamente a tutto quanto viene promesso o pubblicizzato come fattibile e facile ;)
Vuoi fare davvero un danno a loro, richiedi un rimborso se sei nei termini di tempo prestabiliti dalla legge, o non comprare più i loro prodotti.
Io non mi sento "fregato" da incomedia, il loro software evo10 fa quello che deve fare, ha pregi che altri software non hanno, ha difetti che altri hanno superato da tempo, ha limitazioni che io erroneamente avevo sottovalutato.
Ho capito che da loro aiuto non ne avrò mai (ma guarda che magix, artisteer, ed altri prodotti esteri non fanno da meno, è chi usa i loro software ed ha passione che aiuta gli altri) e che se potessero ti venderebbero due volte il programma e pure ogni singolo (inutile) aggiornamento, quindi non mi aspetto da loro, ma da me di saper valutare in futuro se prendere o lasciare loro e i loro sofwtare...e questo lo valuterò su qualità/validità/capacità/costo.
Incomedia per me è un marchio come altri.
Fai bene a lamentarti, ma oggi si fa più male a toccare direttamente sul portafogli e non tanto urlando le proprie ragioni, io ho già sconsigliato a diversi di acquistare la pro10, almeno con me hanno perso 800 euro circa (contando i 199 del prezzo pieno), senza contare quanto ho liberamente espresso sul prodotto dove vi era la possibilità di farlo.
Buona serata ;)